37. Nuovo Mondo
di Reiki

30/06/09, ore 17:48

Fantastica!!

28/04/09, ore 13:25

mi piace moltissimo questa fic.ben scritta e piena di suspence. mi dispiace solo per la morte di Jevannino ç___ç ma vabbè non si può avere tutto dalla vita xd u.u e quanto odio Light,ma in effetti ottima interpretazione^^

26/04/09, ore 22:11

Questa fic è altamentene figa ossì! Quanto odio Light e quanto odio che sia ancora vivo <.< Ma questi sono dettagli v.v Mi affido in K o.ò che è una fusione di Near, L per i vestiti e Mello per la cioccolata! Bella l'idea, bello tutto. Bravaaaa!! *-*

17/03/09, ore 18:51

Molto bella^^

15/03/09, ore 21:00

Non ci speravi più, eh? Dillo che non ci speravi più u.u e invece ora mi metto con calma e mente analitica a recensire la tua bellissima fanfic. Cominciamo... sì, cominciamo dall'inizio, dalla prima frase per la precisione. Dio e Lucifero visti da Mikami... qualcosa che ho apprezzato molto *.* lancia subito nell'atmosfera che è propria del manga, oltre ad essere già in due frasi un'introspezione perfetta del Signor Esaltato Là. E già con i primi scambi di sguardi stavo in tensione ad aspettare come la storia sarebbe proseguita (e a chiedermi dove volevi arrivare u.u). Ricapitolando quindi, per quel che riguarda la prima parte della storia: descrizione perfetta di quanto accade, ma ancora meglio delle atmosfere, delle sensazioni, insomma sì, praticamente mi ritrovavo catapultata da quelle parti o.o e il fatto che notoriamente io parteggi per Near (lo so, lo so, sono l'unica persona al mondo <.< ma uff, è solo che è un personaggio incompreso...), forse ha aggiunto ancora più tensione, più coinvolgimento. Notevole come riesci a coinvolgere, davvero. Andiamo alle caratterizzazioni dei personaggi... Mikami. Esaltato, pazzo, personalmente reputato idiota u.u ma l'hai “mosso” davvero alla perfezione: avevo davanti agli occhi quella faccia da imbecille invasato che si ritrova, giuro. Brava, brava... Light. <.<. Lo odio, sai? E sei riuscita a farmelo odiare ancora di più, con quei suoi discorsi da messia e gli atteggiamenti vari... grr... cosa che sottintende ovviamente che anche in questo caso sei riuscita a tirare fuori benissimo il carattere del personaggio, senza perderti in introspezioni ripetitive e superflue, descrivendolo con pochi tratti ma che lo hanno caratterizzato alla perfezione. Un capitolo a parte sono le iridi rossastre che descrivi a un certo punto u.u in realtà è che non m'è mai andato giù il cambiamento di iridi dell'anime, quindi se devo fare un giudizio di parte all'inizio ho un po' inarcato le sopracciglia, ma ripensandoci oggettivamente in effetti per com'era descritta bene la scena (decisamente encomiabile la spiegazione almeno del perchè quegli occhi del cavolo gli devono diventare rossi ù.ù davvero), ci stavano, direi proprio di sì. Ah, stavo analizzando i personaggi, ecco! Near! Near è un po' più complicato da interpretare, a parer mio, perchè è un personaggio così astruso che uno se lo interpreta un po' come vuole, in realtà, e non è troppo facile restituire un'interpretazione che non cada nell'OOC. Di sicuro hai reso molto bene il suo comportamento esteriore, descrizioni brevi ma efficacissime come al solito, in particolare sei stata molto molto brava nello scrivere le sue battute, davvero molto coerenti con il personaggio... lo vedi che sei perfettamente in grado di interpretare il giuovane genio? u.u” no, tranquilla, non mi ci metto anch'io a proporti di continuarla. No, eh. Dunque. Parlavo di Near, sì, poco da fare, la tua interpretazione di lui mi è piaciuta veramente tanto, sarà che mi è sembrata molto simile alla mia (o forse re-interpreto la tua interpretazione? O.o mah), il suo rifiuto categorico di credere a Light, il cercare di ucciderlo e il chiamarlo assassino anche quando è chiaramente in svantaggio, anzi, quando ha già perso in realtà... secondo me sono tutti atteggiamenti tipici della sua persona, perfettamente descritti. Quanto alla sua morte... anche se in realtà era mosso dal Death Note quando ha chiuso la mano sulla pistola, trovo comunque molto credibile il fatto che abbia cercato proprio fino alla fine di uccidere il signorotto là... e sì, ci sono rimasta male quando è morto ._. ma veramente, sai. La descrizione così brusca e diretta della morte, senza girarci intorno, era ancora più efficace, è stato un colpo al cuore, una doccia fredda. Ma andiamo alla seconda parte, quindi... ottima idea quella di rendere il nuovo clima del mondo dominato da Kira *rabbrividisce* con i titoli dei giornali o le parole dette dalla radio ('nsomma quel che era u.u), con poche frasi sei riuscita ancora una volta a fiondare direttamente nel clima cambiato. Misa era, purtroppo, perfetta. Atrocemente insopportabile <.<. Così come Ryuk che è colto benissimo nel suo essere totalmente disinteressato e neutrale nella faccenda, anzi, ricercando ancora una volta il divertimento che può offrire il nuovo capo della rivolta. Ora andiamo a lui, infatti *O* a parte che la K suona benissimo (visto?), l'idea di rendere questo nuovo personaggio (che già guida i ribelli contro Kira e quindi sarebbe stato figo comunque <3) un'unione, almeno a livello fisico, tra L, Mello e Near è semplicemente geniale!E poi ha un che di confortante, il fatto di sentire ancora qualcuno parlare come parlava L in un mondo in cui ormai domina Kira... è bello, è la parte positiva della ciclicità del tempo: come dicevi tu, era logico che a ogni tirannide corrispondesse una ribellione, e a me il ricordarlo di tanto in tanto fa veramente bene. Sì, la conclusione su questa ciclicità del tempo colta per una volta in positivo (dal momento che io stessa tendo a vederne spesso solo i lati negativi), è stata decisamente una trovata ottima, una conclusione decisamente degna di questa fanfic che, tirando le somme *rullo di tamburi* ...mi è piaciuta veramente un botto! *O* Bravissima la mia Reichan!! Piccolo poscritto dopo aver letto le note... uffa però ù.ù l'idea di vedere Light morto e l'unione di quei tre figliuoli che adoro così tanto trionfante è veramente allettante. Che la posso scrivere la mia versione dei fatti? u.u scherzo, và, la lascerei a metà anch'io. Tantissimi complimenti ancora <3 dovresti cimentartici più spesso nelle fanfic, davvero! Braaaavissima *__*

