Gossip Puella
di papayasorridente

18/08/16, ore 01:49

ho appena scoperto questa fic e lasciati dire che è fantastica! simpatica e incalzante allo stesso tempo, mi sono piaciuti tantissimo i cenni storici come quelli su Machiavelli e e coppie, ma anche l'ultima citazione tratta dall'Inferno! l'unico mio rimpianto è quello di non averla trovata prima! ultima cosa, Gossip Puella è stupendo ahahah :D
complimenti ancora!

12/04/16, ore 19:14

Ho una sola per descrivere questa os: A D O R O. Tralasciando quanto Dante sia un dolcino imbevuto di tenerezza e deve essere protetto da qualsiasi cosa, tutti i personaggi che hai scritto sono assolutamente fantastici. Accattivanti, ironici e, soprattutto, verosimili. L'idea di ambientare tutto in un liceo è geniale e i Dargilio sono così ottippí che la TSI si percepiva già dalle prime due righe l. A parte gli scherzi, questa è la tua prima ff che leggo e ti devo fare i complimenti perché non ridevo così tanto per qualcosa di scritto da secoli.
Ci si legge in giro!

20/02/16, ore 15:16

E' la tua seconda fanfiction che leggo e devo dire che non mi ha deluso per niente! Sei stata originale e hai scritto davvero davvero bene, non solo di Dantino e Virgi, ma anche degli altri personaggi, caratterizzati benissimo. I più forti di tutti, a parer mio, sono stati Guido Cavalcanti e Nicolò Machiavelli, simpaticissimi e accattivanti. Geniale anche l'idea di ambientare la vicenda in un liceo, con personaggi storici e letterari di grande spicco, qui nelle vesti di adolescenti pazzerelli che vivono i rapporti più svariati l'un con l'altro. Basti pensare alla poetessa Saffo, in questa ff sorella maggiore di Catullo, il quale corre sempre dietro alla Glaciale Clodia/Lesbia. Davvero ben fatto!
Lo stile è molto versatile e fresco, imbevuto di battute ed espressioni mordaci dai personaggi più improbabili o più seriosi.

Mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo, sarebbe fantastico! :)