La Sfortuna del Quadrifoglio
di Ireth Anarion

16/01/16, ore 15:10

ciaooo! ^^
grazie per non averci fatto spettare troppo per la seconda parte ;)
bella mi è piaciuta la storia,scritta bene, ma su questo non avevo dubbi e trama originale...Stiles in versione ragazza troppo divertente!
poi vabbe gli Sterek in qualsiasi versione sono adorabili *.*

alla prossima! :)

16/01/16, ore 12:15

Okai, ho appena finito di leggere e sono indecentemente felice per come è finita! Non pensavo che uno Stiles donna potesse farmi innamorare così tanto!
D'altro canto è sempre Stiles...
Comunque, sono davvero rimasta attaccata allo schermo del mio cellulare fino a quando non ho finito questa storia e volevo farti i complimenti perché è davvero meravigliosa. Ammetto che non mi aspettavo che Derek fosse così dolce, pensavo che nonostante tutto sarebbe rimasto un po' rompipalle anche nella vita di coppia.
Mi piace l'intrapendenza di Stiles, il fatto che agisce senza pensare, non valuta le cose negative ed è meraviglioso perché in un certo senso mi ci rivedo!
Non voglio dilungarmi troppo quindi complimenti!
Grazie sopratutto perché mi hai sollevato il morale dopo che ho scoperto di non essere stata presa per un lavoro!
Quindi continua a scrivere e continua a farmelo sapere, anche se sono io che ti stalkero quindi vabbè!
Bene, ancora complimenti e alla prossima Sterek!
Baci
Alex

15/01/16, ore 21:08

Scrivere questa recensione è alquanto difficile perché non so proprio da dove cominciare! xD
Sono riuscita a leggere questo capitolo (davvero sono 45 pagine? No, sul serio, sono volate) solo questo pomeriggio tra una pagina sottolineata e un’altra studiata. Ammetto che inizialmente ero abbastanza scettica perché io AMO gli Sterek, ma non ho mai letto nessuna fanfiction in cui uno dei due fosse di sesso femminile. E devo ammettere che mi ha fatto strano, ma dopo un po’ mi ci sono abituata e ho imparato persino a usare il pronome femminile per riferirmi a Stiles. Inoltre in certi momenti mi sono dimenticata se fosse maschio o femmina, per me Stiles è solo… Stiles (?).
Nonostante sia la prima het che leggo da molto tempo questo primo capitolo mi è piaciuto molto!
Derek che entra continuamente dalla finestra di Stiles mi ha ricordato il Derek della prima stagione che è entrato da Scott mentre questi stava facendo una videochiamata con Stiles, e che ha fatto prendere un colpo a mezzo fandom.
Allora… mi ero fatta una lista mentale delle cose che dovevo dirti e al primo posto c’è un grosso “Ti odio” perché tu non puoi farci questo. Non puoi alimentare i nostri sogni e le nostre speranze e poi distruggerle con così tanta facilità. Capito? Non puoi! Io ci avevo creduto! Derek che borbotta una mezza imprecazione e poi si tuffa su Stiles fa così… Derek! Non ho pensato nemmeno per un secondo che si trattasse di un sogno. Un sogno incredibile ed eccitante. Un illusione! Lasciatelo dire: “Sei crudele”. Quando ho scoperto la verità ero nelle stesse condizioni di Stiles che è scoppiata a piangere, solo che io non avevo nessun Derek che mi consolasse. E sappi che fa ancora male! Ti perdono solo perché hai scritto 97 pagine e in 97 pagine dovranno pur concludere qualcosa!
E poi… Derek prova chiaramente qualcosa nei confronti di Stiles altrimenti non sarebbe così preoccupato al telefono, e non ritornerebbe al loft in 6 minuti e 27 secondi se si trattasse di qualcun altro. E non continuerebbe a dire così tante volte che non è il caso che condividano il letto. E non si intestardirebbe ( si dice così vero?) così tanto solo per il semplice gusto di darle fastidio. E Lydia non direbbe che sembrano una coppia sposata se non sospettasse che provano qualcosa l’uno per l’altra.
E ora passiamo alle cose serie: DSHW
Ho pensato a Derek-Stiles-Hale-W(?)
A Derek- Sour-Hale-Wolf
Poi ho pensato a una frase, ma non riesco a capire quale parola possa mai essere quella con “W”.
E mi sono pure consultata con una mia amica, ma ancora non siamo riuscite a capire cosa significhino quelle lettere. Sappi però che non mi arrenderò.
Aspetto con impazienza l’ultima parte!
P.S: sei fantastica!
Un bacio,
Alina_95

