Recensioni per
Dolore
di clairemonchelepausini

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/02/16, ore 14:23
Cap. 1:

Il messaggio che vuoi dare con questa poesia è davvero forte e credo che tu ci sia riuscita, almeno con me è stato così. Il grassetto di alcune parole, certo non scelte a caso, dà modo di vivere quelle sensazioni sulla pelle. A volte si pensa che l'unico modo per non dimenticare è appunto continuare a credere, a parlarne e non nascondere la verità. Ecco io vedo questo nella tua poesia. Una vera poesia può esistere anche senza una rima ogni verso! Eì il messaggio quello che conta...

Recensore Junior
23/02/16, ore 18:29
Cap. 1:

Ciao!
Non ho letto l'introduzione quindi non sapevo ruguardasse la Seconda Guerra Mondiale, ma appena ho letto i primi versi ho subito capito. Hai saputo esprimere davvero bene, in poche parole, quello che é il dolore, come dice il titolo, lo strazio e la sofferenza di coloro che hanno passato quel terribile periodo. Dei corpi, o meglio dire, delle ossa che si muovevano in luoghi fetiscenti, dove il confine con fra la vita e la morte é pressoché nullo.
La tua poesia mi ha fatto riflettere così tanto su un tema che personalmente ancora non riesco a trattare con lucidità per la portata disumana.
Sei stata davvero brava, ancge dal punto di vista della grammatica, e non posso che farti i miei complimenti.
A presto,
tetjej

Recensore Master
26/01/16, ore 17:29
Cap. 1:

Non posso fare altro che ringraziare te per aver pubblicato questa bellissima e profonda poesia perchè è semplicemente stupenda essendo dotata di un realismo sconvolgente per il semplice fatto che evidenzia tutti gli orrori delle guerre del passato e che il protagonista , come tutti noi del resto , sperano che non si ripetano più.....Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 05:31 pm)