The Unsaid
di Ayepandayay

02/04/16, ore 18:26

.....sigh...ti odio, il finale mi ha ucciso e anche la parte centrale e quella iniziale...mi hai ucciso un misto di felicità e tristezza. La storia è davvero ben fatta e trasmette davvero il senso di oppressione e tristezza di natsu e alla fine fa nascere anche un sorriso triste...quindi complimenti, storia davvero ben fatta e...almeno questa vokta non devo sentir nominare quella dannata bionda.

12/02/16, ore 23:01

Eccomi con la recensione della storia!
Avrei douto mandartela ieri, ma non ne ho proprio avuto il tempo, mi dispiace :V

Grammatica: Gli errori non sono troppi in relazione alla lunghezza della storia, perciò li ho valutati meno severamente. In ogni caso ce ne sono alcuni che ora ti segnalo come ho fatto per le altre:
-«No…» il ragazzo ridacchiò: sapeva che i gatti amassero (amavano) il pesce, ma non che (fosse: il pesce è singolare) fossero un’ossessione!
- Poi rise, pensando che in fondo fosse (era) vero: lui era un essere umano dopotutto.
- Disse loro che era inutile piangersi addosso, e (che) tutto ciò che avrebbero dovuto fare era andare avanti con le loro vite,
-si scoprì che Lisanna in realtà era finita in un mondo parallelo senza magia, Edolas, dove viveva con Mirajane ed Elfman di quel posto; ma(ma introduce un qualcosa di diverso rispetto alla principale, cosa che qui non si fa, trovo più corretto mettere “e”) alla fine, lei tornò davvero a casa
- Lui, al contrario, non (aveva ascoltato)ascoltava mai cosa gli(non puoi mettere lo stesso tempo di prima perché è un’azione avvenuta ben prima: “cosa avessero detto”) dicessero gli anziani, a malapena (aveva ascoltato)ascoltava Makarov.
Per il resto non ci sono errori (o almeno io non ne ho notati) e mi sembra un’ottima cosa, brava ^^
Stile: Lo stile mi piace è diretto, semplice e alleggerisce il contesto “delicato” che tratti. Rendendolo meno pesante o drammatico agli occhi del lettore.
Ci sono solo alcune scelte lessicali che non apprezzo troppo, ma che sono comunque questioni soggettive. Te le elenco di seguito:
- Restava il fatto che comunque (comunque appesantisce la lettura) non sapesse cosa fare.
- Cominciarono a tremargli le mani, e mentre le guardava impotente (mi suona meglio “mentre tentava”) di fermarle
-…» sussurrò, le prese una mano con la propria (tremante lo metterei come inciso o “le prese tremante una mano con la propria”)tremante,
Anche qui non è nulla che influisca particolarmente sul mio giudizio finale poiché sono piccolezze e, soprattutto, sono soggettive. Per il resto davvero complimenti, trattare un argomento come la morte non è facile e tu hai colpito nel segno a mio parere.
Trama: Di trama ce n’è, seppur segui principalmente quella del manga lasci comunque spazio a svariati missing moments inventati esclusivamente da te e questo va benissimo. Dai una maggiore profondità ai personaggi e alla loro relazione mostrando queste scene mai mostrate. Ho pure trovato una Lisanna con uno spessore caratteriale! Che, anche se filtrato dagli occhi di Natsu, è ben in vista agli occhi del lettore. *applaude*
Sviluppo della coppia: E’ trattata P-E-R-F-E-T-T-A-M-E-N-T-E. Lo spessore caratteriale di entrambi è ben delineato. Dai subito l’idea della sofferenza che ha portato la morte di Lisanna nella vita di Natsu e la rendi tangibile. Reale. I personaggi hanno uno sviluppo assieme, crescono e si parlano. Dimostrano un interesse reciproco e una continua ricerca dell’uno e dell’altro. Quando Lisanna è tornata ho quasi tirato un sospiro di sollievo, lo devo ammettere. E io Lisanna non la amo affatto.
Aderenza al prompt: L’aderenza al prompt c’è (e devo ammettere che mi ha sorpreso come hai deciso di svilupparlo perché quando te l’ho dato avevo immaginato una storia completamente diversa, brava ù_ù) e come ho già accennato è gestito benissimo. Nulla di dire su questo. Ma questo l’hai potuto capire benissimo dal punteggio assegnatoti.
IC: Spiegare i punti in cui hai preso il massimo dei voti mi sembra sempre una sciocchezza, è ovvio che se hai quel punteggio è perché non hai commesso errori, no?
Titolo: Il titolo calza a pennello con il contesto con cui ha a che fare e, a parer mio, attrae il lettore.
Gradimento personale: Nanananana *si tappa le orecchie* odio questo punto della recensione perciò lo riempirò di frase idiote in tutte le recensioni.

25/01/16, ore 01:07

Ehi Ciaoooooooo carissima devo dire che hai fatto un ottimo lavoro anche se tu sai benissimo che odio la nali! Ha Hai curato perfettamente il loro potenziale di coppia espresso nell'anime perché fortunatamente nel manga tutte le scene e situazioni da te citate somo assolutamente filler! Comunque ti chiedo un grosso favore! Ti prego pubblica una nalu!! :3 mi piacerebbe tantissimo leggere una tua nalu Un abbraccio fortissimo Sayaka