|| Death of a Goldfish ||
di Snehvide

13/08/17, ore 12:16

Dean e Sam come due pesci rossi che nuotano insieme isolati dal resto del mondo che li circonda oltre il vetro dell'acquario, non riuscendo così a interagire con loro è un'immagine inaspettata, ma molto calzante. La notte dell'incendio Dean ha diviso la sua vita, il suo cuore e la sua anima con Sam. Mi piace molto il grande lavoro di immaginazione che hai fatto basandosi sul prompt, hai costruito una storia con una trama solida e struggente, a tratti malinconica. Trovo perfetto che la comunicazione con il resto del mondo venga ripristinata per necessità nel momento in cui Dean avverte il pericolo di essere separato dal fratello e l'unica parola che può gridare è il nome del suo bene più prezioso. Complimenti!

29/06/17, ore 15:36

Dopo aver messo questa storia tra le preferite un po' di tempo fa, finalmente mi appresto a commentarla.
L'ho letta da un po', tra una pausa dallo studio e l'altra, ma non avevo la testa né l'ispirazione giusta per recensirla come si deve, per questo sono qua solo adesso.
L'ho trovata di una delicatezza e di una bellezza disarmanti. Non so se ti sei ispirata al famoso "Diario di John Winchester" per la storia di Dean che non parla, o se ti è venuta quest'idea per altre fonti, ma lo spunto del pesce rosso per descrivere questa "apatia" di Dean e di Sam nei confronti della vita dopo la morte di Mary è davvero azzeccata. I due fratelli, proprio come due pesci nello stesso acquario, non sono in grado di comunicare se non a gesti, e quando rischiano di venir strappati via l'uno dall'altro finalmente escono dal guscio e rompono il silenzio. Bella, un'immagine davvero toccante e bellissima.
Belle anche le figure di John e Bobby, descritte molto bene. Nella scena in cui John scuote Dean quasi a pregarlo di parlare si sente tutta la sua fragilità e la sua disperazione di fronte a una situazione più grande lui, mentre Bobby, da bravo "guardiano" qual è, cerca di tenere tutti i cocci insieme.
Complimenti per questa bellissima storia. Passerò da queste parti per leggerne delle altre, perché il tuo stile mi piace molto e se questo è il tenore delle altre lo farò più che volentieri!
Ancora complimenti, spero a presto! :D