Poesia d'un morto annegato
di Celsius

25/01/16, ore 21:50

C'è qualcosa nell'immagine del mare vecchio che mi affascina a non finire - qualcosa di ancestrale, una memoria involontaria, non so come articolare la cosa. Così come nella sua invidia (sospetta).
Davvero molto molto bella, è sempre un piacere rileggerti.

Giulia

06/01/16, ore 22:55

Ciao :)
Che carina questa poesia! A leggere l'introduzione sembra velata fi una certa amara ironia :) Pensieri d'un matto.
Seppur breve, questa poesia mi è piaciuta molto :)
Le due domande sono davvero forti. Hai come dato un corpo e dei sentimenti al mare stesso, che si ritrova geloso e desideroso di questo corpo...oramai suo.
Wow, che forza!
Noto che c'è un forte stacco tra la prima strofa e la seconda e poi uno più breve tra il primo verso ed il secondo. Uhmm, credo sua voluto...come a significare lo spazio temporale forse! Mi piace interpretare le poesie quindi me "inventerò" anche adesso un significato. Allora, secondo me all'inizio c'è lo stacco perché è come se il "morto" e il mare s'incontrassero e quest'ultimo lo accarezzasse proprio per attirarlo a sé. Cavolo, detta così è macabra...brrr... Poi, credo che il secondo stacco sia perché nel mezzo l'uomo è definitivamente annegato in esso e per questo parla di abbraccio e prima di carezze.
Bene, spero di averla interpretata correttamente questa poesia.
Sai, a riflettere bene sulle poesie e a dar loro una propria interpretazione le si apprezza maggiormente, perché ti chiedi: "ma cosa intendeva dire il poeta?!", e allora ti scervelli :)
Quindi, complimenti perché l'ho apprezzata veramente molto :) Complimenti per l'originalità e lo stile tutto tuo :)
A presto 😊

GreenWind