Nonsense
di Rossanafazio

16/01/16, ore 18:20

Si nota che è il primo scritto di una ragazza che si è iscritta oggi.
Salvo questa brevissima frase per rompere il ghiaccio sono felice di essere il primo a recensirti.
Una persona molto più saggia di me un giorno mi disse "Abbiamo bisogno di ciò che non si sa e non sappiamo fare uso di ciò che abbiamo" queste tue poche righe rendono esattamente il concetto.
Ho iniziato leggendo una disillusione nei confronti del mondo, un atteggiamento che stava per sfociare lentamente nel distacco e, personalmente, sono molto contrario a questo genere di atteggiamento poi ho intravisto una luce nelle ultime righe: un egoistico attaccamento alla vita. "Egoistico" forse è una parola che non si legge mai piacevolmente, però, in questo caso, è qualcosa di estremamente positivo. Non vuoi morire, non te ne vuoi andare eppure non trovi un motivo che ti spinga a vivere. Hai detto che sei una che le cose non le coglie al volo... In realtà pochi riescono a farlo, spesso con risultati catastrofici. Questa tua natura ti salva dal formulare pregiudizi e dal giudicare un libro dalla copertina e questo è un pregio che ha una persona su mille. Cerchi una ragione per vivere? Beh io posso offrirti la mia personale: l'Amore; sia ben chiaro, non l'amore dei ragazzi, quello delle coppiette che giocano a rincorrersi in riva al mare, a nascondersi nella neve nell'attesa del sole, ma l'Amore con la "A" maiuscola: l'Amore verso la vita, verso questo dono che ci lega tutti quanti, questo dono che ci alza tutti allo stesso livello. Difendi la vita. Questo è l'Amore che forse cerchi nella tua anima.
Scrivimi quando vuoi per qualsiasi cosa.
Spero di essere stato d'aiuto.
Danmel_Faust_Machieri