Andata e ritorno
di Nyr

24/01/16, ore 17:39

Ciao, mi ha incuriosito la tua storia e così l'ho aperta per leggerla.
La prima parte, a mio parere, è un po'confusionaria. Forse sarebbe stato meglio aggiungere qualche descrizione dei fatti precedenti, pur essendo partiti in medias res.
L'ultima parte invece mi è piaciuta molto, è davvero commovente.
Ti dico queste cose non perchè in generale non mi sia piaciuta la tua storia ma perchè anche io, come autrice, a volte preferirei davvero avere dei consigli e non solo persone che ti dicono che bello e persone che non commentano affatto, penso che una recensione possa farci riflettere su alcuni punti che magari non avevamo preso in considerazione.
Il consiglio che ti voglio dare è: "quando rileggi, fai finta di essere un estraneo, che non sa nulla della storia che hai scritto e che si rova davanti a questa cosa per la prima volta. Se vedi che tutto fila liscio probabilmente anche per i lettori sarà così, sennò prova a modificare qualcosa e vedere se va meglio."
Per quanto riguarda lo stile lo trovo certamente un po'noir e romantico, uno stile in cui rivedo me stessa l'anno scorso e che adoravo. Ora purtroppo o per fortuna sono più ottimista e meno speranzosa, nel senso, ho lasciato abbastanza perdere le tematiche dei grandi dolori e del suicidio e di queste cose quà ma allo stesso tempo i grandi amori che una volta credevo esistessero ora mi appaiono molto rari e quindi forse è anche un po'colpa mia se non riesco più a farmi prendere così tanto da questo genere.
Grazie per avermi regalato due minuti di relax con la tua storia e ti auguro una buona serata!

04/01/16, ore 09:38

Ciao Nyr,
ho trovato la tua storia per caso e mi ha incuriosito il tipo di coppia: Slash.
Ho letto i personaggi: Ashton, Luke e Calum. Ho deciso di leggerla.
Mi è piaciuto lo stile che hai utilizzato. Mi è sembrato quasi di leggere una poesia. Mi sono piaciute le sensazioni paragonate al freddo e alla luce. La storia in generale è stata di mio gradimento.
Però. C'è un però. Mi dispiace, ma Ashton non figura praticamente mai. Ha solo detto "Cal? Hey Cal?", niente di più. Non ha interagito col personaggio principale -Calum- dandogli consigli o ascoltandolo o facendo qualche altra azione di rilievo.
Ci sono due piccole sviste verso la fine del primo paragrafo.
"Là, ancora là" il là si accentua per indicare un luogo, altrimenti risulterebbe articolo femminile singolare.
Sei andata a capo portandosi dietro il punto di "Vicino, dieci metri.".
Per il resto è gradevole.
Ah, un consiglio che ti do. Non essere così pessimista nelle note dell'autore. Come vedi, una recensione l'hai ricevuta. E non è vero che fai schifo con i titoli. A me ha attirato anche questo dettaglio.
A presto e tieni alto il morale,
Nono23.