How to save a life
di Neverland98

12/05/16, ore 08:54

ma è bellissima, mi ha fatto venir voglia di ricominciare once upon a time d'accapo, ma sarebbe una cosa un po folle, dopo essere arrivata alla quinta stagione. mentre leggevo avevo nella mente la voce di Emma e quella di Henry. bellissima cmq, la aggiungo ai preferiti

21/01/16, ore 12:08

RECENSIONE PREMIO: Miglior Dracula
nel contest: C'è un castello in Transilvania

Cara, devo dire che le introspettive sono il tuo forte!
Emma è un bel personaggio, e hai scelto di analizzarla in un momento solitario, malinconico, anziché le più comuni storie molto avventurose.
E' una ragazza forte, senza dubbio, ma se non provasse questa tristezza soffiando da sola sulla candelina di compleanno, sarebbe dura nell'animo.
E le cose non sono sinonimi.
Mi ha stretto il cuore il passaggio in cui non sa se sia peggio avere la compagnia di ladro/truffatore/idiota, piuttosto che rassegnarsi ad una vita solitaria, incompleta.
Non perché ci voglia un'altra persona a renderla se stessa, Emma ha personalità da vendere; ma perché non può dare amore, e questo le pesa dentro.
Finché... si vendono quelle candeline? dove le trovo?
Esprime un desiderio e - vuoi il fandom fiabesco, vuoi il suo Destino - la magia accade davvero.
C'è un bambino dietro la sua porta. In un trionfo di IC per prima cosa pensa ad un vicino seccante, e vuole liberarsene.
Ma la rivelazione cambia tutto. Ho amato la sua insicurezza sul motivo per cui il figlio la sta cercando, ma non è per rimproverarla, come crede.
E' perché ha bisogno di lei. Al lieto fine, hai provveduto tu.
Molti baci,
Setsy

13/01/16, ore 14:24

E' davvero molto dolce, mi piace com'è scritta, in modo semplice ma capace di arrivarti alla prima lettura.
Mi piace come la prima parte sia incentrata sulle bugie che Emma stessa si racconta ogni giorno per sopravvivere a quella vita ricca di solitudine. Poi il desiderio e l'arrivo di Henry. E' sempre una scena che mi fa salire il groppo in gola, forse perché è l'inizio di tutto lo show, forse perché segna l'inizio della nuova vita di Emma, una vita in cui non sarà più sola.
Mi piace il titolo della one shot, può sembrare messo lì a caso, ma, riflettendoci, è proprio il più azzeccato perché Henry, anche senza saperlo, ha davvero salvato la vita a Emma, regalandogliene una nuova ricca di gioia e avventura (e anche sofferenze, è vero, ma quello fa parte del patto).
Anyway, ti faccio i miei complimenti, davvero una os molto carina :)
Ti mando un abbraccio,