Il piacevolo dolore delle proprie colpe
di Sammy94

21/06/16, ore 11:13

Innanzitutto complimenti per la pensata. La tua grammatica e scorrevole e fluente; semplice da leggere e accattivante abbastanza da non farti smettere e questo grazie alla miscela che hai saputo amalgamare fra le tue supposizioni e quello che la lore del gioco fa intendere più o meno per certo. Seppure è una cosa neutra vedo che per quanto riguarda Lady Maria la pensi più o meno come me: la bella cacciatrice è più onesta, sincera e di buon cuore di quanto non voglia far credere! ;)
Verso il finale ho iniziato a capire che questo era il suo monologo interiore mentre si sta lasciando andare alla morte. Già vedevo il tutto come le immagini di un film con questa donna seduta sul suo seggio e con la gamba già accavallata. Il climax ascendente che hai utilizzato all'inizio è davvero un tocco di classe!

15/01/16, ore 21:20

Finalmente ci risiamo con una nuova fan fiction su Bloodborne!
E rieccomi qui a recensirla, ovviamente. Spero non ti dispiaccia!

La mia opinione è complessivamente positiva. Ma ho alcuni piccoli appunti da farti, bazzecole, nulla di importante.
Partendo dalle cose positive... Beh, Lady Maria, come si fa a non amarla? Credo sia stato il pg che più ho amato dell'intero DLC. La cut scene in cui afferra per il braccio il tuo cacciatore e sussurra quella frase.. ahh, brividi.
Mi è piaciuta tanto la tua interpretazione, come hai detto nel prologo, l'hai vista come una donna debole e insicura, al contrario di quanto uno potrebbe normalmente pensare durante la sua apparizione e in combattimento. Lo trovo semplicemente originale e acuto, io non ci avrei mai pensato, o meglio, avrei preferito che nella mia mente rimanesse semplicemente come una figura letale, aggressiva, decisa, determinata e al tempo stesso elegante e raffinatissima (sono un dandy [?]). Tu sei stato molto più profondo e analitico, nice job. Non bisogna mai fermarsi alle apparenze in tema Bloodborne.
Poi, il fatto di aver usato la prima persona e una paratassi pressoché marcata ci sta in pieno e rende i pensieri di Lady Maria, diviene molto semplice seguire tutta la storia e immedesimarsi meglio nel personaggio. Inoltre, mi piace anche il fatto che tu ci abbia messo del tuo, come ad esempio il comportamento di Gehrman nei suoi confronti. Chi lo sa? Magari sono andate realmente così le cose. D'altronde l'automa è costruito sulle sue fattezze, e più volte Gehrman ti invita a " far uso anche dell'automa se preferisci", con un tono alquanto accattivato, il che dice tutto.... quindi good job anche per questo.
Infine, volevo lasciarti qualche piccolissimo appunto e consigli per il futuro: perché non inserisci anche qualche immagine nel testo? Sarebbe giusto un miglioramento estetico, perché anche l'occhio vuole la sua parte in fondo! "Grant us the eyes" *imita Micolash*
E renderebbe ancora più scorrevole la lettura. Ultima cosa, poi smetto di importunarti, ti consiglio di rileggere più volte un testo prima di pubblicarlo, perché ogni tanto sfuggono dei piccoli errori di battitura. Capita a tutti, succede spessissimo anche a me e prima di pubblicare una cosa ci passo due notti a ricontrollare ogni letterina x'D ho una fissa per il labor limae, perdonami.
Eeeee niente, la mia recensione finisce qui. Spero di non esser stato troppo assillante (?)
Alla prossima e continua così!
~Xavier