Codardo
di Recchan8

23/11/18, ore 17:23

che bellezza questo pezzo. Ho amato Vento Aureo, e ho amato soprattutto questa parte. L'indecisione di Narancia, la fede in Bucciarati, la scelta finale di Fugo. Ho letto, non mi ricordo dove, che Araki aveva in mente di far tradire Fugo, ma che poi ha capito che il rapporto tra 5 era troppo forte. Fugo ha scelto la vita, è giusto che si senta un codardo, ma ha comunque fatto la scelta più saggio. A volte ci dimentichiamo che è solo un ragazzo...

Tra l'altro sono d'accordo con te, tra di loro era sicuramente il più forte. Il suo Stand era invincibile; serviva perciò qualcosa per fermarlo (e farlo morire, non sarebbe funzionato).

Mi è piaciuto molto come hai scelto di costruire questa scena, di trasferirla su carta. È scritta molto molto bene e soprattutto scivola da Dio. Per certi versi, è stato come immaginarla, riuscivo a figurarmela perfettamente.

Bravissima Recchan, che bello leggere delle grandi storie su Jojo, soprattutto quando si parla di quei fantastici personaggi che purtroppo hanno avuto poco spazio.

Continua così; con affetto,
L

01/03/16, ore 17:44

Stavo spolverando nella sezione quando mi trovo questa storia, leggo il nome dell'autore, il mio neurone cerca di lavorare un attimo e bam collego le cose e iniziò a leggerla :)
Hai scelto il punto , a mio parere , più cruciale di tutto vento aureo , ossia il cambio di rotta definitivo dei nostri protagonisti tranne ovviamente Fugo, che se si fosse unito a loro, con il suo potere che potrebbe decimare chiunque , i capitoli sarebbero stati molti di meno ( ebbene si , la 5^ stagione di JoJo mi è rimasta un pochettino li ma son gusti personali , che ci posso fare ^_^')
Tuttavia è stato carino rispolverare quella scena ( mannaggia a te dopo aver letto la tua storia, ho ricominciato a ri-leggere Vento Aureo ) .
Un grande Bacione :)