Sensi di colpa
di lorian

22/01/16, ore 10:55

Bellissima e straziante! Si all’inizio ammetto che sev mi intimoriva e mi stava un po antipatico, ma poi leggendo non ho potuto che cambiare idea. Lui era un grifone nel cuore anche se con le vesti da serpe, un unico grande amore a guidarne i passi . di certo avrei preferito che sev riuscisse a salvarsi ed avesse e potesse finalmente ricevere le scuse che gli sono dovute da tutti, nessuno oltre a sil aveva fiducia in lui ne i mangiamorte poiché troppo vicino al lord , ne l’ordine che in lui vedeva un pericolo e una minaccia invece che un alleato prezioso, qualcuno che rischiava costantemente la vita, senza neppure potersi rilassare, riposare un secondo , di permettersi di aprirsi con qualcuno, a votato tutta la sua vita per qualcuno che non è neppure suo figlio ma che nel cuore è come se lo fosse. Effettivamente harry è troppo simile al padre peccato che dalla madre abbia preso solo gli occhi e non anche il cuore che forse avrebbe saputo veder oltre, per sev deve essere stato uno strazio vederlo ogni giorno , non so se la battaglia interna intima di sev sia stata ben piu difficile di quella che poi sarà combattuta sul campo. L’unica cosa che sev avrebbe voluto è quella di poter abbracciare harry come un padre e anche questo gli è stato impedito. Di certo sev ha sbagliato accecato anche dalla gelosia che sappiamo essere una pessima consigliera , se fosse stato piu distaccato e se prima di decidere avesse perso tempo o meglio avesse ragionato forse le cose sarebbero andate diversamente ma purtroppo il passato è passato , e di certo non immaginava che voldy fosse cosi spietato! Sev ha vissuto una vita intera nel senso di colpa immerso in incubo senza fine la morte di colei che amava e che non sa saputo salvare e proteggere e di certo non cè punizione o pena peggiore per uno che ama che perdere l’amore della sua vita e sentirsi e sapersi anche se indirettamente colpevole di tele perdita. Ha dedicato se stesso ogni singola cellula del suo corpo e della sua mente per proteggere chi amava , è e sarebbe stato più semplice per lui vedere lily in harry e abbracciarlo dimostrargli la sua preferenza, ma questo non lo avrebbe protetto, no per farlo doveva arrivare a farsi odiare da cului che considerava un figlio. Sev è un vero eroe romantico ha amato una sola donna nella vita e a lei ha dedicato tutto se stesso, certo teme la morte ma non per paura , ma solo perche prima vorrebbe sapere quelli che per lui sono i suoi figli al sicuro harry e dra. I due anche se apparentemente non si sopportano hanno delle persone in comune che li vorrebbero al sicuro Sir parino del moro e cugino del biondo, e sev angelo custode del moro e padrino del biondo . alla fine credo che sev aspetti la morte e veda in essa la via che lo ricondurra finalmente da colei che ha guidato orientato tutta la sua vita, colei che ama liliy.
Credo che soprattutto harry dovrebbe essergli molto più grato e piangere maggiormente per la perdita subita , ha lasciato che le apparenze lo ingannassero e gli impedissero di conoscere una persona speciale e di riflesso tramite lui la madre

19/01/16, ore 07:16

Come promesso eccomi a leggere la tua ff anche se fa male.
Non riesco a credere che lui non ci sia più, davvero stavolta.
L'avevamo già perso come Severus, non è giusto che abbiamo dovuto perderlo anche come Alan!
Bel tributo sorellina.
Baci.
PS:anche qui ti difendi il tuo adorato Draco, vero? ^__-

18/01/16, ore 22:07

Daccordo, con questa piccola storia mi hai ricollegato col mondo dei sentimenti, sto piangendo e non me ne vergogno neanche un poco, perche vedi quello che hai scritto è senza dubbio quello che Severus Snape ( scusa se uso il cognome inglese ma qui ci voleva ) ha pensato veramente prima di morire, e non dimentichiamo il grande attore che gli ha prestato il volto, perche quando penseremo a Severus sarà il volto di Alan Rickman che vedremo e ora ti saluto perchè sto inondando la tastiera del computer di lacrime e considerando che sono al lavoro dovrei dare troppe spiegazioni. Buonanotte Roby