15/01/16, ore 02:17

Che dire se non MERAVIGLIOSA!! *---* ho amato questa prima parte dall'inizio alla fine <3 <3 <3 Davvero stupenda!!
Mi piace l'idea di Stiles ragazza, poi qualunque sia il suo sesso è sempre Stiles xD logorroico/a, impacciato/a e con l'innata capacità di far perdere la testa a Derek (in tutti i sensi :P eheh quel sourwolf è stracottissimo!!). Guarda i Leprechaun li ho sempre considerati sia affascinanti che inquietanti, quindi approvo la scelta del cattivo del momento ;) e non vedo l'ora di leggere la seconda parte (sospetto che Stiles esaudirà un desiderio con lui xD). Comunque sono troppo curiosa!! La scena d'amore è meravigliosa *^* ...per poi scoprire che era solo un sogno ç.ç stavo per piangere anche io, giuro. E c'era anche Derek che non controllava i dentini e gli artiglietti dalla passione... *si asciuga lacrime* ovviamente confido nella seconda parte xD <3
Stupendo, bravissima *-* aspetto con ansia il seguito!
Baciiii!! Raven :****************

14/01/16, ore 21:52

Avevo promesso una recensione ed infatti, eccomi qui!
Ho iniziato a seguire Teen wolf a settembre quindi sono una novellina ma sin da subito ho apprezzato moltissimo il rapporto tra gli Sterek; mi sono autoconvinta di shipparli solo come brotp ma poi leggo certe cose (come le tue) e cambio momentaneamente idea.
Come già ti ho lasciato scritto su facebook, mi piace moltissimo la versione femminile di Stiles, forse perchè sono più abituata a leggere het e quindi mi trovo meglio con una Stiles ragazza piuttosto che con la solita slash.
Detto questo, che ha a che fare solo ed esclusivamente con me, veniamo alla tua storia, o meglio os extra lunga: mi è piaciuta sin dalla prima parola, davvero. Non avevo mai letto nulla di tuo, forse perchè ti ho da poco come amica su facebook, ma scrivi davvero bene: intendo che la trama si capisce, scorre bene, non è noiosa, ne lenta e hai - a mio modesto parere - rispettato a pieno i caratteri dei personaggi! Sembra una cosa cretina e scontata, ma non sai quanto pagherei per saper mantenere gli stessi caratteri dei personaggi: io finisco sempre per stravolgerli completamente per creare un personaggio basato sui miei gusti personali, quindi complimenti davvero!
Non so che aggiungere, forse solo che mi sto dilungando troppo, quindi ti lascio e niente, non vedo l'ora che tu pubblichi la seconda parte!!
un bacio,
Giulia

