Der Geist des Sturmes- Il fantasma della bufera
di hotaru

Pur essendo una "recensione premio" devo dire che è sempre un piacere leggere e commentare le tue storie. Un piccolo racconto da veri brividi, perchè ci si immedisima fin troppo facilmente nell'intraprendenza di Neji, nel buon cuore di Hinata, e nella malinconica atmosfera ritmata dal canto di Mikoto. Personalmente dopo le primissime righe di "assestamento" dovute al cambio di ambientazione, ho trovato tutti piuttosto Ic, forse appena un Hiashi meno severo di quello che siamo abituati a vedere, soprattutto con Hinata, ma c'è da dire che la situazione è completamente differente. Quanto a Neji e Sasuke, considerando appunto l'ambientazione, li ho trovati decisamente IC, soprattutto l'ultimo, e così Hinata e Itachi. Alla fine avevo il cuore in gola e confesso che avrei sperato per la salvezza dei cugini, visto il loro buon intento, ma io sono una da "Evviva i buoni sentimenti, felici e contenti" (salice TM XD) Mi è piaciuto molto che tu abbia affidato la parte di "sensitiva" ad Hinata, che era la più adatta a ricevere un messaggio così malinconico, e mi si è straziato il cuore quando ho letto il pezzo di Shikamaru. Ho apprezzato anche le note e la traduzione del villaggio della foglia in tedesco :) contribuisce a mantenere un'unità di fondo e al contempo a tratteggiare questa nuova ambientazione.
Una storia da brivido, che son contenta di aver letto con il sole alto nel cielo! Complimenti vivissimi!

Davvero bella. Mi fa venire in mente le fiabe dei fratelli Grimm che leggevo da piccola, con il suo insieme di atmosfere cupe e il tema dell'amore familiare.
Sarà che ho da troppo abbandonato i Grimm per letture meno dark, ma mi aspettavo sinceramente che Hinata e Neji se la sarebbero cavata o.o (lo so, sono un'ingenuotta XD). E invece..! Il finale mi ha colpito, è davvero da brivido. Davvero davvero. Perchè il canto di Mikoto non è un mostro che possa essere esorcizzato... e la storia si ripeterà ancora, ancora e ancora.
Poi, non è facile descrivere i personaggi da bambini, ma hai fatto davvero un buon lavoro, soprattutto con Itachi e Neji, secondo me.
Quindi, bravissima ** Davvero una gran bella storia!

Mi è piaciuta parecchio, anche se è... inquietante, ecco. Ammetto che mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena. Però l'IC era corretto, mi pare. E la storia dei bambini era favolosa. E mi sono immaginata Mikoto che cantava ç_ç... Davvero una bella storia.

E' davvero bellissima, ho avuto i brividi, complimenti!

E' molto bella, complimenti.
Macabra e dolce, non ci sono parole che tengono il confronto. La scrittura è semplcie e scorrevole, nonostante qualche errore del tipo: "scrosci" anzichè "scroscii" quando serviva, ma a mio avviso, darti un 7 è veramente stupido. L'unica cosa che potrei dire riguardo alla punteggiatura, è che la virgola prima della "e" si mette in casi rari, mentre qui la usi spesso, ma di certo non vale ben tre punti.
Anche come IC a mio avviso ci siamo. Neji e Sasuke li reputo perfettamente IC, così come Itachi e Hinata, anche se quest'ultima è troppo sveglia (XD).
Complimenti ancora, anche se ti saresti meritata un punteggio più alto ;)