Raised by the Gallavich
di HollyMaster

16/05/16, ore 15:10

Bene bene ! La storia già si fa interessante ! *-*
Ahahahahaha sono così carini !
Il fatto che Yev come prima parola dica 'Ian' è così tenerooo !
E poi i miei Gallavich nonostante non siano abituati alla dolcezza sono veramente fluffosi nell' inconsapovelezza di essere pucciosi ahhahaha dimmi che mi hai capita x3

Sto vaneggiando ora D:
Vado a leggere l'altro capitolo che è meglio x3

03/05/16, ore 19:41

Ciaooooo... Ho scoperto questa storia per caso o, come preferisco chiamarlo io, destino.
La coppia Ian-Mickey è la mia preferita, mi risolleva. Il primo capitolo è bello, scritto bene e veloce da leggere. Adoro che Svetlana abbia ancora il suo accento russo che è risuonato forte e chiaro nella mia testa.
E adoro che Ian e Mickey siano insieme e che lui sia uscito di prigione (cosa che nel telefilm hanno interrotto malamente distruggendo il mio povero cuore). E quel tatuaggio....... mio dio! La cosa che preferisco in assoluto! Un atto così romantico da parte di Mickey Milkovich! Un evento!
Me ne aspetto altri!
Intanto aggiungo la storia fra le preferite... vedrò di commentare ogni capitolo cosicché tutti conoscano e si interessino alla tua storia che già dal primo capitolo inizia veramente bene!
Salut!

25/04/16, ore 12:33

Progetto "Erase and rewind", si va ad incominciare!
Inizio seguendo, per la mia analisi, l'esatto shape che hai dato all'Os.

Sei partita introducendo il personaggio che abbiamo scoperto essere probabilmente il preferito da entrambe, Mickey, che, perennemente stanco e assonnato, viene svegliato controvoglia e si abbandona ai ricordi, in un bell'excursus utile a presentare ai lettori come sono andate le cose tra la storyline dettata da Shameless e le tue fantasie: bell'escamotage!
Lui mi piace, nella tua fic lo trovo la perfetta evoluzione del personaggio che abbiamo tutti conosciuto nella serie tv; perfettamente IC.
Birra e sigarette, accessori immancabili.

Attraverso di lui presenti Ian "Galagher", mi è piaciuto.
La considerazione che il morettino ha di lui, come del tatuaggio, l'ho trovata veramente adatta: "Non perfetto mai indelebile."
Elemento centrale della sua esistenza, con tanti problemi quanti gliene ha procurati, ma esattamente ciò che gli serve, gli fa bene, lo mantiene vivo e felice, nel giusto.
Innamorato perso di Yevgeny e della famiglia che quei quattro insieme costituiscono.

(Penso che quelle cinque righe siano le più romantiche che io abbia mai letto su di loro, proprio perché vere.)

Poi arrivano Yev e Svetlana; l'uno piccolo, innocente, dolcissimo, l'altra che, a suo modo, si prende cura della propria famiglia e si adopera per tenerla unita, ormai affezionatasi – vedere "Carotino".

Mickey e Ian ricambiano l'amore di entrambi, mi ha stretto il cuore quel : "Voleva Ian. E alla fine nemmeno il bambino e Svetlana erano male."
Mi hai lasciato nei casini con questa frase perché apre la mente a due possibilità, secondo me:
1. Mickey inizia ad amare la propria famiglia nella sua interezza e a non vedere solo in Ian l'oggetto dei suoi sentimenti, preoccupazioni e responsabilità. Il suo è diventato un affetto omnicomprensivo - con manifestazioni chiaramente differenti, però.
2. Ian ha legato talmente tanto con Svet e il bimbo, che Mickey si è trovato suo malgrado a fare i conti con loro, e si è affezionato.

Scommetto che mi dirai: "È un'insieme delle due."

I gorgheggi di Yevgeny che si tramutano dapprima in un nome importante per tutti - di più ancora se vale la mia seconda ipotesi: Ian come collante primo della famigliola Milkovich (poi sarà Yev, ho indovinato?) - e poi "Cuetto".
No.
Non sapevo se ridere o piangere... quindi ho finito piangendo per il troppo ridere. (?)

Hai la meravigliosa capacità di stemperare momenti-verità con situazioni esilaranti e adattissime al panorama shamelessiano.

Complimenti di cuore!
folletto

(Recensione modificata il 27/04/2016 - 05:40 pm)

01/03/16, ore 11:18

Ho iniziato Shameless solo settimana scorsa, quindi essendo solo alla terza stagione, conosco cosa succede solo grazie agli spoiler, ma il pensieri che abbiano definitivamente tolto di mezzo Mickey distruggendo quella coppia dopo cinque maledette stagioni mi fa incazzare. Puoi quindi immaginare come leggere questi "lieto fine" mi risollevi il morale. Continua quanto vuoi, leggerò tutte le storie.
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 11:20 am)

19/01/16, ore 15:29

Sarei curiosa di leggere di un Yev adolescente che viene beccato dal padre con una ragazza (o ragazzo, ci va bene tutto ahahah)

