Lucciole di mare
di Celsius

25/01/16, ore 21:55

Ma quanto è bella questa poesia? Mi hai riempito la mente di luci e di buî non indifferenti. La vista dei fari sulle onde di notte è uno spettacolo. L'accostamento con farfalle e fiori, poi, dà davvero una pennellata splendida a tutto il quadro.
Scrivi sempre benissimo. I miei complimenti

Giulia

24/01/16, ore 19:11

Ciao :)
Devo dire che questa poesia è bellissima.
Mi piace lo stile semplice, diretto, con queste domande che incalzano le risposte. Avverto un certo sapore amaro, come se questo stesse scuotendo la testa in un sconfortato no...
Ma la poesia è personale. Non riesco a capirla bene... Il paragone dei fari con le lucciole, sì. E molto originale, e poi il fatto che navighino sulle onde è toccante :) E si può collegare la luce del faro con quella della lucciola...ma per le petroliere e le stelle...non sooooo...Forse tu non intendi stelle come pianeti luminosi ma come punti fissi, sempre presenti, e allora parli delle petroliere che infestano i mari... Poi il fatto che siano farfalle nere! Wowww, i paragoni sono molto efficaci.
Complimenti per la poesia!!! Spero di essermi almeno avvicinata alla reale interpretazione :) Attendo delucidazioni.
A presto :)

GreenWind