Sei Speciale - In memory of Alan Rickman
di krys

29/09/16, ore 04:54

Ciao cara! Dolcissima e scorrevole oneshot sui miei preferiti.. Lily e Sev. Un omaggio intenso e verosimile... Perché non la porti avanti?
Un omaggio splendido a un attore fantastico...
Un bacione e complimenti! :-D
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 04:55 am)

15/01/16, ore 00:30

Ciao krys,
nonostante non conosca questo fandom e Harry Potter in genere, ho apprezzato il pensiero commovente e delicato verso un grande attore che ci ha lasciati.
Bellissima l'immagine del lilium rosso che nasce dalla mano di Severus è così delicata e visiva che mi ha davvero conquistata.
"Per sempre" è la frase di chiusura di questa tua one shot, che trovo un bellissimo omaggio ad uno splendido uomo e attore. Queste parole , in particolare, le ho percepite come una metafora riferita a lui, alla sua memoria, al fatto che continuerà a vivere nei ricordi e nell'affetto di tutti. Complimenti, carissima.
Un abbraccio,
gratia

15/01/16, ore 00:00

Ciao tesoro!
Ma che bel regalo, in questo giorno così triste, per noi Potterhead!
Ancora stento a crederci che LUI sia morto, non ci riesco!
Era uno tra i miei attori preferiti... non sai quante volte ho rivisto e riletto la scena dove racconta tutta la storia, nel settimo libro.
Una one shot delicata, soave, genuina.
Attraverso queste poche semplici parole hai saputo raccontarci tutta la loro essenza. Ho adorato il pezzo finale: "Severus .... promettimi che non mi lascerai mai, promettimi che saremo amici per sempre!"
"Te lo prometto Lily, lo saremo .... Per sempre!"
"Si, Sev ... per sempre!" Bravissima!
ALWAYS!
Baci cara.

14/01/16, ore 23:17

Aaaaw, quanta dolcezza e quanto dolore in questo racconto. ç_ç
In una giornata triste come questa, dove la notizia della morte di Alan è come un'eclissi totale, tu hai scelto di ricordare un amore sofferente e toccante come quello fra Lily e Severus, un sentimento tragico che - come ben sappiamo - non ha mai smesso di tenere in vita il nostro amato Piton, fino alla fine dei suoi giorni.
Ti ringrazio per aver scritto questo tenero omaggio, con tutto il cuore...
E ti abbraccio forte, perchè so che anche tu sei stata molto scossa dalla scomparsa del grande Alan.

14/01/16, ore 23:06

Ciao, la tua storia è molto dolce. Hai tirato fuori il lato più dolce di Piton e ci sei riuscita perfettamente! Qui hai fatto intendere perfettamente tutto l'amore che prova Severus verso Lily!
Anch'io sono rimasta sconvolta dalla morte di Alan, Piton è uno dei personaggi più belli che la nostra cara Rowling abbia creato. All'inizio lo odiavo, ma poi quando ho scoperto tutto nel settimo libro, ho iniziato ad amarlo.
Rip Alan!
A presto.