I'm breaking the habit, tonight
di eleCorti

27/01/16, ore 10:23

Allora, premetto che non sono un granché nello scrivere recensioni, quindi perdonami se può risultare tutto confuso :)
Inizio dicendoti che la storia mi è piaciuta. L'idea di Yamato tossicodipendente ci sta, e Taichi reagirebbe proprio così, è così che immagino la loro relazione.
La canzone è una delle mie preferite (adoro i Linkin Park!) e ti ringrazio per aver raccontato, alla fine, il background, perché non lo conoscevo affatto.
Sulla grammatica niente da dire, la storia è scritta bene, è lineare e non ci sono errori, perciò complimentoni.
Ho un solo appunto da darti: io avrei messo in corsivo le parti della canzone, perché così può nascere confusione; soprattutto nella parte del bridge, in cui parlato e pensato continuano ad alternarsi.
Complimenti vivissimi ancora!

05/01/16, ore 03:00

Se questa é la tua prima fanfiction del2016 allora questa è la mia prima recensione che scrivo quest'anno.Oddio una song fiction ispirata dai linkin park.stupenda,ho sempre pensato a un Yamato tossico . Dato che yacchan é un cantante ho sempre presupposto che potesse avere uno stile di vita come questo e la scena che ho amato di piu é quella finale quando yama viene sostenuto dal pubblico cantando la canzone scritta da tai. Che gesto bellissimo aiutare un amico in un modo così speciale come una canzone. Questa fanfiction é stupenda brava ele continua cosi baci kisachan♥♥♥

05/01/16, ore 01:52

Hey, gran bella storia, mi è piaciuta. Inizio col dirti tutto ciò di postivo: Matt tossico e ubriacone? Troppo bello, anche perché si accosta al personaggio di un cantante, molti fanno fini orrende. Poi, che sia Tai a fargli la canzone è ancora più bello. È scritto abbastanza bene, anche se ci sono alcune cose che secondo me dovresti correggere, e qui entriamo nella parte negativa. Descrivere quel che succede attorno a Matt non è troppo importante dato che la storia si basa sulla canzone è lui la deve solo ascoltare, ma se dopo si riesce a capire bene a fondo i sentimenti di Yamato prima sembra una statua di ghiaccio. In poche parole, avresti dovuto dire che lui esce dal camerino, prende la macchina o un taxi e va a casa, magari guardando il cielo e rattristandosi. Non puoi dileguare il tutto con un tornò a casa. Ma a parte questa, che comunque è importante, dopo va tutto bene e fluidamente. Yamato ripensa alle cose, inizia a capire, anche se secondo me qui Yamato si convince troppo facilmente, dovrebbe aspettare almeno quasi la fine della canzone, mentre qua già a metà ne è convinto, ti consiglio di spostare la sua decisione una o due strofe più avanti, senza però cancellare le strofe in cui si convince di più. L'ultimo punto è alla fine, quando c'è il discorso tra Matt e Tai, quando due personaggi parlano non c'è bisogno di dire sempre chi dice cosa, perché si intuisce. Quindi, avresti potuto fare al posto di:
-ciao Tai- disse Matt.
-ciao Matt- gli rispose Tai.
-ti devo dire una cosa- continuò Matt.
-dimmi- rispose Tai
Potresti fare:
-ciao Tai- disse Matt
-ciao Matt- gli rispose
-ti devo dire una cosa-
-dimmi-
Sospirò e riprese a parlare, desideroso di rivelare la sua decisione all'amico.
-voglio disintossicarmi.-
Ecco questo è proprio una cosa fatta al volo, ovviamente devi gestirla meglio, però così, senza dire sempre chi dice cosa perché tra due persone che parlano si intuisce, cioè se io sto parlando con te e ti dico ciao Ele e siamo solo io e te si capisce che sono io a salutarti, no? E niente, la storia è molto bella e feelosa, e sapere che è presa dalla realtà è troppo bello. Correggi queste piccole cosucce, e verrà fuori una shot bellissima te lo garantisco. Ciaoo👋🏻😜