Monsters'Chronicles: Dark Prophecy!
di f9v5

14/02/16, ore 17:21

Di essere non è male,
considerando il potenziale che il combattimento ha avuto. (non è che mi daresti modo di conoscere i vari personaggi tramite messaggio privato? Ero curioso di leggerla per via dello special che ho letto poco fa, ma non pensavo riguardasse un anime che non conosco ^^ Se mi puoi fare questo favore ne sarei contento :) ) Molto figa è stata la battaglia. Cavolo, li ha sbaragliati tutti più o meno, o almeno ci stava per riuscire se non fosse intervenuto Mikogami.
E mo Maurice cosa vuole da Tsukune?
Un altro scontro forse?
Staremo a vedere.
Ci vediamo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

16/01/16, ore 17:10

Quale modo migliore per aprire una nuova serie che non con una bella scazzottata?!
Abbiamo fatto la conoscenza del gruppo di protagonisti (necessaria al primo capitolo), che sono stati immediatamente sconfitti egregiamente da una misteriosa figura super-veloce dai capelli blu ... chi sarà mai?! :D
Il testo è molto scorrevole, si legge in un baleno e non annoia mai. Molto ben riuscita la scena della battaglia, con tutti gli strani poteri all'opera da una parte e dall'altra.
Se posso fare un'osservazione, si è sentita un po' la mancanza delle descrizioni fisiche dell'aspetto dei personaggi. Passino quelle dei gruppo di studenti (è una mancanza mia, se non conosco bene il manga), ma ... mi sarei aspettata qualche dettaglio in più sul "misterioso ragazzo" apparso dal nulla: appena lo vedono, cosa pensano gli altri? Ho impiegato un bel po' di tempo per capire che era Sonic (il nome Maurice è stato molto, molto forviante O.O). Il dettaglio dei capelli blu, rivelato con un notevole ritardo, è stato decisivo, insieme al commento di Miles e il Chaos Armor. Ma ... ho avuto ugualmente qualche difficoltà ad immaginarmi l'aspetto dell'avversario (che comunque si trova in forma umana e non mobiana, dunque insolita a prescindere; i vestiti, per esempio).
A parte questo piccolo dettaglio, il resto è stato grandioso come sempre!
Non vedo l'ora di scoprire cosa sta succedendo di preciso: perchè Sonic è lì, in quella scuola? Cioè, non so se si è capito, Sonic + Scuola??? E l'iscrizione è stata volontaria?! Quando mai! Dunque deve essere successo qualcosa di ... molto insolito. E che fine ha fatto il resto del suo team? Sono lì anche loro?
La curiosità c'è, le aspettative anche!

Tua sempre,
Phantom