Recensioni per
Cosė fragile, cosė perfetto
di G RAFFA uwetta

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/03/16, ore 10:00

Il contest dei premi speciali
Nomination per il premio giuria
Vincitrice del premio regia

Titolo  

Il titolo è davvero carino anche se trovo sia un po' troppo lungo e poco incisivo, anche se si adatta bene alla storia. 

Stile 
Ho già letto qualcosa di tuo e, come sempre, il tuo stile non si smentisce mai, almeno per quanto riguarda il mio gusto personale. Mi è piaciuto molto perché ho trovato il giusto equilibrio tra descrizioni, introspezione, dialoghi. Si vede la grande cura nella stesura della storia, anche nei piccoli particolari sparsi qui e lì che mi hanno quasi permesso di vedere ciò che leggevo. Mi è piaciuto molto perché, come sempre l'ho trovato evocativo al punto giusto e, devo dire, se in altre tue storie ho notato minore fluidità, in questa storia la lettura è stata scandita da meno pause pertanto la storia ne ha giovato molto. 
Il lessico è medio-alto, ottimo per questa storia. 

Caratterizzazione e credibilità personaggi 
Qui sei stata davvero bravissima, ho trovato l'OC, il carattere originale, ben strutturato, tridimensionale, umano e persino realistico. Mi ha molto appassionato la sua storia e mi è piaciuto molto il modo in cui ''entra in scena'' raccontandosi nelle azioni senza che la mano dell'autore si senta eccessivamente. Mi è piaciuto moltissimo. 
Anche Regulus mi è piaciuto molto anche se, rispetto a Victor, grande protagonista della storia, mi è parso più sottotono. 

Originalità della trama e dell'intreccio 
Le tue storie sono sempre molto originali anche se questa ha sicuramente un marcia in più. Non avevo mai letto nulla del genere riguardo a Regulus che, nelle slash, se non sta con Piton è in Incest con Sirius. La tua interpretazione mi è sembrata non solo meno bislacca ma anche incredibilmente realistica tanto che questi due mi sono entrati tanto nel cuore che ci ho fantasticato un po' su. 

Grazie per aver scritto e pubblicato questa storia
Lady