Due Fratelli
di VaticanCameos221B

29/01/16, ore 22:41

Te l'avevo promesso che avrei commentato, anche perché ho seguito la storia passo passo, quindi... Eccomi qui! A scriverti una recensione come Dio comanda, visto che te la meriti tutta.
Iniziamo dalla scrittura. Mi piace TANTISSIMO. La narrazione è semplicemente perfetta, e ora ti spiegherò anche il perché. Sembra di essere nella testa di Mycroft, e non scherzo. Il ritmo è veloce, "spaccato", si ha la sensazione di essere bombardati dai pensieri freddi e analitici di mister Holmes ad ogni singola riga, di guardare, osservare Sherlock attraverso i suoi occhi. Credimi, non è una cosa da poco.
Vogliamo poi parlare dell'originalità? Sinceramente è la prima volta che leggo una fan fiction dal punto di vista di Mycroft, e soprattutto una storia sui fratelli Holmes che non sfoci nell'incesto (e dalle quali mi guardo assai bene). Dieci punti solo per l'idea.
Personaggi. PERFETTI. Non saprei trovare una sola pecca negativa. Sia Mycroft che Sherlock sono così IC che non posso far altro se non dirti: COMPLIMENTI! (E allo stesso tempo ti odio perché voglio leggere ancora su di loro!!!)
La storia è scorrevole, scritta bene, le descrizioni sono così ben fatte che sembra realmente di avere le scene che si susseguono davanti agli occhi!
Frase preferita: "Il tuo continuo trarre vantaggio dalle stupidità e le ignoranze altrui, così come le disgrazie, per il semplice esaltare il tuo narcisistico intelletto. In questo, siamo identici."
WOW. Giuro che alla fine m'è scappato un mezzo sorriso. GENIALE. Non so se è più geniale Mycroft o tu XDD
Insomma, tantissimi complimenti mia cara! E ricorda sempre...
ALT+212!!! ♥
(Recensione modificata il 29/01/2016 - 10:43 pm)

23/01/16, ore 19:08

Sai già cosa penso di questa raccolta, ma voglio commentare comunque!! Trovo davvero ben descritta la trama dal punto di vista di Mycroft, e lui è dannatamente IC in tutto e per tutto come lo è Sherlock!
Immaginare un bimbetto iperattivo che schizza per la cameretta agitando la sua spadina di plastica è stato semplice grazie al tuo stile di scrittura semplice e scorrevole, che non perde tuttavia la ricchezza di dettagli che ogni buona fiction dovrebbe avere!

Il rapporto fra i due fratelli è incredibilmente complesso e quindi hai tutta la mia stima per riuscire a metterlo così chiaramente a nudo nella tua raccolta, brava continua così!!! ♥

Baci, Giò

23/01/16, ore 16:56

Oh! Mycroft e Sherlock che rapporto meraviglioso e che cuccioli!!!
Complimenti per l'iniziativa, sei riuscita a rendere perfettamente i sentimenti di Mycroft (e non è per niente semplice). Per non parlare dell'immagine, sono rimasta così sorpresa che in rete esistano immagini così cucciolose e tenere ed io non le ho mai viste . Dove l'hai trovata ? Me ne sono innamorata!
Ok basta , penserai che sono furi di testa e non mi sembra il caso...
Comunque ancora complimenti e questa storia finisce tra le preferite . Ciao alla prossima !

23/01/16, ore 15:41

Per la serie: "Non sapevo di volere fic così, ma ora ne voglio ancora!" Adottare il punto di vista di Mycroft è stata una scelta veramente coraggiosa, sicuramente non facile da portare avanti, ma sorprendentemente ben riuscita. Non c'è nessun finto buonismo di fronte allo Sherlock neonato, ed anche la sottile gelosia verso la figura materna è sovrastata (mascherata?) da questioni più logiche inerenti al ruolo perduto e presunti svantaggi materiali. Non so dirti se questa interpretazione è perfettamente IC, ma di sicuro si approssima molto al CANON (a maggior ragione, dopo quanto visto in Abominable Bride...). Insomma, non la solita fic, ma non per questo meno interessante. Anzi, posso dire che ha colpito la mia immaginazione come raramente prima. Saluti IMmatura