Il crocevia delle anime perse
di Endorphin_94

15/02/16, ore 21:33

Oh... wow! °° Avevo dato una sbirciata alla fanfic e notato lo strano crack pairing, ma non avevo avuto tempo di leggerla per bene, ed ora... eccomi qui e... ripeterò... WOW! Direi che il titolo racchiude tutto il senso della FF ed è qualcosa di veramente particolare, triste ed audace allo stesso tempo! (me gusta, me gusta!! *w*) Parti da un accenno di Kishinto smontata con cattiveria (ahah... ne avevo bisogno, non ho nulla contro di loro ma... questa coppia sta diventando così "normale" che si può pure iniziare a smontarla, no? XD) e poi le epiche domande su Ichigo e Masaya che ci facciamo tutte. Ryou, povero Ryou, ancora lì a tormentarsi su di lei... ho trovato estremamente IC il biondino, che non riesce mai a liberarsi davvero del suo passato in nulla e si dopa di caffè nel frattempo, concedendosi qualche stralcio di una vuota vita da figaccione miliardario... ed ho trovato IC anche Kisshu, per quel poco che si vede... (povero il mio imbecille), mentre Minto... mlmlmlml... mi ha sorpreso, diciamo. Una Minto molto sofferta ed inacidita (sebbene nascosta da un'apparente impeccabilità) come non l'ho ancora vista in giro... ma che credo ci stia tutta, a 20 anni e con quello che le fai capitare. Mi sarebbe piaciuto sapere come c'è finita chiaramente con Kisshu e cosa s'è raccontata per crederci... LOL
La scena lemon è breve ed intensa, perché credo, appunto, che non fosse il fulcro della storia, ma va benissimo! ;) Mi ha colpito molto, molto di più il dialogo seguente tra Ryou e Minto, in cui si fanno forza a vicenda. Bellissimo. Mi ha toccato, davvero! E la scena finale, che dice tutto e niente, e li lascia sospesi in questa relazione che chissà cosa porterà ad entrambi... amicizia!? scopamicizia (XD)!? un possibile riscatto? l'ennesima illusione!? Meravigliosa! Davvero una storia fuori dal coro, complimenti!!!

20/01/16, ore 18:03

Bene, sono in tremendo ritardo nel recensire... che vergogna >.< ti prego di perdonarmi!
La fic mi è piaciuta tantissimo, credo sia la preferita tra le partecipanti al contest! (il che spero non offenda le altre, è solo la mia opinione, sia chiaro!) e ti spiego perchè: trovo carina l'idea "fuori dall'ordinario" della coppia Ryo x Minto, che alla fine è molto carina, anche se non trale preferite =) mi piace la questione dell'incotro tra le "due ruote di scorta" che si consolano a vicenda dopo un rifiuto.
Mi piace come li fai litigare su un argomento così forte e li ricongiungi poi con... beh, quello che accade. XD
Mi piace davvero molto, complimenti! =)
un bacio, a presto! =)
mobo

11/01/16, ore 11:50

Seconda classificata al contest "A Christmas in red"
Totale: 20.5/25

Prompt scelti: Bagno, Tacchi, Domenica, Foto (bonus).

Attinenza: i prompt scelti appaiono tutti, però avrei preferito che fossero sviluppati di più – soprattutto i tacchi, che vengono menzionati solo un paio di volte, e soprattutto le foto, che in ogni caso ti valgono il mezzo punto bonus.
3.5/5

Originalità: Il contesto non è nuovo di per sé, ovviamente – amori non ricambiati, Masaya e Ichigo innamorati, Ryo che rimpiange, il gruppo che un po’ si sfalda – ma è ciò che succede che dà quel tocco di novità. Anche la scelta di questa crack pair (che per me è decisamente crack) aiuta per l’originalità, eppure ha funzionato. Forse il bacio dopo lo schiaffo è un po’ un cliché di queste storie, ma non me ne lamento.
Il titolo, soprattutto, mi è rimasto ottimamente impresso, perché mi è sembrato davvero profondo e capace di racchiudere il senso della storia.
4/5