14/03/09, ore 16:44

Ciao è una bellissima ff, scritta molto bene. Mi piace molto il finale. Ho trovato molto interessante la morte di Near, mi è sembrata una mossa molto "alla Light". Complimenti ancora. PS: sarebbe molto interessante leggere un seguito anche perché il rivoluzionario è la fusione di Mello, Near e L. Ciao ^^

14/03/09, ore 12:16

Allora v.v Secondo me.. è geniale, come te Bimba v.v Ed un punto di vista alternativo di questo genere secondo me ci vuole sempre, perchè quante volte alla fine di un manga, di un anime, di un film o anche di un telefim, ci siamo chiesti "ma come sarebbe andata se non fosse successo questo?" e scommetto che ci sono molte persone che non avrebbero voluto Light morto nonostante le sue idee utopistiche sulla conquista del mondo XD Quindi l'ho trovata un ottima idea e decisamente ben scritta. Mi sembra tra l'altro ovvio lo svolgersi dei fatti e di come si sia conclusa. Light che aveva già previsto e scritto come Near sarebbe morto, ossia cercando di salvarsi raggiungendo la pistola, ma morendo nel momento stesso in cui la tocca, e Mikami che ci ha solo infilato il suo nome davanti.. Geniale v.v Complimenti.. ed in effetti è un vero peccato non sia per ora previsto un seguito.. perchè un nuovo "L" supersupersayan di quarto livello lo avrei proprio voluto vedere XDDD

13/03/09, ore 21:46

Oddio, quanto ci sono rimasta male quando Near è morto (anche perchè così il sacrificio di Mello è andato a farsi benedire...). Sei stata brava, perchè normalmente Near tendo a non sopportarlo più di tanto XD. è stata una shot carina, molto carina, molto bello il finale, uguale a come è iniziata la storia del Death Note e che tu hai adottato come finale. Scommetto che se continuassi questa storia ne verrebbero fuori delle belle! Complimenti comunque, brava!

13/03/09, ore 13:04

Oddio...quant'è intrigante questa storia...mi è dispiaciuto per Near e non ho ancora capito come ha fatto a morire prima di sparare a light, visto che a sparare ci vogliono due secondi e il quaderno ne impiega 40, comunque. Adesso per annoiarti ti spiegherò brevemente il mio punto di vista di questa storia e della "giustizia di kira" : per me Light non è Dio, è un assassino senza anima. Quei criminali non meritavano la morte. io sono contro la pena di morte sempre e comunque, e lui che fa, uccide uno che magari aveva fatto una rapina, oppure dava fastidio ad una signora? Ma non scherziamo. Come possono pensare certe persone che la morte sia una cura alla malvagità nel mondo? non si risponde ad un crimine con la morte, perchè sarebbe un crimine anch'esso. Se avessi Light tra le mani lo strangolerei piano dicendogli che è un assassino, nient'altro, e che merita la morte se non qualcosa di più spiacevole. Secondo me Light è un mostro, ed è cattivo. Comunque, tornando alla storia, anche se sarebbe bella comunque se finisse così adesso, lasciandoci nel mistero, spero che ci siano altri capitoli che ci facciano capire chi è questo genio che ha organizzato una rivolta. Vediamo, non ho capito bene la lettera...K?R? Bho. Aggiorna presto, ti scongiuro!!!! Kiss by MAD BRRR e C Reidina