avevo una vita noiosa fino a due secondi fa
di iron arrow 2003

16/01/16, ore 19:56

- Back from hell. -

Sì, non solo faccio schifo abbestia e non continuo la mia ff, no, non entro neanche da un anno, letteralmente!
Pensa che se oggi a scuola non avessi parlato con Diana (si, esiste anche nel mondo reale) di quanto fosse figa una Fanfiction, non mi sarei neanche accorta di quei tre messaggi che stavano lì da 12 giorni.
Giuro che appena ho visto mi sono precipitata qui e ho scritto a tre nazioni diverse quanto fossi fiera e orgogliosa di tale ragazza che mi aveva chiesto consiglio per tale sua FF. (Cough Cough)

Ok passiamo alla recensione, mi dilungo sempre quando ne faccio, hai notato? (?)
INTANTO MI HAI SPOILERATO NON SO COSA SU WARD, ADDIO IL MIO "Domani inizio A.o.S." (che puntualmente mi dico ogni giorno (?)). Ma me lo sarei dovuto aspettare, quindi don't worry.

Inizio con le cose cattive (che poi non so essere cattiva quindi tranquilla (?)), e finisco con le cose belle, almeno ti lascio happy. (?)
Come prima cosa ti suggerisco di migliorare il formato, se non sai come si fa te lo spiego subito:
Quando vai per mettere la tua storia/capitolo di fianco allo spazio apposito per inserire il testo trovi una robetta blu con su scritto "Ci sono due modi per ottenere l'html della vostra storia
1. Utilizzare l'editor di EFP (cliccate qui).
Ovviamente tu clicchi qui, cioè non qui, ma qui. Vittoria smettila di fare la ritardata e spiega. Dicevo, una volta cliccato qui ti si apre una pagina bella bella, li metti tutta la roba che vuoi, io di solito i capitoli li scrivo direttamente lì, comunque, vai a capo, metti roba in grassetto e tante belle cosa, da lì infatti puoi anche inserire Gif e immagini, cambiare il font (la scrittura) e il colore, e tutto quello che vuoi.
Dopodiché clicchi "Codice Sorgente" in alto a sinistra, il testo diventa tutti codici che manco JARVIS, clicchi il quadratino blu accanto a "Codice Sorgente", copi il testo, torni nella pagina precedente e incolli il codici di JARVIS nel riquadro dove andrebbe messo il testo della storia.
Poi Anteprima e Inserisci storia.

SE GIA' LO SAPEVI MI IMPICCO SAI. (?)
Comunque detto questo cerca di aggiustare il formato, vai a capo più spesso e separa i dialoghi, rende anche la storia più figa, fidati (?).

Un'altra cosa è la punteggiatura qua e là, per quello quando vuoi posso aiutarti, l'importante è che la prossima volta ci becchiamo su FB, almeno evito di rispondere con un ritardo astrale.
Adesso le cose belle.
MI HAI FATTO SCHIANTARE DAL RIDERE.
Sin da subito! E la trama mi piace, amo le storie così, non so, con un o.c. che si inserisce tra i protagonisti, se poi l'o.c. è un grande e fa battute simili... Woooo, combinazione suprema!
Then: Trama intrigante e so figa, ho già una cotta per il cane, ma devo ancora capire come è resuscitato Phil. (?)
          Umorismo e ironia che non guastano mai (mi ricordano Federica che è rimasta in tredici nella mia ff)
          Protagonista figa.
Credo che hai iniziato bene! Aggiusta quelle piccole cose e poi avrai solo recensioni che ti lasceranno un sorriso che manco un cavallo inglese. (E non so come sono collocati i cavalli inglesi in quanto a sorriso).

Poi il fatto che mi hai chiesto un parere mi ha fatto fare tre capriole in aria, mentalmente perché se ci avessi provato sul serio credo la mia colonna vertebrale ora sarebbe al posto dell'omero destro.
E niente, dopo aver scritto un papiro rubato ai Maya ti lascio, alla prossima, e non fare come me che alla fine metto un capitolo all'anno. (?)
Un bacione! <3 :D

11/01/16, ore 20:20

Sto morendo dalle risate! Solo immaginare le facce di Fitz-Simmons e Mack di fronte a Maya mi fa schiantare! Inizio davvero molto carino, purtroppo non è scritto molto bene:
dovresti andare a capo ogni tanto, sopratutto con i discorsi diretti;
la punteggiatura è un po' scarsa, dovresti ricontrollare dopo aver scritto il capitolo.
Comunque la mia recensione è positiva, perché adoro questo inizio e la protagonista!
Spero che aggiornerai presto!
AHE (AllisonHermioneEverdeen)

04/01/16, ore 15:04

Ehilà! :)
Incominciamo col dire che questo inizio mi ha fatto morire dalle risate.
Però, vorrei farti un paio d'accorgimenti:
1- Manca di punteggiatura: Con poche virgole e punti; si capisce davvero poco.
2- "Forma" del testo: Il testo è troppo incasinato, e non è scorribile in questo modo, ti consiglio di andare a capo per ogni dialogo, esempio:
-Ehi!- gli dico.
-Ehi!- mi risponde.
(Già, non riuscivo a trovare esempio migliore, spero tu abbia almeno colto quello che intendo dire.)
Per il resto invece va bene, non ho trovato errori verbali o altro.
Se ti interessa, dà un occhiata al mio profilo, sto scrivendo una storia di Sword Art Online.
Alla prossima! :)