12/01/16, ore 00:14

Ciao Holly!
Diciamo che questa one shot rende i personaggi leggermente sdolcinati rispetto la loro natura...ma "love is in the air"! Ahahah
Nonostante questo non si può dire che neghino la loro indole, soprattutto se parliamo di Mickey e del suo dito medio!
L'idea è originale e ben strutturata dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi, che nonostante si comportino in modo affettuoso, in questo fotogramma di una giornata tipo, sono ben definiti a livello introspettivo.
Intuli dire che la parlata sgrammaticato di Svetlana, nella sua semplicità, è molto divertente...ma anche l'ingenua esclamazione finale di Yev, non ha nulla da invidiare ahahah
Notte :*

05/01/16, ore 18:58

Ma questa one shot è la dolcezza! Awww ho gli occhi a cuoricino, con tanto di lacrime per le risate... cioè, il "Questo lo spieghi tu a Svetlana" finale è qualcosa di fantastico ahahahah Secondo me i produttori dovrebbero eliminarla direttamente la 6x01 e non solo per i Gallavich e per il "Mi ha pagato Svetlana", al posto di quella dovrebbero metterci questa scenetta, far uscire veramente Mickey, metterlo in libertà vigilata (magari mettere dentro Debs che mi sta un pochettino sulle scatoline, hihihi), e fare questa scenetta di famigliola perfetta che sarebbe la causa della morte del 95% del fandom di Shameless.
Non ho idea di quello che ho scritto, anche perché non credo che questa recensione abbia un qualche senso logico, ma del resto l'ho scritta io la recensione e questo spiega tutto di per sé...
Sto continuando a sparare cagate, sorry ora ti lascio ahahah
Comunque è veramente bellissima, te l'ho già detto per caso?
Non vedo l'ora di leggere le altre one shot, aggiorna presto!
Baci,
BellarkeStydia22

04/01/16, ore 20:12

Ciao ~
Questa mattina ho letto la tua storia – in realtà non era proprio mattina per me, era più notte, lol – e ho provato l’impulso di lasciare una recensione a caldo. Tuttavia sono stata impossibilitata dalla concezione di devo-dormire-o-non-mi-alzo-più e ho rimandato a stasera.
Innanzitutto grazie. Grazie, perché non mi sarei mai aspettata una raccolta simile. Sono da poco arrivata nel fandom e ho da poco visto tutte le cinque stagioni. Sono già al corrente degli spoiler del primo episodio della sesta, però ho intenzione di attendere l’uscita del secondo – o rischierei di rimanerci stecchita per il troppo tempo di attesa, lol – prima di vederlo.
Che dire, io amo questi tre personaggi e ho trovato l’idea molto originale, non solo dolce. Hai tutta la mia stima per aver partorito qualcosa del genere e soprattutto per averla condivisa con chi sta ancora piangendo male (?) – as me, lol – per la fine della gallavich canonica çuç
Scrivi bene, tra l’altro, e ho letto questa prima OS in un colpo solo ♥
Ti faccio i miei complimenti e inserisco la raccolta nelle seguite, perché sono curiosa di fare avanti e indietro nel tempo per vedere cos’hai in mente al riguardo di questa strana famiglia ♥
Alla prossima,
xoxo

03/01/16, ore 23:32

Oddio... adoro il tuo modo di scrivere! Soprattutto per i penseri di Mickey ahahah! XD
E Svetlana è troppo bella, mi fa ridere per come tratta quei due ragazzi! Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il resto (mi incuriosisce Yev adolescente!). Mi è piaciuto l'escamotage (?) per far uscire Mick di prigione e questa famiglia è troppo adorabile e mi dispiace per come la 6x01 abbia rovinato tutto!
Bellissima, a presto! ♡
K

03/01/16, ore 22:34

Ma salve con questa meraviglia!
Questa fan fiction è troppo dolce, non ce la faccio!
Ecco, adesso mi tocca spiegare il mio rapporto di odi et amo con i gallavich.
Dunque, devi sapere che qualche mese fa, quando iniziai a seguire la prima stagione, c'erano solo due personaggi che mi stavano realmente antipatici: uno era Mickey, l'altro era Ian. Quando si sono messi insieme ho pensato che sarebbe stata una storiella, e invece sono stati gli unici a sopravvivere per tutto questo tempo, ma 'allora' non potevo saperlo.
Arrivata alla terza stagione mi sono imbattuta nel terzo personaggio più odioso della serie, Svetlana.
Come ho fatto a cambiare idea? Beh, in larga parte grazie allo sviluppo fantastico dei tre personaggi, in piccola parte non l'ho cambiato e mi diverto a far "pagare" nella mia fan fiction sui generis piccoli "conti in sospeso" ai nostri Gallavich.
Poi leggo queste cose bellissime, mi sento in colpa e mi viene voglia di cancellarla :')
Poi vorrei fare un'altra piccola osservazione ma non la faccio perché in molti non avranno sicuramente ancora visto la 6x01 e non mi va di spoilerare, magari te la faccio in PM ;)
Complimenti, non vedo l'ora di leggere (e recensire ovviamente) gli altri capitoli!!
(Recensione modificata il 05/02/2016 - 12:44 am)