Like Falling
di Soqquadro04

27/01/16, ore 21:52

Questa è veramente una chicca, sono felice che ti sia convinta a condividerla con il pubblico efpiano :)
Mi piace come hai descritto la Caduta di Castiel, un processo, come hai giustamente sottolineato, iniziato tanti anni prima e che raggiunge il culmine con la chiusura dei Cancelli, non senza però andare incontro a duna lenta agonia. E nel mentre, c'è Dean - Dean che è assalito dai sensi di colpa, Dean che pur di aiutarlo a scacciare il freddo butta al vento tutte le barriere che si era costruito nel corso degli anni, che tenta di offrirgli sostegno quando anche lui è spezzato dentro irreparabilmente.
Mi è scesa la lacrimuccia quando Cas, quasi senza più né Grazia e ali, si impegna per comunicare un po' di pace nei sogni di Dean - penso un headcanon unanimamente diffuso, quando è/era nel pieno delle sue forze, e che assume un sapore amaro in questa situazione.
La Caduta definitiva è pura perfezione, ed è stato il colpo di grazia per i miei poveri feels duramente provati (però, però, Dean e Cas che fanno all'amore disperatamente sotto il cielo d'estate è una bella immagine che conserverò nel cuore).
Bellissimo il parallelismo finale con lo sguardo di Castiel, ancora fiero e saldo all'inizio ed irrimediabilmente spezzato alla fine.
L'ultima frase, se non proprio una consolazione per lo stato d'animo di Dean, racchiude perfettamente l'essenza di Castiel: "non mi hai chiesto di seguirti", un po' come a dire: davvero credevi che potessi andare da qualche parte senza di te?
Ti faccio i miei complimenti per il tuo stile, pulito, scorrevole e molto originale.
Bellissima OS, me la conserverò per una bella botta di feels futuri.
Kisses,

Sakura Hikari

04/01/16, ore 13:16

Wow. E' veramente bellissimo! Un vero casino, certo, ma un meraviglioso casino. Scrivi molto bene, davvero, anche se a volte le numerosissime parentesi possono confondere. l'ho letto ad alta voce e le parole sono davvero come musica. Sarà una mania mia, ma per me un racconto deve essere musicale, deve poter essere letto ad alta voce e questo è veramente bellissimo. La dinamica tra Castiel e Dean è descritta esattamente com'è. Difficile, in confusione, discontinua eppure estremamente profonda. ti faccio i miei complimenti :)

04/01/16, ore 01:42

Probabilmente (sicuramente) ti ho già assillato abbastanza con i miei sentimenti su questa storia, ma due paroline anche in veste di commentatrice ufficiale devo spenderle perchè te le meriti e perchè sono felice che tu abbia cambiato idea riguardo all'eventualità di pubblicare.
(lo ribadisco: non era giusto che io e le altre fossimo le uniche a soffrire)
Questa, lo dico senza indugi, è la versione più bella della Caduta del Castiel dell'end!verse che io abbia letto.
M'ha spezzata in due, perchè il dolore che Castiel prova è raccontato così bene che finisci per sentirlo sulla tua pelle. Ci sono tantissimi dettagli che m'hanno distrutta: le piume insanguinate e, su tutti, la scelta di completare la Caduta sotto le stelle, nella speranza che qualcuno da lassù gli conceda il perdono. Non succede, e Dean è tutto quello che gli resta.
Dean. Dean è di una bellezza devastante. Come ti dicevo, m'è piaciuta da morire la scelta di offrirne un ritratto interamente focalizzato sulla disperazione - perchè è quella che si nasconde dietro la rabbia, è quella che c'è dietro a ciò che nel 2014 diventa.
E niente, io ti ringrazio perchè letture come queste fanno bene al cuore, ed è paradossale perchè il cuore te lo fanno a pezzi ma è così.
Alla prossima - è una minaccia, sì.