Young girl with flowers
di Witchlight

07/08/15, ore 18:28

Tanta dolcezza e insieme tanta amarezza, con un pizzico di nostalgia e di rimpianto.
Wow. Mi hai fatto tornare alla mente quando ero piccola, e anche se non giocavo nel parco con un orsacchiotto con gli occhi scuri, mi sono rivista sia in quella bambina che gioca da sola, sia nel demone triste, che nella sua tristezza sento più umano di molti.
Mi vedo nella bambina che apparentemente non sente il bisogno di compagnia all'infuori di se stessa, e mi vedo nel demone, mentre rimpiango quei momenti non innocenti, ma ignoranti, come hai detto tu. Perché in effetti mi sono accorta che tu e il demone avete ragione: ricordo bene quando sentivo i miei genitori, i miei parenti e gli amici dei parenti parlare di guerra, spread, disoccupazione, fame e malattia, e ricordo che allontanavo facilmente e velocemente tutte le sensazioni negative che sentivo, come solo un bambino sa fare.
Perciò ti detesto tanto tanto per avermi fatto rendere conto di quanto fossi crudele, e ti stimo tanto tanto tanto per esserci riuscita.

19/04/11, ore 01:24

Ok, sarà perché è tardi ma mi sono commossa!
Iris è tra le mie canzoni preferite e non posso che ammirare come tu sia riuscita ad abbinarla con una storia tanto profonda e originale, che tanto rassomiglia ad una fiaba nonostante il contesto perfettamente realistico.
Mi piace davvero moltissimo come scrivi, spero tu pubblichi presto dell'altro. Nell'attesa ti faccio i miei complimenti!

07/02/10, ore 13:08

Ma sei brava a scrivere! o__o
Riesco a sentire la sensibilità di questa originale. Il demone resta un demone, la bambina resta bambina, nemmeno si parlano... e allo stesso tempo mi sembra di vederli lì, di essere io stessa quel vecchio demone che a malapena osa stare lì a guardare la bambina.
La tua scrittura è scorrevole e piacevole. Anche le parole della canzone inframmezzate (si dice così?) nel testo (o viceversa) danno il loro tocco personale all'insieme facendolo risuonare con il suo ritmo e i suoi tempi.
Ottimo lavoro davvero *__*