Cacciatori di stelle cadenti
di _E r i s_

28/03/16, ore 02:42

Ed ecco qui la tua recensione-giudizio! Puntuale come un orologio svizzero, no?

Grammatica: 9,84/10
Nulla di particolare da segnalare, solo quattro misere sviste. La grammatica a parte queste piccolezze era perfetta, non penso ci sia nulla di particolare da aggiungere.

IC: 10/10
I personaggi erano tutti perfettamente in linea col loro carattere, per quanto tu sia andata più a fondo nella loro psicologia di quanto non faccia l'anime, portando a galla un loro lato più "umano", non sei affatto ricaduta nell'OOC. Hai solo mostrato lati del loro carattere sui quali l'anime, dato il target a cui è rivolto, ha preferito sorvolare.

Lessico e stile: 10/10
Lo stile è stato davvero apprezzato da tutti i giudici, il lessico non è troppo pomposo, ma perfettamente efficace, abbiamo tutti trovato questa fic perfettamente azzeccata in ogni dettaglio. Abbiamo apprezzato soprattutto la cosa dei sette secondi dell'ultimo capitolo e la struttura dei capitoli chiara.

Originalità: 10/10
Abbiamo molto apprezzato l'unicità di questa fanfiction, hai "osato" parlare di tematiche spinose ed il risultato ci ha davvero stupiti (sei riuscita a farmi piangere, non è facile, sai?). Allo stesso tempo, però, la fanfiction rimane tanto realistica che sembra una cosa che ci potrebbe accadere ogni giorno, per quanto diciamo che non si augura a nessuno.

Attinenza alla categoria: 10/10
C'è davvero bisogno di dire perché meriti il massimo del punteggio? Hai ucciso un personaggio, ma non solo l'hai fatto schiattare, ce l'hai fatto sentire in un certo senso vero, quasi come fosse una persona in carne ed ossa accanto a me lettrice, coi suoi pensieri ed i suoi sentimenti, per questo la sua morte non è stata soltanto triste, è stata devastante

Titolo: 5/5
Posso dire di aver difeso questo punteggio massimo con le unghie e con i denti, mi aveva davvero ammaliata dal primo istante. Salta all'occhio, ricollegandosi perfettamente ai vari riferimenti alle stelle ed al cielo che ci sono nel corso della fanfiction.

Introduzione: 4/5
A quanto ricordo (sob), alcuni giudici sostenevano che avresti dovuto scegliere o la spiegazione o l'estratto, non entrambi. Ma uff, non ricordo. ç__ç

Puoi scrivermi direttamente qui nella risposta per quali fanfiction desideri ricevere le sette recensioni premio che ti spettano, ma purtroppo per te sarò sempre io ad elargirtele, sono davvero spiacente, chiedo venia. Dato che sette sono tante recensioni, se preferisci puoi indicarmene sono parte, per ora. Infondo, anche io ci metterò a scrivere sette recensioni-
Beh, allora ci sentiremo presto prestissimo, neh?

~Seth
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 02:45 am)

08/03/16, ore 14:40

Scusa il ritardo Nacchan!!!
Comunque...
Mi dispiace tantissimo che tu ti senta male, ma vedrai che tutto passa -anche se detto da me che non ho mai sofferto per cose del genere, é un po' strano-.
Comunque il capitolo é stupendo. La parte migliore a mio parere é quella dei sette secondi. Onestamente non lo sapevo!
Povero Nagucchan... Adesso piangerò per un giorno intero.
Comunque sei davvero bravissima!

06/03/16, ore 17:19

Davvero, sono senza parole.
Non so che diamine dire.
Questo capitolo mi ha spiazzata. Si, anche la morte di Nagumo mi ha scioccata, ma ciò che mi lascia sempre più stupita é il tuo modo di raccontare i fatti.
Si vede a vista d'occhio quanto tu sia maturata nel corso di questi due anni sul sito.
Davvero... In questa fiction ti sei davvero superata.
Si nota quanto tu abbia messo te stessa e soprattutto si capisce che tu abbia vissuto tutto questo in prima persona.
Qualcuno di esterno alla vicenda non riuscirebbe mai a raccontare così bene, ad esprimere il senso di colpa e l'angoscia.
Sei davvero diventata una scrittrice bravissima, Narucchan.
Questo capitolo é davvero meraviglioso, non a caso é scritto da te!

