Il corso della vita
di SanaeCandy

06/01/16, ore 15:05

In tre mesi,nessuna lettera,nessuna chiamata,niente di niente.....In fondo,dovevo apettarmelo da uno il cui motto è "il pallone è il mio migliore amico".Le uniche persone che sente una volta al mese sono Ryo,a cui chiede qualcosa della squadra anche se poi,finisce per descrivergli nei minimi dettagli le sue gesta calcistiche,e sua madre.Poverina,è sempre da sola e chissà quanto soffre!Inizialmente,le mancava solo il marito,e cercava di arginare il suo dolore,prendendosi cura del figlio ma,ora che entrambi non ci sono più,la solitudine si fa sentire più prepotente di prima.Inoltre,adesso che aspetta un bambino,avrebbe proprio bisogno del sostegno della sua famiglia.....I pensieri di Sanae sono i miei.Nel senso che anch'io,ho sempre pensato che uno come Tsubasa,non fosse affatto un genio in fatto di rapporti umani.Ma la colpa non è solo sua,ha avuto l'esempio del padre che,pur di inseguire il suo sogno,non ha esitato a lasciare sola una donna a crescere due figli,prima Tsubasa,e adesso,quello che porta in grembo;la stessa signora Ozora non si è mai ribellata a lui,ed è sempre stata sottomessa anche dal figlio(basta pensare alla finale delle medie);tutti i suoi compagni di squadra lo venerano come un Dio,così come gli avversari,quindi,è normale che,Tsubasa,pensi soltanto a se stesso,non calcolando minimamente chi gli sta vicino.
Nonostante sia un personaggio che io non stimi molto,anche a me la signora Ozora ha sempre fatto una gran pena.Sempre sola,con ben due figli da crescere,senza l'aiuto e l'appoggio di nessuno.
Anche i pensieri di Taro li condivido in pieno "l'amore,secondo me,non permette ad una persona di annullarsi e vivere nell'ombra dell'altro,provando di riflesso le sue emozioni,gioiendo dei suoi successi,e rammaricandosi delle sue sconfitte.Sono felice di saperti serena,piena di ambizioni e sogni".A ma la Sanae versione ultras in gonnella mi è sempre stata antipatica ma,molto meglio di quella zerbino di Tsubasa-ti seguirò ovunque-e farò tutto quello che vorrai.L'aspirazione di Sanae,è sempre e solo stata fare la tifosa di Tsubasa,nient'altro,ed è sbagliato.
Spero che accetti il consiglio di Taro e che parta per Parigi,alla conquista della sua nuova vita.
Una curiosità,quanti anni hanno i protagonisti della tua storia?