breaking heart
di ren chan

14/06/10, ore 14:36

ciao antimarella94
sono una tua nuova lettrice, ho appena scoperto questa fic e mi piace molto: è originale, scritta bene e coinvolgente.
mi piace questa bella determinatae decisa, combattiva: quasi ooc.
e mi piace la reazione della famiglia cullen, soprattutto quella di ed e di rose e alice.
alice ha dimostrato determinazione nel portare alla razionalità il fratello, e decisione nel voler salvare l'amica:

Alice: ora basta!!!! Non permetterti mai più di dirmi cose del genere perché io volevo e voglio bene a Bella quanto te, sai perfettamente che per me lei è come una sorella, mi manca da morire, è vero, io non ho fatto a Jasper quello che tu hai fatto con lei, per questo io ti guardo ogni giorno con occhi di pieni d’odio, io non ti odio ma ti voglio fare capire che tu la tua scelta l’hai già fatta e non puoi tornare da lei come se nulla fosse e impedirle di fare ciò che vuole, non ne hai il diritto, non più. Con questo non voglio dire che non dobbiamo fare nulla, anche io non voglio che Bella sia trasformata, non così, non da qualcuno che non sia tu, però di questo ne dobbiamo discutere tutti insieme perché tu ora non sei in grado di prendere decisioni.
Alice: ora basta tu torni a casa, ora! Ne discuteremo al tuo ritorno, e con questo non voglio sentire repliche. Ci vediamo fra poco, e nel caso decidessi di non darmi ascolto, ricordati che io posso prevedere le tue decisioni.

e anche rose mi è piaciuta, così sincera e buona anche:

Rose:- lo so che vuoi mantenere la sua umanità, ma non puoi permettere che venga uccisa, non pensi alla nostra famiglia? Pensa ad Esme che oramai la vede come una figlia, pensa a Carlisle che ne è diventato il padre, pensa ad Alice che ha finalmente trovato qualcuno da torturare nel suo bagno, pensa a Jasper che morirebbe sapendo di essere la causa di tutto questo, pensa ad Emmett che smetterebbe di ridere e scherzare, pensa a me che dopotutto ho imparato a volerle bene. Ma soprattutto pensa a te, non ti devo dire nulla perché hai già provato sulla tua pelle la sua lontananza, ma pensa al fatto che soffrivi sperando che fosse felice, cosa farai quando una volta morta comincerai a sentirti in colpa per non essere riuscito a proteggerla. La nostra famiglia si distruggerà e tu lo sai bene, quindi per una volta, smettila di fare l’egoista, perché noi tutti le vogliamo bene. Perfavore, CORRI!!!!!-

sono delle belle e vere versioni di personaggi resi diversi dalla situazione, è bello vedere come si adeguano, come affrontano la questione "bella".
ma la versione più emozionante è ovviamente edward: sempre così attento, preciso e razionale, che qui si lascia andare alla tristezza e alla nostalgia:

Ormai da due mesi sono chiuso in camera, esco solo più per cacciare, e anche quello lo faccio solo se strettamente necessario. I miei familiari non mi parlano neanche più, hanno capito che non serve a nulla.
Essendo io un freddo, un vampiro, non posso neanche dormire, non posso sperare di sognarla, il mio angelo, la mia unica vita, colei a cui avevo svelato la mia anima, colei a cui avevo donato il mio cuore che in effetti è freddo, fermo, immobile, la mia unica ragione di esistere, Isabella Swan, Bella.
Oggi è giovedì, i giorni passano lentamente ma allo stesso tempo anche velocemente, sono due mesi che non la osservo, che non sento il suo profumo, che non la vedo inciampare, che non la vedo arrossire, mi sento come una conchiglia svuotata di tutto ciò che aveva dentro, il mio cuore e tutto il resto sono rimasti lì con lei.
Edward: tu non sai niente!! A te cosa importa, tu hai Jasper, hai il suo amore, non passi tutti i momenti a pensare se hai fatto o no la scelta giusta, tu non lo hai abbandonato in un bosco dicendogli che non lo amavi più, tu non lo hai fatto soffrire a tal punto da costringerlo ad andare da gente come i Volturi, quindi non dirmi che mi capisci, perché tu non capisci niente e…
Eccomi di nuovo nel bosco a correre, ma questa volta non corro verso di te, corro verso la decisione che cambierà la nostra vita, mia adorata Bella.
mi accovaccio singhiozzando sul pavimento. Non mi era mai successa una crisi di questo genere, MAI!!!

