Quel Comico

26/04/16, ore 22:54

*applaude*
Basta
È beautiful!
Semplicemente bella. 5 lettere che stanno benissimo con questa fic.
Mi è piaciuto troppo quando Chara ha accolto e avcettato la sua morte e si è in un certo senzo arresa.
Ed ha scelto L'accettazione invece della determinazione.
Vai Frisk!
Matti tutto apposto e va mangiare gli spaghetti!
Un bacio da Kitty!

12/02/16, ore 03:12

Uhm
Prima di tutto salve
Kishin Shruikan per recensire :3
Ora
La storia
Uhm
Come descriverla in termini umani? (sei un'umana varo?>_>)
Sans: Ci penso iooo!!!
K: Nooooooo!
Sans: Questa storia è davvero Favol-ossa!
K:.....
Quel comico....
*Va a impiccarsi*
Ok seriamente
Ottima storia
Gli scontri sono ben fatti e i pensieri di Chara sono descritti benissimo
La parte in cui passa dalla determinazione all'accettazione è bellissima
Ma il meglio è il finale XDD
Soprattutto per la maglietta XDD
Ora spero che Frisk rimetta tutto a posto :3
Ho solo una domanda che mi chiedo da quando ho finito di leggere (Ovvero 3 minuti fa secchi XD)
DOV'E' OBAMA CON LE MEDAGLIE???
C'E' UN'AUTRICE DA MEDAGLIARE QUI!!!

Va beh
Alla prossima

Il mio sangue è nero

24/01/16, ore 18:15

Hello!

Sono voluta passare per la tua fic che, stranamente, non è ancora stata recensita da nessuno, quale peccato!
Premettendo che adoro recensire tutto ciò che leggo, parto subito con i miei pensieri riguardo la grammatica, sintassi ecc. Per poi passare alla trama.
Dopo i punti di sospensione bisogna utilizzare uno spazio - così si evita anche quel senso di "tutto attaccato" nella prima parte della fic.
"Voleva soltanti eliminarmi" piccolo errore di battitura.
Stilisticamente parlando, avrei preferito vedere la parte psicologica di Chara e le descrizioni del post / durante scontro in due scritture differenti, (tipo uno corsivo e l'altro normale), al fine di evitare confusione - so che hai voluto evitare questa confusione con il doppio invio, a volte triplo, invio. Ma questo rende comunque abbastanza "disordinata" la fic. - Ovviamente questo è un gusto personale, giusto per rendere più invitante ed ordinata la lettura del testo.
Nonostante lo stile pieno di punti di sospensione e frasi estremamente brevi - che a volte rendono davvero fin troppo segmentata la storia - adoro le tue descrizioni, sono molto dettagliate e ti fanno ripensare veramente allo scontro che avviene fra i due! A mio avviso, sono davvero perfette!
Un testo pieno di citazioni, che ogni tanto ti fanno sorridere... anche se in questo caso provocano un sorriso molto amaro. Unf, però quanto è difficile leggere gli oggetti, i dialoghi, i nomi propri tradotti dopo che hai giocato, visto e sentito tutto in inglese.
"Anni di pratica, modestamente." Questo e altri riferimenti al tempo non so mai come prenderli nel mondo di Undertale. Chara sente davvero il tempo passare nonostante i continui reset - i quali bloccano il tempo, lo fanno ripartire da un salvataggio indietro, quindi tecnicamente il tempo non è mai passato - ? Anche se fosse per 200 volte, non dovrebbe comunque sentire gli anni che passano, o sì? Non è necessariamente una critica, ma è un dubbio che mi assale.
Per quanto riguarda la trama... Stupenda.
Pensavo all'inizio che fosse "soltanto" la descrizione dei pensieri di Chara, quelli che l'attraversano durante lo scontro con Sans. Tutte le emozioni che prova, tutto ciò che noi non possiamo cogliere. Invece no, la parte finale mi ha veramente colpito positivamente. Ci sei arrivato piano piano, conducendo il lettore in una strada forse già "definita" nella sua mente... Poi cambi totalmente all'ultimo. Dai nuove motivazioni alla battaglia! L'accettazione ha dato un tocco molto personale e bellissimo a questa storia, ripercorrendo tutte le battaglie che il protagonista ha affrontato durante la sua avventura. Questo pezzo è stupendo.
La fine mi ha lasciato perplessa, Sans che "perdona" così Chara? Nonostante Frisk abbia salvato la situazione... Sans, secondo me, non avrebbe risparmiato Chara. Poi come fanno a salire in superficie? Umh, hanno lasciato tutto distrutto, tutti morti... Mi ha lasciato l'amaro in bocca. Forse un mega reset avrebbe dato quel dolce finale che alla fine attendevo.
Concludo dicendo che ho adorato il modo analizzato con cura ogni singolo stato d'animo in maniera unica, complimenti!

Bye, Mud!