Pokemon: The Quest for Zeta and Omicron
di Justice Gundam

21/01/16, ore 15:22

Ciao Justice! Ottimo inizio per Zeta and Omicron. Poveri Sven e Alexander! Mi ha fatto piacere rivedere alcuni pokemon (sopratutto Butterfree). Chissà cosa nasconde Vesrin... Spetta a Lucinda e Gary scoprirlo. In conclusione scusa per il ritardo. Alla prossima!

P.S. Grazie del messaggio che mi hai mandato martedì sera.
(Recensione modificata il 21/01/2016 - 03:22 pm)

20/01/16, ore 14:01

Beh, malgrado Gary non sia mai riuscito a conquistarsi la mia simpatia (non smetterò mai di ribadirlo), sono davvero interessato a vedere come sarà quest'avventura che vedrà protagonisti lui e Lucinda a Vesrin.
E grazie anche per la piccola anticipazione relativa a come Ash intenderà affrontare le palestre di Kalos, decisamente un metodo insolito, ma comunque accattivante... sarà meglio comunque che catturi dei Pokémon Elettro o Folletto, in quanto sono i tipi in cui più "scarseggia di personale".
Concentrandoci su questa storia in sè, ammetto che aveva pensato che la scena iniziale fosse un flashback, ma mi ha quasi fatto venire la pelle d'oca: si tratta proprio dell'Ombra, cioè, quella stessa Ombra che è già stata nominata altre volte nelle storie precedenti, dico bene?
Cavolo, già si prospetta una storia bellissima anche questa, specie considerando l'allenatore col Pikachu nell'ultima scena, perchè sono convinto che sia un personaggio chiave, per un motivo o per l'alto, non conosco Pokémon Zeta e Pokémon Omicron, ma sono già convinto di questo: non resterò deluso!
Allora alla prossima Justice, ci si vede.

18/01/16, ore 19:03

Finalmente riesco ad entrare per bene nella tua saga di Pokémon, e devo dire che nonostante qualche bagaglio di continuity acquisita non ho avuto troppi problemi ad entrare in questa storia, anzi, sono curioso di vedere cos'è successo nei pezzi precedenti della tua saga! Il prologo con Sven ed Alexander mi intriga molto, e conoscendo ed avendo giocato Zeta ed Omicron ho qualche idea di chi siano... ma mi piace l'idea, se ho ragione! Sono anche curioso di vedere come giostrerai il Team Asgard ed Olympus, visto che non vi è una 'terza versione' per Zeta/Omicron che unisca i due team. Riesci poi ad essere estremamente in tono con l'Anime, che è probabilmente la tua dote migliore, e tutti i personaggi sono IC! Sono molto interessato alle piccole anticipazioni per XY Reload, soprattutto Ash con una monotype challenge (ho paura per quando dovrà affrontare Lem, adesso), e la piccola anticipazione riguardo Serena. Vedo che hai fatto un piccolo misto tra la versione del gioco in cui il protagonista si è trasferito a Borgo Bozzetto ed il mezzo incontro tra Ash e Serena dell'Anime, e sono davvero interessato a vedere come si evolveranno le cose, soprattutto considerato che in questa storia la Pokeshipping è attuale e realizzata. E parlando di shipping... inizialmente ero per la Cavaliershipping, ma a seguito delle scarse apparizioni di Gary in DP, ho finito per slittare per la più 'semplice' Penguinshipping (anche se a livello di coppia di coordinatori, la Contestshipping rimane la migliore), ma non mi dispiace per nulla la Cavalier e riesci a non deragliare la personalità di nessuno dei due, che è un'ottima cosa (e, tra parentesi, molto carino il nod a Pokémon Special, dando a Lucinda il cognome della sua controparte Platinum)! Sono davvero interessato a vedere come andrà il viaggio a Vesryn (tra parentesi, come mai scritto 'Vesrin'? Scelta personale o qualche altro motivo?), soprattutto se il focus sarà sulle gare Pokémon e non sulle palestre, anche se non si sa mai... e, sono molto interessato riguardo l'uomo con il Pikachu! In generale, ottimo prologo, mi ha interessato parecchio, e sono certo che questa storia farà faville! Complimenti davvero, e buon lavoro con i prossimi capitoli!

P.S.: Spero che la mia email ti sia arrivata!

17/01/16, ore 16:14

Bentornato Justice!
Mi mancava recensire le tue storie. Premetto dicendo che non conosco bene Pokemon Zeta (che secondo me uscirà ufficialmente come gioco) e Pokemon Omicron, quindi non so se Alexander e il suo amico sono personaggi del fangame oppure inventati da te per presentare l'Ombra. Fatto sta che come introduzione è davvero inquietante. Le ombre mi hanno ricordato molto quelle presenti alla fine di Heart Soul Adventures e per un attimo ho pensato che una di quelle fosse proprio la cacciatrice J!
Poi va beh, ho visto che le vicende erano accadute quarantacinque anni prima e ho capito di aver sbagliato.
Detto ciò, mi è piaciuto il ritorno dei personaggi e noto con piacere che Gary si è portato con sé una gran squadra (anche se mi piacerebbe vedere altri suoi Pokemon trascurati dalle anime come Fearow, Skarmory o Cloyster). Ti comunico già che trovo molto interessante la tua idea di fare delle lotte in palestra monotype anche se in effetti mi chiedo come farà ad affrontare Lem, Astra e Valerié. Catturerà un Heliolisk, un Meowstic e un Klefky? Su Meowstic sono abbastanza convinto vista la scarsa presenza di Psico a Kalos. Comunque si vedrà in futuro.
Ora mi preme un'altra curiosità. Chi è il tipo a fine capitolo?
Gli allenatori che conosco con un Pikachu sono tre:
Ash. Ma lo escludo.
Ritchie. E non credo proprio (anche perché non ha detto Sparkie).
Red.....
Wow!
La storia si fa interessante, nom vedo l'ora di leggere il capitolo 2!

Dark