La Luna Dorata- parte II
di _Cthylla_

24/09/16, ore 22:16

E quindi MYSONANTIC ECCOCI CON LA SECONDA PARTE, con un Pitchone che è tornato alla sua forma normale (se mai è stato normale quell’uomo!), anche se lo preferivo come un vezzoso canarino tenuto in una gabbietta alla corte di Orionis III: il fatto che Aiko abbia una forma notturna differente da quella diurna lo trovo davvero affascinante, soprattutto perché i suoi poteri cambiano con il suo aspetto, come se il giorno e la notte corrispondessero alla vita ed alla morte :3
La nonchalance con la quale Eve parla con Mothman è così GNE, soprattutto dopo le rivelazioni di Harlequin che MYSONANTIS MA COSA: a modo suo riesce sempre ad ottenere ciò che vuole sapere, forse anche più in fretta dei metodi molto GNE di Pitchone, anche se non mi sembra che in questa guerra abbia grandi interessi, tranne se si tocca chi non dovrebbe essere toccato <3
Come tutte le scene con Pitchone, ho iniziato a ridere male quando ho letto: «ora vi divertite a dileggiarmi, ma eravate gli stessi che tremavano di paura durante i Secoli Bui, anzi, fino a tre ore fa! Io sono l’Uomo Nero, il Signore della-»
«tarapìa tapiòco della piccionaia come fosse antani per il pane grattugiato, sì, lo sappiamo» sospirò Harlequin, annoiato.
«ah no! Ti proibisco di usare la supercazzola contro di me, vile carogna plebea!» la gabbietta si agitò sotto al panno.
«plebeo a me? Sono un vero patrizio romano, io, mentre tu sei il re di un mucchio di sabbia nera!», anche se sarebbe meglio dire re della cenere :D
Mi sembra che una parte di Pitchone, anche se a tutti fa vedere che non gli importa di cosa pensa Emilia riguardo la sua presunta morte, in realtà soffra più di quanto possa sembrare per la figlia che, almeno all’apparenza, preferirebbe vedere suo padre in condizioni GNE piuttosto che vivo e vegeto.
Poi ovviamente recupera il disagio con le scene stile «non credo. Quando quattro secoli fa sei venuto qui e hai cercato di conquistare la locanda, tra l’altro facendo masticare alle tue creature diversi clienti, eri ubriaco fradicio. “Vi schiavizzerò tutti! Sottomissione o morte!...tu no, sei una bella rossa, e sei riccia come Mila…Milaaa-a-aaah-aH”, e niente, hai piagnucolato un po’, Diarmid ti ha colpito alle spalle col suo martello, i troll ti hanno buttato fuori e fine» :3

15/09/16, ore 12:10

Ok, inizio con il scusarmi per la mia assenza negli ultimi due capitoli, purtroppo mi ero momentaneamente allontanata da efp e quindi non avevo nemmeno visto gli aggiornamenti. Finalmente sono tornata e la prima cosa che ho fatto è stato leggere la tua storia, di cui sono ormai tossicodipendente. Ci sono state tante nuove svolte, nuovi avvenimenti, nuove scoperte (emily e Sam ahcakchaoch) e tanto altro che mi ha tenuto incollata allo schermo finchè non ho finito di leggere. Ovviamente niente di tutto ciò mi ha deluso, figuriamoci. E niente, non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo, ci sentiamo nelle recensioni, un abbraccio, olz :)

14/01/16, ore 10:40

Ciao Dracarys,
Benebenebene...eccolo qui il capitolo tanto atteso ;)
Ebbene , ti dirò, preferisco i capitoli con più azione , persone che si inceneriscono, si pugnalato alle spalle (SI PUGNALANO E TORTURANO MA NON SI MUTILANO) , scappano, si ritrovano,ecc.
Però ogni tanto questi poveretti di dovranno pur riposare ,eh u.u
Ergo trovo buono e giusto questo capitolo di chiacchere, più statico rispetto agli altri , ma molto interessante .
Eve sinceramente non mi ha mai attirato molto come personaggio , anche perché non ho capito molto di lei, forse per via del suo carattere così enigmatico, ma negli ultimi capitoli mi sta particolarmente incuriosendo.
Ed infine pitch, finalmente è tornato normale e ,se ho ben capito , è in conflitto interiore riguardo madre natura... Lo sapevo che infondo infondo non le è così indifferente , è pur sempre la figlia .
E dunque allora mi chedo quale sarà la reazione di Emily Jane quando saprà che pitch è ancora vivo...
A proposito, È da parecchio che lei è shu-yin non si vedono...speriamo arrivino in tempo alla locanda per non essere distrutte da un furente Cecilia XD
Anyway,aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Passo e chiudo; )
Baci Enivelsa

13/01/16, ore 02:46

Leggo solo ora il primo capitolo della seconda parte di questa storia fantastica. Potrei fare lunghe spiegazioni in cui parlo di cosa mi piace e perchè, ma non è ancora l'ora quindi mi limiterò ad elencarteli:
-Pitchione: la sua immagine mi resterà in testa per tutta la vita;
-Eve Hallows: sarebbe interessante una storia con lei protagonista;
-La Befana: perchè era anche ora che qualcuno parlasse della Befana, diamine;
-Ho già parlato di Pitchione?
Poi ci sarebbero anche tutti i bei personaggi, buoni e cattivi, che hai inserito e che purtroppo non è ora di descrivere. Per ora mi limiterò semplicemente a ricordare il Pitchione. Spero che resti per sempre così.
A

12/01/16, ore 15:16

Le chiacchiere alle volte sono importanti, quindi pazienza se il primo capitolo si perde in chiacchiere :'D (tipo non sapevo che Aiko cambiasse aspetto durante la notte) e le enigmatiche chiacchiere di Mothman si sono fatte capire bene quantomeno da Eve... Visto che Nightlight è bravo solo a muovere la lancia :D
Ti confesso che non avevo capito che era proprio LEI la ragazza che sarebbe saltata in braccio all'uomo falena (che porterà sfiga ma conclude molto più di Pitch Black in fattori appuntamenti galanti). Quantomeno ora che sono state chiarite diverse cose sono convinti di poter sconfiggere i ribelli e, perché no, anche di fermare i piani di una Tanith mai sazia di mangiare. Su questo punto la vedo un po' difficile, anche perché se c'è una guerra in atto significa che ci sarà molto con cui banchettare! E poi sono curiosa di sapere il nome della ex fiamma di Eve e_e
Solo una cosa: Pitch, evita di citare sempre i secoli bui... Sono secoli appunto e non millenni :'D sono durati si e no 200 anni è male che vada hai lollato durante i periodi della peste!
Il capitolo non mi è dispiaciuto benché tu dica che ci sono solo chiacchiere e 0 azione. L'unica cosa che non ho apprezzato è il riferimento a quella trashata di "eh Luca" che francamente parlando potevi specificarla nei desclaimer sottostanti anzichè dirlo nel capitolo stesso, per il resto good job :)

10/01/16, ore 12:28

Tesoro, ci sono volte in cui penso che lavori part time agli Inferi come Furia...
A parte gli scherzi, ottimo inizio come sempre!
(Nightlight fan dello strip? Un colpo di genio!)