I lived
di Thiliol

04/02/16, ore 20:47

A volte ritornano. Come me.
Buonasera, mia cara. Non so se ti ricordi di me, ma io mi ricordo perfettamente di te; prima del semestre trascorso in Cina, avevo bazzicato tra le tue bellissime storie e ricordo che anche tu avevi commentato almeno un capitolo della mia. :-D
Comunque, parliamo di questa song fic. Non conosco la canzone, ma me la cavo con l'inglese, quindi non è stato per forza indispensabile averla sentita in precedenza (anche se devo ammettere che ora mi ha incuriosita e andrò a cercarla!).
Parliamo di questo tenero spezzone di vita familiare: magnifico!ùLa fic è semplice, ma è bellissima proprio nella sua semplicità. Qui non narri di epiche battaglie, amori impossibili o turbamenti dell'animo, no, qui parli semplicemente del sentimento che un padre prova per il proprio figlio e il suo desiderio di proteggerlo, ma anche, un giorno, di vederlo crescere, sebbene questo implichi allontanarsi da lui. E per tornare al registro, in qesto caso si accorda perfettamente con quello che è il tono dell'intera storia.
Non ho altro da dire, se non che sono contenta di averti "ritrovata".
Un forte abbraccio, Fjorleif.

22/01/16, ore 00:45

"Mi guardo indietro ed è come se la mia intera esistenza mi abbia condotto a questo unico momento in cui ho tra le braccia mio figlio e lui è abbandonato contro di me, ed è sereno.

In momenti come questi allora so che ne è valsa la pena."

AW! Quanto si avverte che Aeglos, nonostante i litigi con Alatariel, e i continui tormenti, in realtà è la persona più in pace con sè stessa di questo mondo... Aeglos è uno che sa quel che sta facendo, che ha il proprio punto di riferimento ben saldo dentro di sè, e nonostante tutto quello che abbiamo sempre detto, non necessita di terapia come sua moglie. Meno male per il piccolo puccioso, avere un padre così.

ma è stato molto struggente sentire Allie dire di non aver mai amato Aeglos così tanto come in quel momento, e vedere come in lei in realtà sia collegato ad una paura di perderli continua e incessante, povera donna, soffre di una sindrome dell'abbandono spaventosa. E' molto chiara la distinzione caratteriale dei due personaggi, anche in poche parole, e di questo ti faccio i più sentiti complimenti.
Poi complimenti anche per tutto il resto, e prima di tutto...

....il MANZO POSITIVO che diverrà status symbol. XD

baci baci