14/01/16, ore 15:52

Con questa storia, hai decisamente superato te stessa. Sono così fiera di te, ragazza! *si asciuga una lacrima*
Nonostante tutte le tue incertezze, le improvvise e folli crisi di abbandonare tutto (e in quel caso, insieme a Hoechlin, ti avremmo legato alla sedia finché non avresti scritto anche solo la lista della spesa), sapevo che quella testolina avrebbe partorito qualcosa di magnifico. Sapevo che non mi avresti deluso. Io credo davvero in te, credo che tu abbia veramente, seriamente, delle potenzialità e sono sicura che un giorno potranno essere sfruttate per qualcosa di ancora più grande.
Quando mi hai raccontato della tua idea, di voler far diventare Stiles una femmina, per me è stato inevitabile scoppiare a ridere davanti lo schermo. Mi sembrava qualcosa di assurdo, di folle: perché voler sostituire quel gran pezzo di gnocco di Dylan O'brien? Ma devo dartene atto: quasi lo preferisco versione femmina. Il personaggio che hai creato è qualcosa di assurdamente perfetto, lo adoro in ogni singola sfumatura: è originale, ma allo stesso tempo non si allontana troppo dallo Stiles che conosciamo di Teen Wolf. Sai cos'è la cosa più sorprendente? Mentre mi immergevo nella lettura, non ho mai pensato alla versione maschile. Mai, neanche ad una volta. E' stato come se Stiles fosse sempre stato una femmina. Sarà che, essendo entrambe fan della Sterek, affibiamo a Stiles il ruolo della donna, dolce e troppo innocente, mentre Derek è l'energumeno pieno di muscoli, scontroso e protettivo. Occhei, sto divangando, e non so quanto ci avrai capito da questo mio sproloquio HAHAHAHAH
Tornando alla storia, devo farti prima di tutto i complimenti per la scelta della trama: la storia dei Leprechaun è veramente avvicente ed intrigante, non ne avevo mai sentito parlare prima d'ora. Probabilmente ho visto da piccola qualche cartone a riguardo, ma non ne sono sicura lol
La lunghezza del capitolo è perfetta, non è né troppo infinito né troppo corto, magari fossero sempre così scorrevoli, senza però che siano allungati con parti noiose. E qui ti faccio altri mille elogi: non è da tutti tener viva l'attenzione e la curiosità del lettore in un capitolo così lungo, dico davvero! Perfino i grandi autori di questo sito, che raggiungono visualizzazioni veramente esorbitanti, sono sempre in grado di farlo. Non so se capita anche a te di arrivare ad un punto in cui si saltano dei pezzi per arrivare finalmente a qualcosa di interessante AHAHAHAH

Ora vorrei poterti parlare delle parti che ho più amato, e so già che finirò per elencare tutto il capitolo BUT I don't care because I'm trasgry:
• la frase iniziale, che inizialmente (lol) non avevo capito cosa c'entrasse (doppio lol)
• la doccia di Scottie e il suo "pendolino" HAHAHAHA
• la fantastica e sempre divertente apparizione del Coach, che stronca subito ogni desiderio di Stiles. Porello, se solo sapesse che non avrebbe alcuna possibilità anche se fosse maschio...
• «Non puoi averla perché sei tu» e non dico altro se non: sei geniale.
• Derek non usa le tazze. Il sangue lo beve direttamente dalle vene di Stiles.
• Devo seriamente descriverti lo stato delle mie ovaie quando Derek l'ha praticamente schiacciata contro la parete? E quando è entrato mentre Stiles faceva il bagno? "Non è il caso" [cit.]
• E a proposito di questo... signorinella, io e te dobbiamo parlare (musica thriller di sottofondo). Come puoi anche solo osare di farci uno scherzo così crudele? Sai quanto ci sia rimasta praticamente di sasso? Cioè, dico sul serio, tu sei assurdamente malvagia: di solito, cazzo, si capisce che è un sogno! E' proprio evidente, cioè, si capisce proprio, si accende quel campanellino nel tuo cervello che ti fa sospettare ma stavolta neanche un cazzo di campanello mi ha preparato a una batosta del genere!!!
 Umana e Alpha si fissarono in cagnesco e distolsero lo sguardo contemporaneamente.
«Comunque io verrò».
«Comunque ti legherò a una sedia».
Amo a fine capitolo questi botta e risposta. E per farti comprendere il mio reale stato di disagio, stavo per piangere disperata: ero convita che fosse finito tutto lì! Se avessi potuto vedere la mia faccia (già triste per la storia del sogno) penso ti saresti fatta una pancia di risate!
Coooomunque io ho già deciso: farò sostituire quel deficiente di Jeff Davis e tu coprirai il suo ruolo per la gioia di tutto il mondo. Non vedo l'ora di leggere il continuo, del tipo che se stessi nel mezzo di un compito in classe e venissi a sapere che hai pubblicato mollerei tutto per correre a leggere (questo è il mio attuale stato di disagio, sì).

