Voci nel Vento
di Nelith

16/02/16, ore 18:16

Ciao :)
e già, non sono morta, anche se potevo sembrarlo dato che ho smesso per tantissimo tempo (almeno un paio di secoli) di tartassarti con pareri e teorie varie XD
ma ora sono nuovamente qui ^^
che dire? mi sono un po' persa nel tuo profilo e ho visto che hai scritto tante altre storie, l'unico lato positivo di questa mia lontananza è che ora ho un bel po' di roba da recuperare v___v
ultimamente poi ho letto molte storie "soft", diciamo tranquille, e tante FF varie, e devo dire che sentivo la nostalgia del tuo stile, non critico quello degli altri, anche perché se leggo vari racconti un motivo ci sarà, ma un ritorno a quel macabro fantasy che ti contraddistingue (no che stia cercando di ridurre il tuo stile ad una sorta di genere, sia chiaro) ci voleva proprio u.u
e direi che si parte alla grande con questo primo capitolo
mi piace l'idea di questa tempesta sanguinolenta, lo scontro tra il cavaliere e il suo misterioso e inquietante avversario dura poco ma... accidenti che ansia!
il cavaliere mi ha dato l'impressione di uno che nell'altro mondo (dato l'esito del duello) ci penserà due volte prima di accettare una caramella dagli sconosciuti (?), anche se il senso è più quello di chi si pente di aver posto in essere un gesto caritatevole verso qualcuno, ma difficile pronunciarsi oltre
comunque siamo solo all'inizio e questo misterioso avversario "insettoso" pare deciso a porre fine (una fine piuttosto vicina) a quella che sembra una sua missione, od obiettivo personale per quanto ne sappia
immagino che il viaggio verso nord potrà dissipare alcuni dubbi ma... staremo a vedere é__é
P.S.
mi mancavi :(
un abbraccio ♥

07/01/16, ore 20:13

Certo che mi è piaciuta! Va bhé, l'ho letta solo dopo che l'hai finita, ma ci tenevo comunque che mi piace un sacco. Peccato però, è scritta bene ed è interessante, sarebbe stato bello se fosse stata più lunga. Ciau allora!

07/01/16, ore 13:25

Ciao. ;)

L'intro mi ha attratto e pertanto ho deciso di leggere questo prologo, che devo dire essere molto valido. Sono poche righe, è vero, ma ritengo che se un autore è bravo e sa lasciare il segno ci riesce anche in mezzo paragrafo e non per forza dopo aver scritto migliaia di pagine. Di seguito ti elenco i pro e i contro che mi sono saltati all'occhio.

Pro: Ottima scrittura. La storia fila, è scorrevole, piacevole, ed è interessante come il primo personaggio che presenti non sia il protagonista, bensì una comparsa utile allo sviluppo del vero personaggio. Ho ancora letto poco di quest'ultimo ma fondamentalmente credo siano state poste basi per un individuo molto interessante.

Contro: Non sono dei veri e propri "contro" in realtà, ma piuttosto dei pensieri, delle associazioni, che hanno collegato il tuo personaggio ad altri già esistenti. Non ho letto il resto quindi ora come ora potrei prendere solo una cantonata, ma casomai ti fosse utile: questo personaggio sembra poter controllare gli insetti, essere in definitiva una sorta di loro leader, e questo mi ha fatto pensare subito agli Aburame di "Naruto" (Dove appunto certi personaggi sfruttano gli insetti per il combattimento, ospitandoli dentro i loro corpi). La sua arma, inoltre, assorbe il sangue delle vittime, e ho trovato un'associazione con la spada di un altro personaggio di "Naruto", che poteva assorbire il sangue delle vittime e sfruttarne il ferro per "ricomporsi", casomai fosse stata danneggiata. Possibilmente più in là nella storia personaggio e lama avranno caratteristiche differenti da tali esempi ma non sapendo ho preferito informarti. ;)

Continua. In bocca al lupo. ;)