Dimmi il perchè...
di Casinara91

Gotha
10/05/07, ore 19:19

Non scrivi male, ma devi curare di più alcuni aspetti. Provo a farti un elenco sperando che ti possa essere utile: - Attenta alle maiuscole! Quando inizi un discorso diretto o dopo un segno di punteggiatura forte ci DEVE essere la lettera maiuscola. - Attenta alla punteggiatura: prova a sostituire i puntini di sospensione, di cui è sempre meglio non abusare, con altri segni - A volte la prosa è un ritrita, ripeti cose già sentite mille volte. Siccome non scrivi male e il tuo italiano è corretto ti consiglio di provare a sperimentare metafore nuove con cui esprimere gli stati d’animo dei tuoi personaggi. - I dialoghi sono un po’ troppo irreali: concentrati e pensa a come parleresti tu in una situazione del genere. - Attenta alle reazioni di Draco: da come presenti la situazione sembra solo una sorta di “Romeo e Giulietta” di Hogwarts, mentre invece il problema di una ipotetica relazione tra Draco e Ginny sta nel fatto che si trovano in una situazione di guerra, nella quale le famiglie non esiterebbero ad uccidersi se si trovassero l’una di fronte all’altra in campo aperto. Poi, c’è anche il problema del razzismo di Draco… Un’ultima cosa… Se non ami tu le tue storie come pensi potranno amarle i lettori? Devi avere più autostima: se già tu pensi “la mia storia” fa schifo e lo comunichi al lettore, questi certo non si sentirà incentivato a leggerla. E poi considera il fatto che le recensioni non sono tutto: spesso molte persone che scrivono solo un “Bleah!” hanno a malapena letto la tua storia. Ciao, spero di poterti tornare utile!

14/07/05, ore 16:22

Il fatto che non sia scritta con il codice html rende molto meno scorrevole la lettura, aggiungendo anche la mancanza delle virgole e molti punti di sospensione. Sono la mia fissazione, ma alcune volte in questa one shot potevano essere sostituiti da un altro segno di punteggiatura.
Ginny è resa bene, più tratteggiata di Draco, innamorata e stanca di quella situazione clandestina, hai scritto le sue motivazioni, ed è apparsa una Ginny focosa, decisa e coerente, avendo avuto il coraggio di lasciare Draco qualora lui non avesse accettato la sua richiesta.
La reazione di Draco è altrettanto appropriata, quella rabbia incontrollata e il pentimento un attimo dopo, accanto a lui Ginny riesce a capirlo e a saperlo perdonare. La dichiarazione davanti a tutti è stata una bella scena, piuttosto dolce e romantica, anche se poco probabile, ma dopotutto è una fanfic, serve anche a questo. ^^

03/07/05, ore 14:05

oh my god....bella...è corta ma stupendissimaaa..k emozionante...

grainne skylark
14/06/05, ore 13:41

nn è vero ke la tua ff è brutta;anzi l'ho trovata molto ispirata e incisiva(soprattutto x un primo lavoro!) mi piacerebbe leggere qualche altro tuo pezzo.continua così!!!!!!

claccly92
22/05/05, ore 11:38

non c'è ke dire è veramente carina...pekkato ke è solo d un capitolo cmq....

lavy
04/04/05, ore 15:49

Questo si che è un dolce e fantastico finale....bravissima...ora non vorrai lasciarci a digiuno continua a scrivere e a farci provare sempre sentimenti + belli leggendo le tue storie!!!

Maryon
16/03/05, ore 21:29

complimenti è davvero molto bellla questa fiction

SUPER GAIA
16/03/05, ore 17:54

SAI IO ONESTAMENTE ODIO LA COPPIA DRACO/GINNY XO' QST BREVE FF MI E' PIACIUTA DAVVERO MOLTO PUR ESSENDO COSI' CORTA SEI RIUSCITA A TRASMETTERMI CN LE PAROLE DEL TESTO TANTISSIME EMOZIONI....DAVVERO BRAVA!!! 1 BACIO GAIA

Luna
16/03/05, ore 15:15

é bellissima!!!! perchè dici che è brutta! romnticissima

Mac
16/03/05, ore 14:44

A me è piaciuta molto questa fanfiction! Xkè dicevi ke era brutta, è molto romantica! E poi Ginny/Draco è la mia coppia preferita! 6 Grande By Mac

titti87
16/03/05, ore 14:12

A me è piaciuta, anke se nn sn 1 amante della coppia draco/ginny!!! è molto dolce e romantica! Brava!

Donnasole
16/03/05, ore 13:50

guarda che invece è molto tenera e dolce...così romantica magari la vita fosse così, magari i nostri sentimenti fossero così forti e le nostre menti prive del tarlo del dubbio. sei molto sensibile, la prox prova con l'html è più facile leggere e non ti si stancano gli occhi.