The dark night of the soul
di Magali_1982

11/07/16, ore 20:49

Anche se il Legame di forza non mi convince del tutto come tematica (o, meglio, lo vivo in modo più antagonistico), questo primo capitolo mi è piacito. Ho apprezzato molto l'attenzione ai piccoli particolari, alle sensazioni tattili, uditive, al realismo della narrazione, che equilibra l'elemento fantastico della Forza e del suo funzionamento. Sono un po' lenta nella lettura delle fanfiction, ma sono incuriosita dalle soluzioni narrative che adotterai per spiegare sia il legame fra i due che il passato di Rey (nonché i futuri sviluppi della vicenda). Per ora, l'inizio promette bene. Ho trovato credibile la rappresentazione che hai dato di Luke e del suo rapporto con l'"amico" (Obi Wan?).
Quanto alla musica, Loreena McKennitt è una delle mie artiste preferite e Dark night of the Soul è una bellissima canzone, tratta da uno splendido album (io amavo molto The Mystic's dream e Marrakesh Night Market.

16/03/16, ore 23:41

Sono arrivata su questa storia un po' per caso, in realtà tra le ultime pubblicate avevo visto l'altra tua in cui dicevi che era il seguito di questa per cui mi sono detta vabbe', allora leggo prima la prima ;D Per ora solo questo capitolo iniziale che però mi invoglia davvero a continuare nella lettura! Mi affascina proprio immaginare com'è stato l'apprendistato di Rey e qual è il suo rapporto con Ben/Kylo, quindi ti lascio immaginare quanto sia curiosa di continuare a leggere!

Mi piace anche molto come scrivi, e spero che non te la prenderai se ti segnalo qualche refuso che ho visto qua e là: legivate invece di levigate, ventro invece di vento, coindice invece di coincide, agrotta invece di aggrotta. Ma è solo perché sono precisina, di certo questi errorini di battitura non mi hanno rovinato il piacere della lettura. Appena posso leggerò anche gli altri capitoli!

01/02/16, ore 13:58

Ciao Maddalena!
Ti ho letto sino ad ora senza dirti nulla, ma arrivata alla fine devo assolutamente farti i complimenti.
Beh, brava davvero! Sei coinvolgente, fantasiosa, scrivi in modo semplice e diretto, senza fronzoli, mi piace un sacco il tuo stile. E poi hai dato un’interpretazione davvero interessante per il futuro di questa coppia.
Va da sé che aspetto di leggerti con un nuovo lavoro e nel frattempo mi consolerò rileggendoti ancora e ancora e ancora, ogni volta mi verrà nostalgia dei miei Reylo!
A presto, spero, brava Maddalena!
Bianca

P.S. ops, ho sbagliato posizione, intendevo recensire il 4^ e ultimo capitolo!
(Recensione modificata il 01/02/2016 - 02:03 pm)

13/01/16, ore 00:06

Te l'ho già detto che adoro questo scritto vero?
Beh te lo ripeto anche qui, personaggi perfettamente delineati e tratteggiati, un superbo Luke Skywalker che assomiglia tanto per saggezza a Yoda e Obi Wan. Sono curiosa di vedere come proseguirai, quando i nostri due saranno vis a vis.
Non vedo l'ora veramente!
Flo

12/01/16, ore 18:48

Eccoci qua.
L'inizio è già bellissimo e ci proietta nel mondo dei nostri amati Reylo, su come stanno vivendo la distanza e la loro connessione.
La cosa che mi sta piacendo di più delle tue storie su questa coppia è come stai dando profondità ai personaggi. Non solo alle inquietudini di Rey e Ben, ma anche alla sofferta saggezza di Luke.
Mi piace anche come stai spargendo notizie sul passato di Rey senza rivelare troppo (del resto siamo tutti nella nebbia, ma sai che le tue ipotesi mi piacciono ^_-)
Quindi continua così, perché attendo con ansia il tempo degli agrumi, if you know what i mean...