06/03/16, ore 17:08

Scusami tantissimo per il ritardo!!!
Comunque il capitolo é davvero splendido. Non ci sono errori e la trama é stupenda.
Ciau_
Ladycchan

06/03/16, ore 16:59

Oddio. Io lo sapevo. Io lo sapevo che Haruya morivaaa!!!
***
Giorno, Nacchan! Scusa il ritardo..!
Comunque... Conclusione bellissima, non c'è che dire.
É una fiction scritta davvero benissimo, priva di errori e che tratta di un tema molto sottovalutato.
Mi dispiace moltissimo che tu stia passando un brutto momento... Spero che passerà presto!
Ora vado a recensire le altre fic che sono rimasta indietro!
Saicchan

06/03/16, ore 11:31

Ciao Naru-chan! Sono Matita_chan o semplicemente Mati! ^^
Il tuo messaggio mi ha portato a provare a recensire le storie... Perdono per non averlo fatto prima e per questo obbrobrio che uscirà alla fine T_T
Come ti avevo già detto "Cacciatori di stelle cadenti" mi è piaciuta un casino di barattoli di nutella(?)
Trovo che sia una fic molto ben strutturata e, se ti può consolare, io non l'ho trovata confusionaria ;)
O mio Dio!!! Il cell sta morendo e io devo ancora buttarmi nel mondo dello studio di francese! Santo Afuro T_T
Afuro: Non nominare il mio nome invano! >_<
Io: Afuro-chan... Ritorna da dove sei venuto! *una limousine lo riporta a Hollywood*
Comunque, a me è piaciuta un sacco e mi sono messa a piangere quando la mia mente contorta ha capito che Haruya fosse morto...
Bacioni pucciosi coccolosi!
Matita_chan❤
(Recensione modificata il 06/03/2016 - 11:33 am)
(Recensione modificata il 06/03/2016 - 11:36 am)

05/03/16, ore 10:24

Ciauuu ;w;
Allora:
Innanzitutto complimenti per aver finito questa splendida fanfiction che ho seguito davvero con il cuore dall'inizio. Spero tu sia soddisfatta del risultato, io al posto tuo lo sarei, nonostante il bad ending, che ora commento.
Mentre leggevo quel sospetto conteggio da 1 a 7, non capivo cosa stesse succedendo, era evidente che fossero ricordi di Nagumo e Suzuno (forse una parte di me sapeva dove volevi andare a parare, ma l'altra parte di me le imponeva di far finta di niente), ma non trovavo una spiegazione del perché ne hai fatti 7.
Appena ho iniziato a leggere la seconda parte, ho urlato "Non ci provare, fermati!" (riferito a te >w<"), ormai avevo intuito come sarebbe andata a finire e avevo anche intuito che avrei pianto per 10 minuti (cosa che ho fatto ~_~").
Quando ho finito di piangere, ho letto i tuoi commenti e mi sono ricordata del contest e del rating "triste" quindi, cioè.. Dovevo aspettarmi che sarebbe potuto succedere qualcosa di tragico e non posso lamentarmi se é successo.
Non si può non notare che tu ci abbia messo l'anima in questo contest, e che le vicende in un certo modo ti toccassero, non saresti stata mai in grado di riuscire a esprimere tutte quelle sensazioni e sentimenti in modo tale da coinvolgere così tanto anche chi legge. (Ci tengo anche a dire che mi spiace che ora tu stia passando un periodo triste :c..) Sei riuscita a far trapelare cosi tante emozioni, usando due personaggi che fanno di tutto per non mostrare in nessun modo quello che provano; penso sia stato quello a colpirmi davvero.
Inoltre ho trovato la spiegazione per quell'enigmatico numero 7 (e mi sono rimessa a piangere)...
Infine, nonostante io di solito finisco con odiare le storie con finali tristi, questa non posso davvero non metterla tra le mie preferite (anche se so già che per un po' non la rileggerò perché farei un altro piagnisteo). Mi é piaciuta tantissimo ;w;
(si, penso si fosse capito, ma devo ridirlo)
Ora ti lascio, ma spero davvero di poter leggere presto qualche altro tuo lavoro (^ω^)
Un abbraccio
Risep4
(^_-)-☆
(Recensione modificata il 05/03/2016 - 10:27 am)

04/03/16, ore 20:15

Cominciò con la fic. Mi hai fatto piangere tantissimo. Poche fic mi fanno piangere così. Ora capisco come si sente chi legge quando faccio morire qualcuno. Giuro non lo farò mai più.
L'unica cosa negativa di questa ff è che mi ha fatto passare la voglia di portare avanti la bangaze a cui lavoro da giorni.
Comunque oddio che tenerezza. E tu pensi pure di perdere? Hai troppa poca autostima.
Mi spiace tu stia male. Se qualcuno ti ha fatto qualcosa vengo lì e lo uccido( sono una che si affeziona alla gente)
Comunque io mi sento sola spessissimo. E penso di avere il mondo contro.
Ti lascio solo perché devo lavare i piatti.
Un bacio
Taccy♡
(Recensione modificata il 04/03/2016 - 09:17 pm)

04/03/16, ore 17:59

Ciao Naru♥
Che bello, conclusione bellissima, mi è piaciuta davvero un casino.
Mi piace molto la tua cura nei dettagli che mi fanno immaginare perfettamente la scena che descrivi!
Che carini! Anche se questa storia dovrebbe rappresentae la tristezza infinita mi ritrovo a dire che mi piacciono entrambi i punti di vista.
No, io non mi sono mai trovata in situazioni come quelle di Burn (abbi pietà, sono stanca e non ricordo il nome che hai usato nella storia)
In pratica l' ho trovato davvero bello e il mio pezzo preferito è quando parki dei 7 secondi di cui non ero a conoscenza, mi hai stupita!

