Hell's Road.
di KH4

17/05/16, ore 18:19

Momoko presente all'appello! xD
Avevo già letto il capitolo pochi giorni fa, ma purtroppo questo è un periodaccio per me: con l'esame che si avvicina, sembra che la mia scuola debba affrontare l'apocalisse o qualcosa di anche peggiore. Fatto sta che non ci capisco più niente, è tutto troppo confuso e senza senso. Non ti dico la scocciatura xD
Cercherò di scrivere una recensionse decente, come giustamente si richiede per questa bellissima storia, e perdonami se dovesse rivelarsi in alcuni punti uno sclero senza capo né coda. Ormai il mio cervello è alla deriva nelle acque della follia - non quella di Gwen, ma una ben più terribile xD

Amèlie, Amèlie, Amèlie! Quanto l'adoro? xD Troppo, ad esser sinceri. Ogni volta non posso che cadere vittima del suo fascino, della sua forza, del controllo che ha sempre sulla situazione e su se stessa. Ho adorato questo capitolo proprio per la cura che hai messo nel descrivere i suoi pensieri, le sue reazioni, il suo coinvolgimento con l'ambiente circostante - che, piccolo appunto, ho trovato assai intrigante, angoscioso, così superbamente descritto da farmi avvertire le medesime sensazioni di gelo della protagonista. Hai creato un'atmosfera sublime, nel suo mostrarsi al lettore senza particolari elementi di rilevanza volti a spaventarlo, ma solo a creare nella sua mente un'immagine disturbante, innaturale, l'immagine di qualcosa che non è ciò che appare. Quel corridoio e quello studio non contenevano elementi "spaventosi", nel senso di spettri, apparizioni strane e via dicendo, ma tu hai saputo descrivere il tutto con quel vago senso di dubbio che ha fatto pensare ad Amèlie che avrebbe potuto esserci qualcosa. Hai creato del mistero, per intenderci, e proprio quel mistero mi ha calata nel racconto ancor di più.
La faccenda dell'alchimia, te lo dissi nei capitoli sul passato di Amèlie, è una vera genialata. Hai integrato così bene questo elemento con la storia, che non posso immaginare un alchimia in D. Gray-man che lavori diversamente da come l'hai immaginata tu. La storia dei simboli ebraici che si compongono, le chiavi, lo specchio che si dissolve tra fiamme purpuree... Tutto fantastico, davvero complimenti! Aggiunge un'ulteriore buona dose di realismo a una trama che si complica, poi si sbroglia in parte e si complica di nuovo, all'infinito xD Io faccio seriamente fatica a restare viva alla fine della lettura: mi lasci sempre con quell'interrogativo finale, quel dettaglio nascosto, quella verità che aspetta di essere svelata... Che mentre aspetto di sapere come continua non posso che riflettere e riflettere, disperandomi xD Tu, donna maleficah!
Almeno il mio ritardo mi permette di avere più capitoli da leggere consecutivamente, così non resto troppo sulle spine e guadagno qualche anno di vita in più u.u''
Comunque! La scena dei quadri mi ha inquietato non  poco. L'idea che hai dato della furia abbattutasi sui vari dipinti è stata quasi malinconica, tragica, surreale. Lo svelare passo dopo passo un'atrocità tanto immane da perdurare ancora nei graffi animaleschi incisi sulle tele mi ha ricordato molto un po' la sensazione che ho provato leggendo di Lulubell dopo la battaglia con la tua protagonista. Lì hai fornito l'immagine di una collera parziale, in procinto di consumarsi ma volutamente soppressa. Qui la collera si è consumata, ma l'idea che se ne ha è labile, indistinta. Ci sono ancora molti misteri da risolvere, e proprio quei rompicapi ci impediscono di avere una visione chiara e pulita dell'odio scatenatosi in quel corridoio e in quella stanza. Quindi, complimenti vivissimi per come hai saputo giostrare una così bella atmosfera.
Volevo segnalarti una svista in questo punto: quando Amèlie scorre i nomi e i numeri dei dipinti, in realtà Feedra è il sesto apostolo! E' Wisely il quinto ;) Comunque tranquilla, anch'io mi dimentico spesso a quale Noah appartiene tal numero, sono troppi per ricordarseli tutti (@.@'').
Non c'è bisogno che ti dica poi che ho trovato veramente interessante la scena del ritrovamento del diario del Quattordicesimo, e lo stupore di Amèlie nel leggere la riga riguardante Timcampi. Credo sia stata un po' anche la reazione di noi fan xD Tranquilla Amèlie, è solo l'inizio, è solo l'inizio... ò^ò
Che altro dire?
Ennesimo capitolo che mi ha appassionata come non mai, adoro Amèlie e tutto ciò che le hai costruito attorno. Spero tu abbia anche il tempo di riposarti tra un impegno e l'altro, spesso per riuscire a far tutto ci si trascura e lì sono cavoli! xD
Spero che la recensione ti abbia fatto piacere, mi rendo conto di essere logorroica dura, ma ahimè, c'era tanto da dire xDD
Un bacione!
A prestoooo,