Before and After You
di Blablia87

21/04/20, ore 20:20

Un'amica mi ha consigliato questa storia, ha detto che mi avrebbe sopreso... Sorpresa è dir poco, era da un sacco che non divoravo le parole una dopo l'altra con tanta curiosità.
Ti dico solo questo: mentre risuonavano i passi di John sulle scale ed io ero lì che mi mordevo una nocca dall'emozione, mi è squillato il telefono. Era una persona a me cara che vive lontano, con problemi cronici di salute, in questi tempi calamitosi di coronavirus praticamente una vittima designata.
Ecco, per togliermelo dai piedi e tornare a finire il capitolo stavo per consigliargli di andare a fare la spesa, vedi tu XDDD

23/01/17, ore 22:41

La tua prima fic...Guarda ho l'impressione di leggerti da più tempo; chissà che percorsi mentali mi hanno portato, allora, ad orientarmi verso altre proposte....Arrivo a "Minuti". Mi ha attirato positivamente, in prima battuta, l’espediente tecnico che hai pensato per avere un filo conduttore e cioè gli interventi, quasi ritmici, nella mente di Sh di quella che è la voce “ufficiale” di parte del suo Mind Palace e cioè quella di Mycroft. La tua scelta è felice perché l’”iceman” bene rappresenta la razionalità lucida e senza sbavature che guida Sh nelle situazioni più critiche. Ritrovo (a ritroso!) il tuo stile eclettico, mediante il quale sei in grado di esprimere le situazioni più diverse. Qui c’è tensione, curiosità, attesa. E le frasi si fanno brevi, veloci, serrate. Sorprendente il ritratto di John che ricostruiamo dalla testimonianza dello sconosciuto. Ma, già, se ci pensiamo bene, Sh, nemmeno a livello inconscio, avrebbe potuto essere attratto da un deficiente e Watson è una figura solo apparentemente semplice. In realtà, e avremo occasione di rendercene conto nei passaggi televisivi BBC, è un personaggio complesso, con lati nascosti e un carattere forte. Questo è il “tesoro” del tuo primo capitolo: un John di cui, molto probabilmente, non ci eravamo resi conto, abbagliati come siamo stati dal fascino unico di Sh.

20/03/16, ore 13:59

Wow! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, l'ho adorata! Il modo con cui fai muovere Sherlock nel suo Mind Palace, questa nuova versione di John, la loro preoccupazione l'uno per l'altro... è semplicemente incredibile! Bravissima!

17/01/16, ore 10:03

Essere catapultati nella mente di Sherlock in questa maniera è assolutamente strabiliante...riesci a farci passeggiare accanto ai suoi pensieri ed è una capacità che cerco sempre nelle ff su Sherlock e poche ce l'hanno...quindi complimenti.
Anche la storia è intrigante...Jhon così semplice all'apparenza che nasconde un passato così incredibile...hai catturato la mia attenzione!

05/01/16, ore 14:38

Devo dire che questa storia mi intriga parecchio. Ci sono molti elementi davvero interessanti: John che è un genio come Sherlock ma che vi ha rinunciato per fare spazio ai sentimenti, il suo innamorato segreto che probabilmente lo rivuole con sé, e infine Sherlock che scopre di avere un cuore proprio come gli aveva detto Moriarty e che il suo cuore si chiama John. Non sono mai stata così curiosa di leggere il seguito di una FF. Complimenti vivissimi!!

05/01/16, ore 01:22

L'approccio è molto interessante. Penso di avere capito bene, ritenendo che il "cliente" sapesse perfettamente dove trovare John. È intrigante pensare ad un John molto simile a Sherlock come intelligenza (con un proprio mind palace), ma molto più aperto. Oppure sappiamo tutti che John sopporti Sherlock proprio perché è come lui?:-D Sono curiosissima di sapere cosa accadrà. Scrivi bene. Mi piace il tuo stile. Complimenti! :-) Alla prossima! Ciao! :-)