Deathless Death
di frozenkingdom

04/02/16, ore 14:13

Ed eccomi qua, di nuovo, ed in ritardo.
Ma tralasciando i miei ovvi problemi  di iniziare un discorso, o meglio una recensione, direi di passare alla suddetta.
Hai un modo così introspettivo di scrivere, così passionale e CARICO di sentimenti, di emozioni, di pensieri, che davvero...ti uccidono. È come se ogni riga volesse risucchiare il lettore in un vortice di sentimenti che gli fanno vivere completamente quello dei personaggi. La confusione di Jason, il desiderio, la consapevolezza che è tutto sbagliato e la paura di far soffrire entrambe le parti, finendo per soffrire anche lui. Questo Nico così...divertito? Così in procinto di prenderlo in giro sotto alcuni aspetti, di trascinarlo come se fosse un gioco tra le sue braccia, tra le sue gambe e farlo perdere in quel circolo vizioso, consapevole del fatto che Jason non può resistergli, ed al tempo stesso non sia così forte da lasciare Piper, è davvero...inquietante. Non saprei nemmeno dire che è IC per come lo vedo io, o meglio: per come me lo immagino dalle descrizioni del libro, ecco. È una visione così diversa da come sono abituata a vedere di lui, e come invece tu sei abituato a descrivere (così cupo, così tendente al desiderio di provare dolore, così divertito dal vedere Jason crogiolarsi nei suoi problemi di cuore causati da lui ed anche da quello che prova per Piper), che tuttavia riesco ad apprezzare molto ogni volta.
Sarò sincera, una parte di me è scettica a questa visione di Nico, un'altra parte di me invece è uhm...attratta? Sì, direi di sì, perché è molto affascinante leggere un genere di storia di questo tipo. Inoltre tu sembri proprio essere molto propenso a scrivere cose cupe e poco "allegre", nonostante l'amore sia il fulcro dei loro sentimenti, ma per come vengono vissuti e descritti non si sta parlando di un amore del tutto sano e "normale".
In sostanza è stata una lettura piacevole, erotica sebbene in modo velato, ed assolutamente triste (sì, per me lo è stato, mi spezza troppo il cuore leggerli così non hai idea), spero di poter leggere altro di tuo su questi due.

Continua a scrivere,
Grace.

17/01/16, ore 14:22

Non conosco questo fandom né tantomeno i personaggi, tu lo sai. Ma hai presente quando trovi qualcosa che ti attira? Quella sensazione che ti dice: "apri il fottuto link e leggi"? Bene: questa è la ragione per cui sono qui, mentre dovrei essere a finire un capitolo delle mie, di storie, a recensire.
Questa fanfiction merita una sola parola: "danza". È una danza dalla prima all'ultima parola. L'atmosfera è perfetta e sembra quasi, non so, La Morte del Cigno. La canzone da cui hai preso il prompt è perfetta, l'aria che si respira è pesante, è piena di eccitazione, è piena di delusione e di consapevolezza.
È una danza perché culla il lettore di parola in parola, senza esagerare. Non è lenta ma nemmeno troppo accelerata.
È una danza perché alla fine il lettore si sente libero, perché come i due personaggi ha trovato la pace dei sensi, anche se solo per un secondo, e poi ripiomba nella consapevolezza che non sempre la realtà è idilliaca come quando si è accanto alla persona che si ama.
Questi dèi che hai rappresentato sono molto più umani, da un certo punto di vista, di come vengono presentati dalla mitologia. Hanno sentimenti, hanno forti indecisioni e si mettono in discussione.
È una danza perché tu hai saputo amalgamare le varie cose nel modo giusto, dando la possibilità ai lettori di provarle sulla pelle.
Quindi bravo, bravissimo. Sono fiera di te, Ciccio. Sei cresciuto tanto e, a dispetto dei tuo blocchi, penso che tu abbia trovato il tuo fandom principale. Nulla di quello che ho letto fino a oggi, di tuo, è tanto naturale e profondo di questa ff.

Un bacione e buona fortuna con le altre storie. ♥

All the love,
Sam x

PS: Unico errore, a parte il "dà" che quando è verbo dare ha bisogno dell'accento - altrimenti è preposizione - è qui: " Sa benissimo che non avrebbe trovato nessuno, perché chi altro potrebbe mai allenarsi a quell'ora assurda del mattino?"
Dovrebbe essere, per come hai costruito la frase prima e quella dopo: "Sa benissimo che non troverà nessuno, perché chi altro si allenerebbe mai a quell'ora assurda del mattino?".
Per il resto, mi sono già pronunciata sopra.
Love ya, sweetheart! ♥