Yume
di Shainareth

26/09/23, ore 20:30

Mi metto ogni volta con l'idea di lasciare un pensiero alle straordinarie storie che scrivi, ma non lo faccio mai e me ne vergogno! Sai, come penso si intenda bene dal mio nickname, Gundam Seed è stata una serie che ha dato una svolta, in un certo senso, alla mia vita e per questo, ho sempre mantenuto (praticamente ovunque) questo nick. Ora, preambolo necessario per dire che poter leggere storie tanto appassionanti non capita tutti i giorni e soprattutto, su una coppia che le passa di tutti i colori, considerando l'ormai nota sequela di screzi tra autori e seiyuu... Per cui, assieme alla speranza che il film di GSF dia finalmente giustizia ad Athrun e Cagalli e che possano avere il loro lieto fine (perché, diciamolo, la loro storia non è soltanto affascinante, ma credo sia una delle più realistiche della serie), è bello leggere qualcosa scritto non soltanto in modo maturo, coerente e intrigante, ma anche tanto IC. Voglio dire... È qualcosa che mi immagino plausibile, così come ritrovo temi e scene che ci starebbero tutti nel privato di quei due, nelle tue storie!! Complimenti per tutto!! Spero di poter passare ancora nelle altre storie, tempo permettendo!!
Alla prossima!!

07/05/09, ore 12:54

Dunque, ti lascio solo due righe, cercando di essere obiettiva... non lasciandomi prendere dal mio essere AsuCaga, insomma. Considerando che questa è la tua primissima fanfic su Gundam, direi che hai fatto davvero un buon lavoro. Buona la prima parte sulle considerazioni di Shinn: ha finalmente aperto gli occhi sulle sue scelte sbagliate. E buona anche la seconda, col chiarimento tra Cagalli e Athrun. A dirla tutta, non credo che ti sei lasciata trasportare dal tuo essere fangirl, anzi! Hai seguito un filo logico e ne hai tratto le tue considerazioni personali (e probabilmente questo finale, o chiarimento simile, lo avremo nel movie). Nulla da dire sullo stile e l'IC dei personaggi, trovo che li hai mossi molto bene, quindi non mi resta altro che farti i complimenti... anche perchè riesci a spaziare tra una fic "leggera" e un'altra più "seria" con estrema facilità: brava!

18/03/09, ore 20:52

Ciao, Shaina... è un pò che non ci si sentiva, vero? Mi sono un pò allontanato dal forum di Mai-HiME... Comunque, questa che hai scritto è una buona re-interpretazione del finale di Gundam SEED Destiny, che tra l'altro ha anche più senso della stessa serie ufficiale, e delle dichiarazioni dell'autore (le hai lette, le interviste a Mitsuo Fukuda? Quell'uomo è fuori di testa...)! Trovo che tu abbia fatto comportare Athrun e Cagalli in maniera molto più consona a come avrebbero fatto i personaggi che abbiamo visto alla fine della prima serie, e abbia gestito il loro rapporto in maniera più equilibrata. E soprattutto, vedo con piacere che riesci a spaziare da una serie all'altra senza perdere un colpo! Quindi, ti faccio i miei complimenti... e i miei più sentiti auguri di buona prosecuzione! ^_^