Strano il mio destino
di everything88

19/01/16, ore 14:31

Allora, cominciamo da qui.
Intanto, ciao!! ^^

Questa prima parte è giustamente un prologo e come tale la riflessione da cui partire ci sta tutta.

Mi piace che Gaetano abbia finalmente fatto il un punto, abbia accettato la realtà senza zerbinizzarsi e abbia deciso di fare qualcosa a riguardo.
La lettera è molto dolce ma anche molto decisa, come alla fine avrei voluto Gaetano, lui i suoi sentimenti li dice apertamente, ma basta fare il cagnolino per cui accetta passivamente tutto quello che lei fa.
Sfondi ovviamente una porta aperta con me su questo.

E mi piacciono anche le riflessioni di Camilla, ho sempre pensato che comunque ci sarebbe dovuto essere un allontanamento perché lei capisse quello che provava. Uno dei problemi che ha è che si è sempre ritrovata lui accanto e non ne ha mai sentito la mancanza, quindi approvo anche questa scelta.

Il prologo promette bene, hai fatto il punto della situazione e ci sono tutte le basi per un ottimo sviluppo!

Mi fa piacere che tu abbia ripreso a scrivere!!

18/01/16, ore 23:21

Sono davvero felicissima che tu abbia deciso di buttarti in quest'avventura.

Ricordo la tua oneshot e la lettera è bellissima ora come allora. Trovo che lì tu abbia dato veramente il meglio di questo capitolo.

E condivido in pieno lo stato psicologico in cui hai fatto ripartire i tuoi personaggi e le riflessioni e motivazioni che hai dato, oltre che la confusione di Camilla che non sa ciò che prova.

Come sempre scrivi veramente bene e in modo interessante, l'unico consiglio che mi sento di darti è magari di accorciare qualche frase, inserendo qualche punto in più, per correttezza formale. Però le frasi sono scritte talmente bene che scorrono comunque :).

Complimenti e aspetto il prossimo capitolo :)!

18/01/16, ore 22:23

No o o o o!!!! Ti prego continua!!!!! Voglio il secondo capitolo o o o o!
Allora, calma andiamo per ordine.
La lettera di Gaetano é qualcosa di magnifico. Cioè proprio.... Proprio quello che potrebbe pensare il vero Gaetano. Il suo stato di confusione... Le sue debolezze e poi il pensiero costante di Camilla.
E poi che dire... Un analisi perfetta di suo personaggio .
Parliamo di Camilla... Beh che dire della professoressa Baudino? Ah Camì te sei svegliata gioia mia?! Eh peccato che un po' troppo tardi. Ma mi domando e dico: ma che t' è saltato in testa di dire quelle cose a Gaetano. Eh bella mia adesso campa cavallo che l erba cresce. Se non corri subito ai rimedi mi sa che passerai il resto della tua vita da nonna libera e indipendente insonne. Datte 'na mossa!!! Che se sennò di Gaetano nisba!
Che altro dire?? Scritta bene e molto corretta. Voglio il continuo. Ottimo lavoro. Un bacione
Xoxo