Di notte non riesci a dormire
di Tide

04/01/20, ore 18:30

Fantastico, c'era una tua one-shot anche per Il Risveglio della Forza!!!!! Mi sono piaciute tutte e tre! Grazie!

05/08/16, ore 10:40

Questa OS è davvero fantastica. Sei riuscita, in poche parole, a scavare con un'acutezza disarmante l'animo di Kylo - che, diciamocelo, non è esattamente un personaggino semplice sul quale far luce. Ma secondo me tutto ciò che hai scritto è più che plausibile: l'iniziale arroganza nei confronti di Rey, e lo stupore davanti alla sua inaspettata capacità di resitergli, e poi la puara, e il suo sentirsi dilaniato, strattonato come un lenzuolo logoro tra le mani di rudi lavandaie. "Perché -dannazione- s’è tolto la maschera?! Ora non servirà più a nulla averla indosso con lei … Non l’ha mai ammesso nemmeno con sé stesso … paura di perdere ciò che ha conquistato, paura che non sarà mai un essere completo, di ritrovarsi sempre con parti di anima sparpagliati ad anni luce l’uno dall’altro … Il Lato Oscuro lo assembla, in qualche maniera …": questa frase è stata per me la proverbiale lampadina che si accende di colpo e illumina il buio. E' un'intuizione geniale... è il Lato Oscuro ad impedire a Kylo di sfaldarsi.
Anche in questo caso bandierina verde meritatissima!
Scrivi ancora su Star Wars, io ti aspetto ^^
A presto quindi!

padme

08/02/16, ore 21:15

Se di notte non riesci a dormire.... Benvenuto nel club

18/01/16, ore 18:51

Fic breve ma densa in contenuti, ti annoto delle piccolezze che a me personalmente sono sembrate influenti negativamente sulla fluidità del tuo testo:
1) "[...] lei gli è resistita, [...]": sarebbe più corretta la forma "lei gli ha resistito"
2) A mio avviso l'abuso di punti di sospensione genera vaghezza, più che mistero e senso d'attesa nel lettore. Certo, cosa può rendere al meglio la profondità d'introversione del personaggio, l'ineffabile suo malinconico lamento? Il punto -o, per stare in tema, i tre punti :D- è che qui (secondo la scrivente) ce ne sono un po' troppi.
Fammi sapere se anche tu, rileggendoti, ti ritrovi in questo mio parere.
Ora diamo inizio ai complimenti.

Per cominciare, ti confido che, pur girovagando nel fandom da settimane ed essendomi imbattuta in long-fic e one-shot ottimamente scritte, ho preferito commentare il tuo elaborato in quanto breve ed ancora (ahimè) privo di recensioni.
In queste righe la personalità ambigua e sfaccettata del villain del nuovo episodio è ritratta nella sua pressoché completezza -pochi elementi sono a disposizione al momento per giungere ad una sua caratterizzazione solida e funzionale, anche se dal film le informazioni ricavate sono già consistenti- e hai saputo equilibrare spezzoni di dialoghi tratti dall'episodio originale con digressioni psicologiche scritte di tuo pugno. Molto bella la parte in cui estrapoli dal ripetuto scambio di battute avvenuto fra i due (sto cercando di non fangirlizzare, WAAAH! che belli che sono!) l'inversione di ruoli che effettivamente potrebbe esserci stata:
Chi trascina la mente per lunghe ore notturne in pensieri logoranti, adesso che entrambe le maschere -l'una, quella di Rey, figurata, rappresentata dal passato estorto con la forza dalla telepatia di Kylo, portatore di una maschera reale- sono state gettate?
Il volto deturpato dalla spada laser brucia quanto il rancore del giovane Solo, ma quel calore può aprirsi in un sorriso alla vista della Luce, di un'infanzia innocente che riecheggia nello sguardo impavido della misteriosa ragazza. La tensione emotiva che lega i due è ben palpabile, non delude le aspettative. Concludo invitandoti a scrivere ancora, che la Forza sia con te! :)

bisy