Strano il mio destino
di everything88

21/01/16, ore 23:15

Ciao! Complimenti per la ff! E' scritta molto bene e i personaggi sono pienamente loro! Mi è piaciuta molto la scelta di inserire Francesca, che ho sentito proprio vera nel dialogo con Camilla.
Spero che pubblicherai presto il nuovo capitolo!

19/01/16, ore 21:00

Oooook! Siamo arrivati in fondo a questo capitolo :)
In questa parte ho adorato Camilla.
Finalmente s'è rinsavita! *in tribuna si esulta per lei*.
Estorcere informazioni a Torre...niente di più facile! ormai è una cosa normale! Massì! Torre come al solito che non tiene un segreto manco a pagarlo oro, ma va benissimo così!
E poi finalmente rientra in scena la protagonista principale di tre serie di Provaci ancora Prof : la macchina della Baudino.
Aleeeee!
Quindi Camilla che se fionda con la sua macchina fino a Roma! Mamma che sfacchinata che dev'esser stata! Però se lo fa per rivedere il suo amato Gaetano, allora anche spendere miliardi in benzina è giustificato!
E di fatti Gaetano lo vede eccome! Eccolo lì, piccino!
A mezzanotte in punto, ecco che qualcuno bussa al finestrino del maggiolone della profia, e non è Belfagor! No! A bussare è stato Gaetano.
E così rimaniamo con un momento di eterna suspance alla domanda : Camilla che ce fai qui? Che s'è pazza?
E le risposte ovviamente sono :

1) sono venuta per te -ma scartiamola a priori, tanto da come va anche la serie sarebbe troppo da Highland dimostrare apertamente i proprio sentimenti a un uomo che ami da 10 anni e passa
2) Sono venuta a raccogliere un mazzolino di fiori
3) Faccio servizio notturno. Ora sono in combutta con Torre per entrare nel corpo di polizia
4) Passavo di qui per caso

vedremo che cosa ti inventerai!
A parte scherzi, la storia è scritta benissimo. E oltre a Camilla e alla riflessione verosimile alla psicologia dei personaggi, ho amato Livietta.
Brava continua così!
recensione positivissima!

19/01/16, ore 14:39

Ok mi hai messo Francesca, sei una grande, punto.
Io la adoro. La sto scrivendo adesso nella mia e la trovo un personaggio bellissimo.
E' alla fine l'unica confidente rimasta a Camila e ci sta che sia anche la sua coscienza.
E mi è piaciuto anche come Camilla dal niente abbia avuto l'illuminazione capendo finalmente quello che c'era scritto nella lettera proprio coadiuvata da lei.

Devo dire sia nel prologo che in questo capitolo io sento più Gaetano di Camilla. Ma penso che sia una questione di affinità personale, per me è molto più facile sentire Gaetano e la sua situazione che sentire Camilla.

E finalmente Camilla che prende un' iniziativa, grazie Livietta per questo!

E poi, W i cliffhangers :D

19/01/16, ore 01:39

Altro che noia, che meraviglia!

Mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato Francesca, assolutamente in personaggio, pungente ma affettuosa, che riesce a far ragionare Camilla e ad essere il suo grillo parlante, portandola almeno in parte a capire cosa ha combinato.

Mi ha commosso il pensiero di Gaetano, le sue riflessioni, davvero azzeccatissime e toccanti, in cui si riesce a percepire chiaramente dolore, disillusione e tormento.

Mi è piaciuto molto il confronto tra Camilla e Livia, ormai sempre più adulta e che le dà il consiglio giusto, cioè di andare di persona, alla faccia dei telefoni e della tecnologia ;) xD.

E poi le paranoie finali di Camilla, assolutamente da Camilla e Gaetano che, come al suo solito, la becca in flagrante, costringendola a reagire.

Non vedo l'ora di vedere come proseguirai, bravissima!