Flow.
di nothingdrum

14/01/16, ore 21:42

È... strana; tanto che se fosse dipeso da me l'avrei messa tra le Nonsense.
È scritta bene, narrativa e dialoggi, e come in un vero sogno questi si rendono confusi ed enigmatici: sto ancora pensando in quali parti della psiche le due figure possano identificarsi. Per ora sono arrivato a credere che siano Subconscio e Apatia, ma per come si comportano potrebbero essere Follia e Razionalità, anche se la donna potrebbe essere la tristezza? Nei ricordi e per la condizione attuale?
Insomma, questo spiega appunto che non c'ho capito un'acca.
E tuttavia mi è piaciuto, non così tanto da elogiarlo però, e questo spiega la bandiera neutra. Ma rileggendolo e ri-ragionandosi su potrebbe venirmi la voglia di cambiare voto in positivo, che comunque non ci stonerebbe.

14/01/16, ore 10:55

Ho apprezzato moltissimo la tua storia, la tua idea di fondo mi ha davvero reso curiosa.
Ho trovato interessante il mondo che hai descritto, con i sogni che diventano al pari di una droga: mi sarebbe piaciuto che questo aspetto fosse stato approfondito ulteriormente, proprio perché ero affascinata da ciò che proponevi in questo futuro distorto.
La descrizione della scena è stata bellissima, ho immaginato tutto dall'inizio alla fine... il colpo di scena finale non me l'aspettavo, sono rimasta a bocca aperta a dirmi "ma come?" ! Complimenti, mi hai davvero stupito!!!
Un ultimo appunto: ti consiglio di usare un font diverso per la scrittura... ammettendo che non so se negli altri tuoi scritti hai mantenuto questo o meno, credo che utilizzare qualcosa che non renda il testo tutto attaccato sarebbe un punto a tuo favore. Magari non precluderà il numero dei visitatori, ma ti assicuro che molti occhi ti ringrazieranno!
Anna