My world crumbles when you are not near
di inattivo ciao ciao

10/07/17, ore 03:44

Hello, it's me. ❤
Esordire con Adele, sono proprio originale eh? Però ci stava bene perché yessss per tua sfortuna sono di nuovo qua muahaha. Perdonami, ma mentre aspetto una nuova storia non posso fare a meno di leggere quelle vecchie perché ho scoperto di adorarti alla follia e niente, ormai sono #addicted. Mi sto facendo una maratona, di quelle che non fanno male (ripensando all'altra recensione che ti ho lasciato ho tentato di fare un occhiolino - sì, allo schermo del telefono, molto utile- ma ho fallito miseramente chiudendo entrambi gli occhi, shame on me).
Comunque. Sono di nuovo rimasta sveglia fino alle 3 per finire di leggere quest'altro piccolo capolavoro e I REGRET NOTHING. Come ho detto prima, ho scoperto di amare ogni tua storia: il modo in cui scrivi è semplicemente troppo coinvolgente.
Non so perché tu abbia descritto questa storia come la "sagra dei cliché" perché io l'ho trovata molto bella ed originale. Mi sono presa una crush già al plot, poi quando ho iniziato a leggere sbang, non c'è stato più niente da fare: ero cotta come un tacchino il giorno del Ringraziamento (what?).
Harry e Louis che passano da amici con benefici a due piccionci innamorati che limonano senza ritegno in una stazione potrebbero essere appena entrati nella mia top 10 delle cose preferite al mondo. Mi sono davvero divertita a leggere l'evoluzione del loro rapporto, o meglio, l'evoluzione della loro consapevolezza. Quei due si sono innamorati nell'esatto momento in cui si sono conosciuti, te lo dico io. E a proposito di questo.. QUANTO È STATO BELLO IL LORO PRIMO INCONTRO? Okay, forse non dovrei urlare perché sono le tre di notte, ma. Quanto è stato bello il loro primo incontro? Te lo giuro, se ci ripenso mi vengono le lacrime agli occhi. Anche adesso ho un sorriso idiota stampato in faccia. Non avrei potuto immaginare un primo incontro così perfetto: Louis che da buca a Harry. Nel rileggere questa frase anche io mi do della matta, ma è il fatto che il destino li abbia ricondotti comunque uno verso l'altro che mi ha fatta impazzire. Si sono trovati così bene a quella fermata dell'autubus, senza nessuna aspettativa e senza nessuna pressione, solo loro a dividere una sigaretta e a parlare dei loro problemi con uno sconosciuto. Credo che se si fossero visti al ristorante non sarebbe andata altrettanto bene: sarebbero stati molto più imbarazzati, e magari con qualche riguardo. Così invece è stato tutto così naturale e bello... adoro. Poi quando Louis ha realizzato di essere il ragazzo di cui Harry si lamentava io sono tipo morta dalle risate. Mi sono proprio immaginata la sua espressione colpevole, e quando anche Harry ha capito è stato il momento in cui sono quasi caduta dal letto. Se non ho svegliato chiunque nel raggio di 10 kilometri è solo perché sono stata veloce a soffocare la risata nel cuscino.
Poi, i Larry cari, dopo essersi conosciuti, si sono promessi di non fare sesso, di rimanere amici. Mi hanno fatto tanta tenerezza, gli illusi. Però dai, sono durati la bellezza di qualche ora, gliene do atto! E dopo così poco tempo passato insieme già si sono fatti buttare fuori da un bar per aver portato il barista all'esasperazione. I mean.. è una cosa così da loro! Riesco assolutamente ad immaginare anche i veri Harry e Louis fare una cosa del genere. Probabilmente è anche successo davvero, ad un certo punto.
