Prezioso come il Sale per la Carne
di ChiiCat92

11/05/16, ore 19:55

Nel vedere le "0" recensioni a questa storia, capisco che il mondo è ingiusto!
Riesco a capire ogni sfumatura delle sensazioni di Saix, il degrado lento del suo benessere mentale e la complessità del personaggio, per quanto solo accennata.
La scrittura è profonda e magistrale, descrive benissimo ogni cosa, anche quei concetti indefiniti dentro i personaggi... Forse una volta o due al massimo suonerebbe un po' lezioso (per l'inversione aggettivo-nome come in inglese), ma giusto per mettere nella recensione una critica costruttiva!
Non so se ti sei ispirato/a ad Hannibal, certamente è al livello dei migliori episodi di Criminal Minds e per questo non capisco che nessuno abbia ancora recensito.
Il velato tocco yaoi mi ha decisamente conquistato... Eh, cos'è una storia con Xemnas e Saix senza!
Il finale negativo mi è dispiaciuto - come dev'essere... Ho intuito anche come la morte di Saix, nella sua immobile perfezione, imita ironicamente il modo di vivere che ha sempre avuto, così costruito, ma che l'ha portato comunque a sentirsi solo, disperato e un fallimento. Insomma, in un certo senso la fine che gli ha dato Xemnas con la sua superiorità è qualcosa che Saix ha sempre coltivato in se stesso.
Mi rendo conto così che la storia non poteva finire diversamente...
Io la trovo stupenda e penso lo sia il modo in cui scrivi e gli argomenti di cui scegli di parlare.