IC: Minto e Ryo sono, decisamente, Minto e Ryo, anche se la situazione tra loro due può sembrare così assurda. Sarà che comunque sono passati anche un po’ di anni, quindi loro sono cambiati, ovviamente, ma non stonavano.
Ottimi i riferimenti al sarcasmo di entrambi, e yes a Ryo che pensa in inglese ;)
L’unica parte che forse un po’ mi ha lasciata dubbiosa è stata la fine – lo scambio di battute via SMS mi suonava un po’ molto da Zakuro e Ryo, invece che Minto, ma nuovamente, per la situazione corrente direi che ci stava.
Penso che sia difficile, dopotutto, trattare Minto e Ryo insieme senza “scambiare” lei per Zak, e lui per Kisshu, ma ce l’hai fatta molto bene.
4.5/5

Grammatica: Hai uno stile molto diretto, semplice ed efficace, penso ti piaccia andare subito al punto della situazione? Ho notato un po’ la tendenza a ripetere gli stessi verbi e i nomi (mia fissa residuo dell’aver avuto una profe di italiano alle medie che ci malmenava con il vocabolario di sinonimi e contrari) e qualche errore che immagino fossero sviste date dalla fretta che però un po’ ti hanno penalizzata.
4/5

Gradimento personale: E’ stata, direi, la fanfic che più mi ha colpita tra quelle che hanno partecipato al contest, nonostante il pairing inusuale e opposto a tutto quello che credo xD Mi è piaciuto soprattutto perché ti sei lanciata nel triste, con quell’accenno di Kishinto che ti fa dire “Kisshu perché devi essere così imbecille.”
C’è il contesto, la backstory che ti spiega perché i personaggi si comportano a quel modo, con dettagli sfumati abbastanza da farti venire voglia di sapere di più ma che comunque riempiono le domande.
La scena iniziale, in particolare, cattura fin da subito l’attenzione, con quell’alone di mistero che viene risolto solo successivamente, e la sua tristezza, che contrasta poi con la scena successiva del post di Ichigo.
A questo proposito, le mie frasi preferite sono state:
-          Quale razza di imbecille scrive ‘Ti voglio bene’ alla ragazza con cui sta da sei anni e che sta per sposare?
-          Perché dovevano essere tutti innamorati di Ichigo?
-          E ora che lei si sposa a diciannove anni come una cretina, la mia vita è piena di problemi!
La prima è molto da Shirogane, pochi dubbi a riguardo – e comunque, penso ce lo chiediamo tutte. Le altre due sì, danno molto contro a Ichigo (poverina, le vogliamo bene, ma porca vacca… xD), e racchiudono tutto l’astio che Minto prova nei suoi confronti, soprattutto sapendo che un certo soggetto ancora ha sentimenti verso la rossa.
I riferimenti ai capelli di Minto, in contrasto con tutti quelli delle altre ragazze che sono state presentate a Ryo, mi sono piaciuti davvero!
Il finale “aperto”, per una volta, non mi ha lasciato l’amaro in bocca, penso che fosse una degna conclusione perché non promette nulla, diciamo. Non vedo quei due in niente di più che un’amicizia, tranne per quell’incontro in bagno, e quell’incontrarsi per un caffè vuol dire tutto e non vuol dire niente, ognuno può pensarla come crede :)
4.5/5