si nota proprio la sofferenza, la tristezza, la voglia che ha di riavere bella, la paura..hai reso bene edward innamorato, è molto "umano": mi è piaciuto!
comunque pur rendedomi conto che sono 10 mesi che non aggiorni, e posso capire il problema dell'ispirazione a spero tu lo faccia perchè m'incuriosisce molto questa storia!
baci

15/03/10, ore 22:01

Ciao..
ho appena letto i 9 capitoli della tua storia..
volevo dirti ke mi piace molto e ke mi piacerebbe leggerne il continuo..
ho visto ke l'ultimo capitolo è stato postato il 30 agosto e mi kiedevo se la continui..
Personalmente spero di sì..
Baci..

02/09/09, ore 10:53

Salve cava ù-ù xD finalmente mi sono decisa a leggere il capitolo! >.<
Perdono! xD
Comunque ù-ù carino come capitolo anche se penso che avrebbe dovuto essere un po più lungo! >o<
Comunque xD finalmente un po' d'azione! *O* e poi sono sicura che il ragazza con Heidi sia Demitri! *_* oppure Felix xD
Comunque [ed è la terza volta xD] aggiorna presto *O*
See you,eclipse
xxx

31/08/09, ore 14:42

Allora si continuerò a leggere spero che Edward riesca a raggiungerlan fretta e che ha Bella non succedi niente di male!!!Comunque è strepitoso questo cappitolo e scrivi benissimo!!!

25/04/09, ore 19:12

bella qst fanfic... continua... ma alla fine bella si trasforma o no??

25/04/09, ore 15:14

Allora prima di tutto prego e poi trovo questo capitolo meraviglioso complimenti e trovo che tu scriva davvero molto bene!!!

19/04/09, ore 14:49

Prego ma è vero questa storia trsmette emozioni come questo capitolo povero Edward sarà stravolto comunque ancora i miei complimenti e come sempre trovo questo capitolo meraviglioso!!!

19/04/09, ore 01:04

nooooooooo proprio sul + bello!!staremo a vedere...cmq belllo il chappy ciao un bacio

17/04/09, ore 20:40

XD xD ciao giu! finalmente posso recensire! L'otto di cinese mi ha aiutato a riavere internet però sono sicura che il merito è tutto di jack! *-* xD comunque la storia è bellissima ù.ù e lo sai già xD anche se ne dubito che lo farai io continuo a sperare che farai una nascere qualcosa tra Bella e Qualcuno *-* xD non vedo l'ora di leggere il prossimo cap! kix kix yo ù.ù

12/04/09, ore 15:51

Nuova fan Nuova fan!!!Complimenti è stupenda questa ff e scritta molto bene si riescono a sentire le loro emozioni chissà se la visione di Alice si realizzerà???Oddio la curiosità mi assale ti prego continua presto

31/03/09, ore 15:31

finalmente posso recensire! T^T xD complimenti giuly! bellissimo cap, come tutti gli altri ù_ù nnon vedo l'ora di leggere gli altri! *-* sempre che i miei mi lascino usare internet T_T aggiorna presto! *-*

30/03/09, ore 20:57

È bella come storia! .. io aspetto gli altri capitoli non vedo l’ora di leggerli 1 bacio cherry =)

18/03/09, ore 12:01

xD finalmente recensisco! allora ù.ù sai già cosa ne penso dei primi capitoli xD il terzo mi piace ù.ù anche il quarto! ù.ù *-* non vedo l'ora di leggere gli altri quindi vedi di scriverli! xD ps *-* anche se so che non la farai, mi aspetto comunque una storia d'amore tra Bella e Qualcuno ù.ù xD kix kix

16/03/09, ore 18:57

che ci fa con demetri??? non e che si unisce ai volturi?? sarebbe forte!! continua presto!!

16/03/09, ore 09:49

oh mio dio! con Demetri? nuuuuuuuu *paura*