The stray ones
di Kind_of_Magic

14/01/17, ore 07:56

Eccomi a recensire il secondo capitolo che, devo dire, è molto corto ma non per questo poco interessante.
All'inizio, ho creduto che l'uomo costretto sul letto fosse Pietro, in una sorta di dormiveglia nel coma. Pian piano però ho cominciato a farmi delle domande. Perché il medico non si accorgeva che era cosciente, quando alla fine tutto il suo lavoro si basa sull'aiutare Pietro a ritornare se stesso? Quando hai accennato agli aghi, qualcosa mi ha riportato in mente sia il ritorno in sé di Clint in seguito all'ipnosi subìta da Loki, sia certi addestramenti particolarmente cruenti dello S.h.i.e.l.d.
È stato comunque uno shock scoprire che effettivamente sia Clint a subire certi sogni. Si tratta di un sogno ricorrente dovuto alla stessa Wanda, o a qualche ricordo del passato? È collegato in qualche modo con la condizione di Pietro?
Di sicuro ci lasci con il fiato sospeso!
Al prossimo capitolo,
Nox

04/01/17, ore 18:49

Buona sera, Kind_of_Magic! Eccomi qui ma... oh, attenzione!
Questo non è il commento al pezzo vero e proprio, che verrà tra poco; è un en-passant che lascio a questo intermezzo lungo la strada per il secondo episodio, quello vero e proprio, intanto che lo raggiungo!
Ho pensato: se ha postato questo intermezzo, stranissima cosa comunque, una ragione ci deve essere e quindi leggiamolo e vediamo che parere possiamo lasciare. Qualcosa ci dirà.

Se non ho compreso male, dunque, si tratta di un incubo sofferto da Clint. Vede questa donna, e tu lasci intendere non solo che in qualche modo la conosca ma anche che questa non sia la prima volta che vive questo specifico incubo, e ricorda delle punture. Forse dovrei rileggere il primo episodio, dopotutto è passato molto tempo, ma non veniva menzionato qualcosa in merito, lì?
Forse mi sbaglio.
Il fatto che provi dolore al solo pensare di colpirla per difendersi, un dolore molto vivido e presente, mi porta a pensare che vi sia qualcosa di più profondo sotto e che vi sia una fetta del passato di Clint che dobbiamo scoprire. Che sia successo qualcosa, prima degli attuali eventi? Come sai, io non sono uso a questo fandom quindi non colgo eventuali riferimenti ai film. Per me è tutta una scatola chiusa; questo punto potrebbe benissimo essere spiegato lì così come essere farina del tuo sacco, io non lo so, ergo ipotizzo di consequenza.
So per certo che non l'hai messo per riempitivo. Una ragione deve esserci e confido che la scoprirò più avanti.

Il suo non riuscire a dormire è l'indizio che mi dice che questo è successo più volte. Quando è cominciato? Perchè? Chi è quella donna che lui sente di conoscere?
Qualcosa bolle in pentola e lo scoprirò!

La formattazione è un po' particolare perché la parte sognata ha questo font più spesso ed in neretto che sì, convoglia l'attenzione ma ha un che di muro di testo. Non volevi andare a capo per ragioni stilistiche? In ogni caso, funziona. Personalmente l'avrei spezzato un pochino ma è quello che avrei fatto io; entrambi usiamo i sogni e gli incubi per dire qualcosa e ciò mi piace xD

Bandierina verde e mi muovo sul pezzo vero e proprio! ^^