I know you
di Chocolat95

02/05/19, ore 19:36

Mentre leggevo questa fanfiction ho pensato che tu fossi del Capricorno, o che conoscessi bene una persona di questo segno. Hai tracciato un profilo stupendo e approfondito di questo splendido segno, e infatti, nella nota finale hai detto che una tua carissima amica è del Capricorno.
Io sono un Sagittario e ho sempre avuto un feeling molto speciale con queste persone... È vero, sono segni apparentemente molto distanti tra loro, ma come tu stessa dici, in realtà hanno molto in comune, nonostante il modo diametralmente opposto in cui si pongono davanti al mondo: entrambi amano la libertà e l'indipendenza fisica e mentale, e talvolta la solitudine; entrambi sono mossi da intenzioni e sentimenti sinceri; entrambi sono ambiziosi e ricercano le vette più alte dell'esperienza umana; entrambi sono fondamentalmente dei leader in grado di influenzare positivamente (e negativamente) l'ambiente che li circonda. Io non conosco molto questa coppia e questo anime/manga, ma le vostre storie e quello che leggo a riguardo su internet mi hanno fatto venire voglia di approfondire.
Questa coppia è stupenda proprio perché le loro differenze caratteriali spingono entrambi a dare quel qualcosa in più, per raggiungere le vere essenze dell'universo dell'altro, rendendosi veramente speciali. Che dire quindi, complimenti.
Non vedo l'ora di leggere altro su di loro.
Un bacio,
Barsine

11/04/16, ore 19:19

Complimenti, ottimo ritratto di un Cavaliere che io adoro alla follia, proprio per questa sua integrità e rigidità! Un Cavaliere che, tuttavia, nasconde dentro di sé un mondo ben più ricco e complesso, che solo Sisifo riesce a cogliere.
Mi sono sempre piaciuti tanto questi due, proprio per il loro essere diversi ed allo stesso tempo complementari.

Dritta tra le preferite!

18/01/16, ore 15:51

Oddio, GRAZIE!

Grazie di cuore per aver dipinto con una precisione così chirurgica El Cid per bocca di Sisifo. La radiografia del Santo del Capricorno, quando ancora non esistevano le radiografie.
Qui ce lo metti a nudo, svelando attraverso gli occhi di quel bonaccione di Sisifo (passami 'bonaccione', ché Sisifo ha tutto l'aspetto di una persona buona, un pezzo di pane) la complessità del carattere che lo marchia a fuoco, a cominciare da quello sguardo affilato che fa (quasi) più paura della Sacra Lama che padroneggia.
Perché sì, El Cid è un lavoro di eterna politura di se stesso. Un'eterna cerca per migliorarsi, affilarsi, essere migliore. E la sua coerenza sta nei suoi gesti spicci e severi, perché la stessa severità che impone a se stesso la pretende dai suoi allievi. Ma non per mostrarli come si fa coi polli ben pasciuti, nossignore: ma affinché possano essere dei santi migliori. Per loro stessi innanzitutto.

Complimenti, hai colto nel segno il carattere chiuso ed introverso (ma non misantropo) di quest'uomo così complesso; ma d'altro canto, essendoti affidata alla mira di Sisifo, poteva essere altrimenti?

Questa storia fila di corsa tra le preferite. Mi permetto un umile suggerimento: in questa frase "io conosco quello che prima di tutto, chiede sacrifici a sè", io aggiungerei una virgola dopo il che ed uno stesso a completare il pronome personale.

Ancora complimenti.