Ti voglio bene,
HilaryC

♥♥♥

14/01/16, ore 12:36

DOV'È LA SECONDA PARTE??? DOV'È? MH? ADESSO TU LA PUBBLICHE PERCHÉ NON É FOTTUTAMENTE POSSIBILE! JESUS! Ho finito. Adesso sono calma
NO NON É VERO OMMIODDIO É BELLISSIMAAA. Vuoi che muoro? Vuoi che muoro??? A breve la mia morte per mano tua, applausi! Vergognatih! XD Ne sei fiera eh??? Mi avrai sulla coscienza. Ti amo tanto vado a morire in un angolo xD

14/01/16, ore 09:18

Eccomi qui la beta, alias, Lady, alias Gaia e come ti avevo promesso lascio in questa sede le cretinate da fangirl che vanno in recensione, non nel miscuglio della penna rossa :3
Ho adorato leggere il primo capitolo in anteprima che, insomma, era già perfetto. Sinceramente non ho avuto nessuna remiora su Stile in versione gonnella (quando mi hai detto che la storia era particolare ho subito pensato a lui trans - devi scriverne una ahaha-  quindi, per me, non era nulla di troppo strano, anzi, l'idea era decisamente accattivante!
La trama, come ti ho già detto, non è per niente noiosa, anzi, io l'ho trovata ben costruita e interessante, c'è un filo conduttore coerente che lascia il lettore sospeso e curioso. Personalmente mi è sembrato di leggere un episodio della serie condito a un po' di Drama adolescenziale che non fa mai male.
Stile in versione ragazza mi è piaciuto (o piaciuta?) moltissimo. Insomma, ci si può immedesimare tranquillamente, i suoi pensieri sono i pensieri di qualsiasi ragazza, e fa quasi tenerezza.
Derek è fantastico perché è proprio lui: un po' antipatico, ma tenero in fondo, e coraggioso <3
Mi sono sciolta come un cubetto al sole a leggere la lemon che nonm è per niente volgare: è realistica e dolce, ma giusto un po'.
Bien sono molto curiosa di leggere la prossima parte
Lady

14/01/16, ore 05:16

Ok...proverò ad andare con ordine...
Non credevo che Stiles in versione femminile mi avrebbe convinto ma...hey mi sbagliavo!
Ti tolgo subito dall'apprensione preocupazione per i caratteri dei personaggi, io li ho trovati tutti molto IC. Ovviamente per dovere di trama e cambiamenti ovvi hai dovuto adattarli ma io direi che sono riusciti molto bene.

Ora...parliamo della trama e si, è doveroso fare le citazioni per farti capire bene a che mi riferisco.
Ok, salteró le facili battutine a doc usate per ridicolizzare il povero Scott che comunque se le merita ampiamente...del tipo...《pendolino. ...Scott, che più che una creatura della notte pareva solamente più agile e meno asmatico di prima, ma ugualmente scemo.》  hahahahaha poraccio, per essere il protagonista della serie ne esce sempre malissimo il cucciolone. Ma comunque dicevo, lascerò perdere per concentrarmi su Derek, perché tu sai quanto io sia disagiata e sai che non aspettavo altro...hihihihihihi.

«Mh», Stiles sorrise ironicamente. «Mi bacerai sotto il portico dell’ingresso?».
            Derek stese solo un angolo delle labbra. «Ti piacerebbe, Stilinski».
Sottotesto.......
"CAZZO SIIIII" beh sappi chi io lo ho pensato e lo faranno anche gli altri....e so che lo hai fatto anche tu.

