Pieces of us
di AleDic

Recensione premio per il contest "Storie di fratelli (di sangue e non)"

Ciao cara! :D
Non ero sicura di aver recensito tutte le storie che avevi scritto su Supernatural, perciò sono venuta a dare una sbirciata ed effettivamente mi sono accorta di aver ragione: non l'avevo fatto! Perciò, trovando questa storia particolarmente promettente, mi sono soffermata qui.
Il rapporto tra Sam e Jessica è sempre stato esplorato "poco": se n'è parlato moltissimo, ma abbiamo visto poche scene di loro due insieme.
Tu, con questa flash, sei riuscita a inquadrare una parte importante del loro rapporto: la percezione che Sam aveva di esso. Credo che per lui fosse importante proprio per quello che hai sottolineato, perché per la prima volta nella sua vita fatta di caccia e sangue - e di una famiglia per certi versi un po' "rustica", dove i sentimenti si esternano poco e mai a parole - ha imparato che cos'era l'amore. Quello che una donna può provare nei confronti di un uomo, fino a dove può spingersi. L'hai detto bene qui: "l’amore era assoluto, e anche distruttivo, ma gentile, e coraggioso, a volte soffocante ed estremo, ma reale". Lui lo impara con lei e forse è questo che le ha dato tanto valore all'interno della storia: essere il primo amore di un ragazzo che praticamente non sapeva cosa fosse.
Non ho trovato errori di battitura o altro, sei stata brava! :D
E, visto che si tratta di una raccolta questa qui, spero tanto che tu la continui. Sarei proprio curiosa di conoscere il contenuto delle altre storie :D
Nel frattempo ti abbraccio e spero di ritrovarti presto da queste parti!
Un abbraccio, alla prossima! :D :*