Exit wounds
di Linnea

01/08/16, ore 10:49

Ciao! :) Ho letto questa oneshot dopo il seguito, ma devo ammettere che è stato meglio così, perché essendo io una persona abbastanza emotiva, sapere che sarebbe andata a finire bene mi ha impedito di scoppiare a piangere. Avevo comunque il magone a metà storia!
Gold, ma cos'ha combinato. Verrebbe voglia di sbattergli la testa contro il muro, e tutto per omofobia interiorizzata... che purtroppo esiste e tu sei riuscita a descrivere questo tema, che rimane delicato e non è certo facile da trattare, in modo magistrale. Lo stile è bellissimo, come nel seguito molti passaggi sono poetici e splendidi da leggere.
Complimenti per l'ottimo lavoro! E speriamo che questi due abbiano una vera happy ending alla fine, facendosi meno male a vicenda possibile!

14/03/16, ore 22:39

Parto con il dirti che buona parte della tua introduzione l'ho pubblicata come post su Facebook, citandoti (obv); semplicemente perché questa storia è una poesia. Generalmente non mi dilungo troppo nella descrizione dello stile di scrittura, ma in questo caso non posso proprio evitare: il lettore è costretto a prestare attenzione a questo scritto di molte pretese, che però non lo lascia affatto deluso; credo infatti che questa sia una delle Fan Fiction più belle che io abbia mai letto.
Anyway, prima di dilungarmi con i complimenti e i vari scleri, vorrei segnalarti alcune cose: penso che l'utilizzo troppo frequente dei punti di sospensione non sia buono, un paio di volte calzava a pennello ma in altre poteva essere sostituito da quello del punto o del punto-e-virgola; una piccola nota sull'impaginazione: l'interlinea è strana, dovrebbe essere usata per dividere le varie scene che si interpongono tra di loro, invece a volte l'hai usata anche nello stesso dialogo, altre volte un solo spazio, altre ancora due... è tutto un po' disorientato; poi, qui "[...] e adesso il dolore gli stava divorando le interiora come una bestia famelica, aveva voglia di piegarsi con la testa sul tavolo e lasciarsi morire. Quel dolore lascivo adesso era fortissimo[...]" come vedi, c'è una piccola ripetizione di "adesso"; ""Forse Silver non era abbastanza perché tu non hai lasciato che lui lo fosse" ; lui la guardò sconvolto"Stai male, Gold. E pure Silver"" vi è uno spazio in più e il dialogo va' sullo stesso rigo perché è sempre la stessa persona che parla; "[...] e arredato in modo spartano ma in modo comunque confortevole." piccola ripetizione di "modo"; "Mi mancano i tuoi baci- quando baci riesci a trasmettere una tale potenza che- tutti dovrebbero provare un tuo bacio" chiaramente nell'inciso manca qualcosa, in più tra le parole e i trattini ci vorrebbe uno spazio sia prima che dopo.
Adesso, scusami per questa burocrazia, ma volevo accertarmi che un testo così bello diventasse perfetto — almeno per me!
Adoro la trama, il modo di comportarsi dei personaggi e la situazione che hai descritto. Il modus operandi di Blue è molto simile al mio, quando mi occupo delle faccende di cuore dei miei amici; il modo in cui squadra rabbiosa Gold quando lo vede entrare nel bar e Silver le ha raccontato l'accaduto è aww ahahah. I vari dialoghi che ci sono tra Gold e Silver sono amorevoli: passano tra il melodrammatico e il commovente, tra l'ironico e il fastidioso (mi riferisco a "Sei gay. I gay mi fanno schifo”. E Silver, nonostante capisse sempre tutto al volo, non comprese il messaggio tra le righe, non voglio essere gay. “Ipocrita”, mormorò pieno di rancore, ed uscì." FATE L'AMORE E BASTA CAZZ-/ignorami). Inoltre il turbine delle emozioni che li avvolge è descritto in maniera sublime, tutte le loro sensazioni e sentimenti più reconditi riemergono in queste righe rarefatte. Penso dunque che la narrazione scorri liscia come l'olio e che la frustazione, la malinconia, la rabbia repressa e la voglia di rimettere tutto in ordine emergano come l'acqua da un fiume straripante. Non so che altro dire, ci sarebbero così tanti scleri da fare... ti dico solo che la storia va tra le ricordate e che hai guadagnato la mia attenzione!
Rinnovo i complimenti e ti saluto.
Ale

25/02/16, ore 17:30

Già. Mi trovi anche qui.
(Sono una fottutissima stalker~)
Comunque, essendo io un'amante della PreciousMetalshipping, ho davvero adorato questa fiction.
Come credo di aver detto nella scorsa recensione, hai uno stile davvero meraviglioso e descrittivo, ma al contempo mi sembra leggero da seguire.
Poi, il tema mi sembra davvero molto complesso.
Intendo, Gold depresso é davvero... Wow.
Comunque, secondo me non é OOC. Lo vediamo sempre pimpante e fresco come una rosa, ma forse é uno dei personaggi più emotivi.
In ogni caso, mi sono piaciute davvero tanto le frasi a proposito del Big Bang -e chi si aspettava da Silver certe parole!-.
L'ultimo 'paragrafo' é davvero incantevole.
Ora vado, che devo uscire~
Naru-chan

12/02/16, ore 14:06

ACK, ciao ciao son Lars e sono fisicamente ed emotivamente coinvolto da questa storia. La preciousmetal è davvero una ship che mi piace tantissimo e argh in questo momento sono in grado di usare solamente onomatopee discutibili per dirti quanto io abbia apprezzato questa storia. È davvero bella, racchiude tutti i sentimenti che ho sempre immaginato appartenere a questo pairing: l'angst, la negata omosessualità (o comunque bisessualità, Gold alle donne in fondo è interessato ngh), la mancata dolcezza perché, diciamocelo, né Gold né Silver sono tipi da coccole post coitali, e la passione che ha sempre caratterizzato entrambi i personaggi. Sono tutto un "ak che dolore argh il mio cuore", è tutto così bello e doloroso in questa os, magari potevi approfondire la loro riconciliazione, non so, ma così dà anche l'idea della toccata e fuga che è la loro relazione. Le ambientazioni mi hanno fatto ricordare i mesi passati ad Haarlem, ché per incontrare i miei amici passavo due ore sul bus e si andava a mangiare da subway, quindi ARGH alla fine questa storia ha riportato la malinconia anche nella mia mente e non solo a causa di questi due stupidotti. Eeee ho perso il filo del discorso, quindi ti faccio i complimenti e ti saluto! -L

17/01/16, ore 08:43

Ciao! Piacere di conoscerti, io sono Chiara :)
Appena ho letto Preciousmetalshipping sono entrata immediatamente, amo da impazzire questa coppia, come l'Original, del resto! ♥
La fanfic mi è piaciuta un sacco, è scritta bene e con uno stile molto scorrevole, i miei complimenti :)
Hai saputo descrivere bene i sentimenti di entrambi, anche se Gold non vedo perché dovrebbe essere OOC: in fondo anche lui è un umano; può essere triste o arrabbiato come tutti, anche se solitamente è pimpante! È un essere umano strano, ma umano. (?)
Errori non ne ho trovati, posso solo dire che la trovo molto bella.
Ancora complimenti :)
Buona domenica!~
-Chià
(Recensione modificata il 17/01/2016 - 12:19 pm)