《con Derek a mozzarle il fiato in petto e tenerle fermi i polsi ai lati della testa. Le iridi divennero di un acceso e lampeggiante cremisi, la voce dell’Alpha tuonò i n tutta la stanza pur essendo quasi sussurrata: «Non mi fido dei Leprechauns e non mi fido di te, mi sei servita solo per usare internet in maniera rapida». Si accostò al suo orecchio, il respiro caldo le fece svolazzare qualche ciocca sfuggita dalla coda. «Stanne-Fuori», scandì. «Se non vuoi rimetterci la vita».》
Ecco se la similare immagine nel telefilm ha fatto palpitare più cuoricini qui a saltellare sbavanti ci sono anche i miei ormoni...non è un bel pensiero ma tant'è, che posso farci???.

Poi Derek che gli si pianta in bagno mentre lei si gode il relax. ?.Seriamente Der, mai sentito parlare di privasi???

《Derek, con l’espressione più annoiata dell’ultimo millennio, 》io lo avrei picchiato....solo per quell'espressione.

Il pigiama party ci stava da Dio e ha rivelato il vero lato Cattivo di Erika che ovviamente ha imparato l'arte dal suo alpha quando se ne esce con...

《«Mi sto facendo una doccia, Stiles. Vuoi forse entrare e partecipare?».》perché lui è un bastardo impunito e davvero una brutta persona. E comunque anche qui il sottotesto sarebbe stato ..... CAZZO SIIII !!!!

Ma non indugiamo oltre in queste banali illazioni e veniamo al sodo e l'aggettivo è assolutamente voluto!

《Il Licantropo soffiò una mezza imprecazione che sancì la sua resa: in un attimo le fu sopra e la racchiuse tra le sue gambe e le sue braccia.》

Ok, io non so gli altri, ma sul mio divano è partita la ola letto questo. E la cosa bella viene poi...

《Stiles sentì le unghie di Derek allungarsi in artigli e non provò neanche un briciolo di paura: li voleva su di sé, voleva che la graffiassero e marchiassero come sua proprietà. In quel momento, forse, avrebbe perfino accettato il Morso.》
Ora...forse tu non sei a conoscenza di cosa, nello specifico due particolarità Dereklupesche, possano scatenare nel mio povero cervellino ormonale. Beh cara mia, gli artigli sono una delle due, cioè è orribile, ma dannazione mi fanno perdere la testa in questi contesti. E ovviamente non ti rivelo l'altra....magari la trovo nel secondo capitolo.
Tuuuuta la scena rossa era avsgfhscdsfhj e tu che ti preoccupavi della noia..urft...neanche ci si avvicina.
Derek è poi stato così dolce e premuroso e la mia faccia NON aveva assolutamente un espressione idiota leggendola, no chiaro!
Ecco più o meno questo è il mio parere alla prima parte del racconto e...oh...che scema, stavo dimenticando, si insomma...

Un sogno?...quello era...un sogno?!?
Ireth !!! Seriamente ?!
UN SOGNOOOOOOO!!! Ma porc**$%#*^*?פ○~}&-=@*>.....
ok..ok...sono calma...sono calma.....*fa mooolti respiri profondi*
Mia cara Nini, sai che qualche ora fa ti dicevo, " si dai un giorno di attesa è un tempo ragionevole"... beh sbagliavo.
VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO TIPO..NOW !!!

*contina a respirare NAKIA...respira...respira, infondo le vuoi bene....respira.*

Se per caso avessi il dubbio se mi piace o meno, magari le mie esplosioni ti hanno fuorviata, porcapupazzamipiaceunbotto!!!!

《che la Luna fosse una doppiogiochista senza alcuno scrupolo.》 Niente...questa frase mi piaceva e basta.

Magari avrei dovuto copia incollare tutta la shot, forse avrei fatto prima hahahahah.
A presto....muahahahahah
Baci NAKIA
(Recensione modificata il 14/01/2016 - 05:21 am)