Everything that kills me makes me feel alive
di Helena Kanbara

28/01/16, ore 10:24

Io ero convinta di averti lasciato una recensione ieri ma, a quanto pare, non risulta così.
Non capisco se sia stata cancellata o cosa, ma te la riscriverò qui in breve!
Volevo solo dirti che io sono una di quelle persone che segue silenziosamente la storia e devi sapere che sono una di quelle persone che ama la tua serie come poche!
Scrivi con uno stile fantastico, usi parole ricercate, precise ma mai troppo complesse eppure riesci a rendere tutto così semplice, così vero e tangibile da permettere al lettore di entrare nella storia senza entrarci davvero!
Quando leggo, mi sento come quegli spettatori che urlano ai loro personaggi cosa fare pur sapendo che non lo faranno mai, perché non possono sentirli, ma, allo stesso tempo, mi sento parte di questa storia come se fossi un personaggio aggiunto, come se potessi guardare ogni cosa e questo, secondo me, è il più bel complimento da poter fare ad un'autrice: la tua storia è come un film che io non mi stancherò mai di seguire, guardare e riguardare fino allo sfinimento.
Amo parachute, kaleidoscope e la raccolta zuccherosa di missing moments anche conosciuta come Be with you.
Ma l'ultimo capitolo di kaleidoscope mi ha scioccata.
Non me l'aspettavo e mentirei se ti dicessi che mi ero immaginata un finale simile, perché mi hai colta totalmente di sorpresa.
E non sai come soffro.
Cosa mi stai facendo?!?
Io amo Stiles ma in questa shot, che non è altro che una scena del'ultimo capitolo di kaleidoscope, l'ho odiato a morte.
È inutile dire che ho anche provato pena per lui, ucciso a morte dalle parole di Harry, ma non posso dire, da donna, di non aver sofferto con Harry per quella dolce tortura dei baci.
La scena in cui Stiles chiude gli occhi mi ha fatta piangere davvero, perché ho pensato che stesse ponderando il da farsi, che stesse pensando se fosse meglio andarsene o restare e vendicarsi.
Ed ha scelto di vendicarsi nel modo peggiore. Per entrambi.
Perché si sono spinti in una battaglia che nessuno dei due avrebbe potuto vincere e ne sono usciti devastati.
Lui ancora non sa cos'ha spinto davvero Harry a lasciarlo e posso solo immaginare la devastazione nel leggere la lettera nascosta nella valigia.
Allo stesso tempo, lei è rimasta torturata dall'accaduto perché lui "...Non vuole farsi toccare. Ma vuole toccare lei..." e penso che questa sia la tortura peggiore. E quando descrivi i loro baci?
Nessun bacio è come il precedente e Stiles che soffia su quelle labbra di cui è innamorato facendola impazzire finché la giovane e testarda Carter non si arrende e, mettendo da parte l'orgoglio, si getta disperatamente a baciarlo. E lui si tira indietro.
Ma poi si arrende, e la bacia.
Perché tutta la storia è descritta attorno alla dolce e dolorosa passione che li lega in tutto quello che accade qui. Eppure, per quanto lui la odi in quel momento e non voglia farsi toccare, quando crede che lei provi dolore, la guarda "per sincerarsi delle sue condizioni: non vorrebbe mai farle del male, anche se sa quanto in effetti se lo meriti."
Perché lui è ferito e la odia davvero ma, per quanto grande potrà mai essere il suo odio, il dolore e la rabbia non supereranno mai l'amore che prova per lei e tu sei riuscita a dimostrarlo in un, piccola, dolce e semplice frase.
E penso che in questa shot, così come in ogni capitolo di ogni tua storia, si possa leggere la passione che hai nello scrivere quello che ti piace e questo mi rende felice: sapere che queste Opere Meravigliose sono nate dalla tua passione e dalla tua sincera voglia di creare qualcosa di stupendo per appagare questa passione e le tue idee.
E sai che sono rimasta sconvolta da tutto questo?
Insomma, loro sono una coppia dolce di adolescenti e leggere della loro prima volta, così...
Immaginavo che, se mai l'avresti descritta, sarebbe stato qualcosa di estremamente dolce e romantico e non così irruento, doloroso per entrambi e pieno di odio e amore e passione.
Ma parola dopo parola, ho cominciato a pensare che fosse estremamente giusto.
Non perfetto, né bello ma giusto.
È giusto che il dolore si sia riversato nel loro addio nel modo più dolce possibile e li abbia portati a fare qualcosa di cui, sì, si pentiranno e di cui soffriranno ma il momento sembrava estremamente giusto.
Sono stati travolti dalla passione che scaturisce dalla descrizione di ogni gesto e dalla perfetta combinazione delle descrizioni dei loro sentimenti, dei loro pensieri e dei loro gesti insieme.
Ed io ti ammiro così tanto per il talento che hai nello scrivere queste storie e sai un'altra cosa? Sto piangendo.
Ti ho lasciato una recensione, ieri, subito dopo aver letto questa shot e l'ultimo capitolo di kaleidoscope e stavo piangendo.
Ed ora ho riletto questa shot e sto piangendo ancora.
E tu dovresti esserne orgogliosa perché non è facile che una storia mi appassioni così tanto da farmi piangere in un momento simile.
Anche perché tu sei brava nel rendere tutto così dannatamente reale!
Teen Wolf è una serie tv che mescola horror, thriller e sovrannaturale e, tutti lo sanno, quello che accade è al limite dell'umana comprensione ed accettazione.
Ma nelle tue storie tutto è descritto in un modo così semplicemente complesso ed accurato che tutto sembra, all'improvviso, reale.
Ed è facile vedere Harry e Stiles che si abbracciano per confortarsi, o Lydia che riesce a far tornare il kanima un Jackson umano solo mostrandogli una chiave. O Allison che arriva a scuola ed il colpo di fulmine tra lei e Scott.
Tutti i sentimenti e le scene che descrivi sono complesse, i capitoli lunghi, ma io riesco a leggere tutto con una semplicità che mi lascia stupita e alla fine di ogni capitolo sono sempre più emozionata e più ansiosa di leggere quello dopo che il tutto mi porta a leggere e rileggere più volte le tue storie.
E sono felice di dedicare tempo a delle storie così belle. perché è raro leggere delle storie scritte con uno stile così elegante ma semplice e complete di idee geniali ed originali scritte e messe a punto così bene.
Ed io ti ammiro così tanto.
Continuerò a leggere le tue storie e, ti prometto, recensirò più spesso in modo da non farti avere poemi così lunghi.
Ma non si sa mai, perché c'è molto da dire su ogni capitolo che hai scritto ;P
Con tanto di cappello ed inchino,
Ice Star