08/01/16, ore 21:30

Ah, ed ecco qui che i turni si invertono mia cara :P Che dire, innanzitutto scusa il mio immenso ritardo nel leggere e recensire qualcosa di tuo, sicuramente poi non sarò affatto all'altezza delle meravigliose recensioni che mi hai lasciato tu ma... ci proverò sicuramente anche perchè, tesoro mio, ti meriti recensioni altrettanto belle!
La tua fic è davvero scritta bene, in primis. Hai uno stile scorrevole e vivace che ti lega al pc e non ti fa più alzare gli occhi dallo schermo finchè non hai finito la lettura e devo essere onesta, che lettura! Sei molto brava, creativa, originale e questa fic è davvero una piccola perla che mi ha regalato emozioni intense e mi ha trascinata in un paring a me nuovo e che ammetto mi è piaciuto molto. Hai reso Minto e Ryo in maniera incredibile, mi sono molto piaciuti e mi è piaciuto tantissimo, davvero tantissimo, il modo in cui tu li hai fatti avvicinare... così reale, così sincero... così 'vero'. Ecco, è questa la cosa più bella di tutte: hai reso magnificamente questi due personaggi caratterizzandoli ulteriormente e arricchendoli, ma senza stravolgerli. Hai fatto in modo che si incastrassero perfettamente come se 'fossero già destinati a farlo', nel senso: senza alcuna forzatura. Non so se mi spiego, vorrei però perchè davvero questo loro trovarsi e scoprirsi così naturale mi ha colpita più di qualsiasi fic costruita ad arte ma con i personaggi quasi incastrati a forza, tirati per i capelli. Tu questi due li hai costruiti insieme, dolcemente, intensamente, con vere fratture e vere incrinatura... saldandoli però, proprio per questo alla perfezione. Devo davvero andare a leggere altre cose tue perchè questa fic mi ha proprio emozionata e l'ho trovata... si, bella. Veramente, nel vero senso della parola. Assolutamente probabile e perfettamente orchestrata. Più bilanciata di così non si poteva e tu hai centrato il punto in maniera splendida. Davvero, complimenti. Sono lusingata di avere l'ammirazione di un'autrice come te e ti auguro di ricevere un sacco di recensioni per questa storia perchè bimba: te le meriti tutte!!! Grandissima!!! Con infinito affetto rinnovo ogni mio complimento, continua così!!!

P.s E NON SCRIVERE CA*****!!! Ora la KishxIchigo la PRETENDO, altro che XD la PRETENDO!!! :P :D ...sono seria eheheh Un mega abbraccio!!! Con infinito affetto, Neera
(Recensione modificata il 08/01/2016 - 09:31 pm)

07/01/16, ore 16:00

Recensione premio

Endorphin, questa storia è una bomba. Ha un'inizio bomba, un seguito bomba, un finale bellissimo. Complimenti! Il titolo mi ha attirato subito, è originalissimo e molto, molto affascinante! Ho adorato il tuo stile, trasmette perfettamente lo stato d'animo di Minto e Ryou. Ma lo sai che hai scelto una coppia davvero curiosa? Sei riuscita a trasmettere il loro grande potenziale! Sei stata impeccabile. Minto ce la vedo proprio come donna in carriera, considerando la sua indole tenace e la vita che fa la sua famiglia. Io la preferisco in veste di ballerina di successo, ma questa sua versione non stona affatto, è realistica e possibile per una come lei. Mi hai fatto morire dal ridere con Zakuro, nella parte in cui hai scritto che si rifugia al Caffè per evitare i paparazzi! :D
Ryou: era proprio Ryou Shirogane in tutto e per tutto; diretto con le parole, attento coi gesti.
Bravissima, mi è piaciuta da morire! P.s non sarà che ti ho trasmesso il virus dei crack pairing? :D
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 04:01 pm)

07/01/16, ore 14:20

Finalmente una storia su Ryo e Minto, io li ho sempre patteggiati ma mi sa che sono un pò l'unica. La tua storia mi è piaciuta molto, io davvero non so come fanno a essere innamorati tutti di Ichigo, non ha niente di particolare ed è una lagna mostruosa. Kisshu si è comportato davvero male con Minto, povera, ha trovato consolazione nel bel biondo almeno, magari insieme riusciranno ad andare avanti. Non trovo strano che Minto abbia intrapreso quegli studi, dopotutto per gestire un impero deve saperne qualcosa no?! Kiss

07/01/16, ore 10:51

Devo dire che mi piace :) io sn una sfegatatissima delle Kishinto ma questa FF mi piace proprio :D!
Hai ragione (escludendo Kisshu :P) Ryou e Minto sonondeu dei più sexy xD e mi piace che tu abbia treso questo contesto adulto, dettato dai dolori di ognuno ma senza quel sentore di "nuovo ed eterno amore", qualcosa di indefinito, forte e forse spaventoso, ma da prendere a piene mani. O con un caffè ;) (Ryou non fare DI NUOVO la testa di favetta -.-*!)
Great job, alla prossima :D!

06/01/16, ore 10:43

Una Ryou per Minto. Mh. Con accenni di Kishinto violenta. Mi piace. Ero un po' scettica ma mi hai conquistata! Non c'è un rapporto d'amore tra nessuna delle due coppie, semplicemente è quello strano rapporto...Non so definirlo! Mi è piaucita... solo Minto che studia economia non mi convince xD bel lavoro *-* alla prossima