Ti saluto.

A Prestissimo Al Più Presto
Ilariadragonfly♡

03/03/16, ore 20:09

*crollano tutti i suoi film mentali sulla bangaze*
Buonasera cara! Falli tornare amici ti scongiuro io non li posso vedere odiarsi!
Mi fai pensare che il mio sadismo sia niente in confronto al tuo!
Poi ripenso al famoso Cap 5 e so che siamo pari.
Parlando della storia: vincerai e tu lo sai vinceraiiiiiiiiii! La amo. Troppo bella. La amerò per sempre.
Amo anche te perché l'hai scritta.
Poi cado in depressione per la loro 'rottura' d'amicizia.
Sei un mito della suspense.
Aggiorna a breve.
Bacioniiii

03/03/16, ore 20:00

*piange a dirotto*
Non so cosa mi trattengo di venire lì dove sei e abbracciarti seduta stante.
Io amo sta storia anche se non è una storia d'amore loro sono troppo tenerelli ♡ sono così dolci♡
*fangirla*
Io ti adoro scrivi cose troppo belle! Grazie delle emozioni che mi regali con i tuoi capitoli! (?)
Però non mi ricordo in che capitolo hai scritto cinquantatre e tutti i numeri contenenti il tre ( a parte il tre ovvio) hanno bisogno dell'accento. Ventitré quarantatré cinquantatré ecc...
Spero di esserti stata un po' utile!

03/03/16, ore 19:33

Awwww accenni Hiromido! Da te ....me lo aspettavo! E lo speravo! Che tenera sta fic mi piace un sacco e so già che vincerà!!!!!! Complimenti scusa se non mi fermo ma devo leggere il resto!
Taccy♡.<

03/03/16, ore 19:23

Ma Chi arriva? Ma chi compare?
Taccyyyyyy01!
Io volevo leggerla da un secolo ma non ho avuto tempo! Sono sempre più convinta del fatto che vincerai tu questo contesto! Amo già la storia la devo continuare e anche se non ci sono storie d'amore finirò sempre per vederla come un bangaze ( mi seconda OTP dopo la hiromido).
Sei troppo brava cara! Un bacio
Taccy♡♡♡♡

25/02/16, ore 22:08

Kaya: Ciaos Naru-Chan! Che bello poter leggere la tua fic, so che dovrei dire “la mia è più bella e vincerà” visto che partecipiamo allo stesso contest e cercare di avere più fiducia dicendo che vincerò…ma diciamocelo, la mia contro questa? Vince sicuramente la tua, e stra-super-bella!

Nathan: e senza errori d’ortografia

Kaya: vero, punto a tuo favore! E poi, quelle bellissime frasi! Io quelle me le salvo da qualche parte e le tengo perché sono bellissime! Ti devo chiedere ancora se le hai fatto tu o dove le hai prese perché voglio anche io delle frasi così *^*

Nathan: senza esagerare, grazie

Kaya: ma non esagero amore! A me piace tanto la storia! E poi hai davvero centrato il bersaglio quando Suzuno correva sotto la pioggia, l’hai descritto perfettamente, sia nel carattere e sia quello che vedeva! Hai reso davvero bene la tua idea perché giuro che me lo vedevo proprio!

Nathan: ricordandoci anche le ultime parole di Nagumo! Il “ti odio” ci stava proprio per rendere più viva la tensione. E poi, brava che ti porti già avanti che questa qua aspetta sempre l’ultimo minuto per la scendenza! Già me la vedo al rintoccare della mezza notte a pubblicare il capitolo finale per il contest

Kaya: silenzio che non ti ho autorizzato a dare opinioni personali! E bene, non c’è più nulla da dire tranne: B.R.A.V.I.S.S.I.M.A!!! Ok, ora vado

Ciaos das Kaya!!!! Uns bacios!!!!

P.S: ma il prossimo è l'ultimo capitolo?

Altro P.S: si, la mia centesima recensione! (magari non centrava nulla ma si onorata che la centesima la faccio a te)

25/02/16, ore 10:55

Ciauu!!! Allora innanzitutto dopo aver letto gli ultimi due capitoli insieme (perché il terzo mi era scappato) adesso ho l'umore a terra *tristee*
Ma non é una critica, anzi é per dirti che sei stata bravissima a descrivere tutto. Mi hanno presa moltissimo questi ultimi due capitoli e finalmente si inizia a scorgere qualche emozione nel glaciale Suzuno.
Poi per quello che é successo (overdose, il flashback e il litgio) potrei star qui a commentare per tutto il giorno, ma (Ti risparmio il mio sfollo) in sintesi mi hai lasciata sull'orlo del pianto (in senso buono ovviamente c:)
Il colpo finale me lo hai dato con quel "ti odio" alla fine ;w; Adesso rimarrò in pensiero fino al prossimo capitolo, quindi ho tirato un sospiro di sollievo quando hai detto che uscirà presto.
Ti saluto e ci sentiamo presto
Un abbraccio
Risep4