Tornando alla storia. Ho apprezzato davvero tanto anche le scene smut, ormai ho capito che le sai scrivere, e che le sai scrivere anche bene. E btw mi è piaciuto anche il nome Gamberetto per il micio, lo preferisco a Mandarino, anche se entrambi sono nomi originali.
Poi, che altro mmh... AH. Lo scherzo di Louis. Credo che se fossi stata un personaggio della fic, avrei seguito il puffo dai capelli blu e i piercing (bellissimo look, approvo totalmente comunque) e lo avrei preso a sprangate sui denti. È stato davvero uno scherzo crudele, di cattivo gusto e penso di aver avuto un attacco di panico insieme ad Harry. Maledetto nano. Quando si è messo a ridere la mia mascella (o mandibola? Non me lo ricordo mai) ha toccato terra. Poi potrei o non potrei aver gettato via il telefono, balbettando qualcosa che sarebbero dovuti essere insulti, ma in realtà erano solo lettere a casaccio. Povero Harry. Ho capito perfettamente la sua reazione, avrei fatto lo stesso se non peggio. Soprattutto dopo quello che gli ha detto! Okay, era ubriaco ma un po' di contegno ci vuole, suvvia.
Poi, per peggiorare ancora più le cose, è rimasto zitto quando Harry gli ha confessato di amarlo?!?!?! Ah, Louis. Per fortuna si è fatto perdonare però, ovviamente facendo le cose in grande stile. Perché lui è Louis William Tomlinson, insomma, non può mica mandare un messaggio! No, lui deve letteralmente mettersi a correre dietro ad un treno urlando i suoi sentimenti al mondo intero. Devo ammetterlo, non era la prima soluzione a cui io avevo pensato, ma funziona alla grande. Soprattutto per la reazione di Harry! E poi meritava di fare un po' di fatica.
La scena è stata talmente bella e ben scritta, che penso di averla riletta una ventina di volte. Era così cinematografica, e voglio il film al più presto. Ho fatto anche parecchi screen, e forse li stamperò e appenderò in camera.
Last but not least, la scena alla stazione. Inutile dire che l'ho amata. Fantastico Lou che con la forza dell'amore come nuova benzina della macchina, è arrivato prima del treno alla fermata di Harry. Quei due sono due grandissimi idioti, e hanno perso un sacco di tempo. Ma non mi sento di dire che è stato un totale peccato, visto il modo in cui si sono baciati. Harry non riusciva più a staccarsi da Lou, delicato e con un leggero timore, ma con una dedizione tale che Homer Simpson con le sue ciambelle possono accompagnare solo (what? 2.0).
E quando Harry ha tirato fuori la storia del letto? Aw aw aw aw. Pagherei per vedere il sorriso che hai descritto su Louis. Che finale meraviglioso.
Niente, qua ridendo e scherzando si sono fatte le 3 e mezza, e per me è arrivato il momento di andare a nanna.
Prima, però, ti voglio fare ancora una volta tantissimi complimenti per tutto. Davvero, sono troppo felice di averti scoperta.
Warning: è possibile che leggerai il mio nome ancora, presto. Finché ci saranno ff da leggere, le leggerò. Mi dispiace per te, che dovrai leggerti le mie parole nonsense again and again.
Anche questa volta chiudo la recensione mandandoti un abbraccio virtuale.
Milly xx

11/03/17, ore 13:53

Storia lunghissima ma emozionante, coinvolgente e travolgente, è valsa la pena averla letta. Mi ha lasciato senza fiato fino alla fine. Il finale è stato estremamente dolce e mi è piaciuto moltissimo. Durante la storia ho riso, ho gioito e ho pianto con i 2 personaggi. Scrivi bene e riesci a definire alla perfezione i sentimenti e le emozioni provate; mi sono immersa nella storia e sei riuscita ad emozionarmi. È la fanfiction più bella su una coppia gay che ho letto finora. Semplicemente stupenda!!!

14/06/16, ore 19:10

BELLISSIMA. L'ho adorata dall'inizio alla fine, adoro veramente.

13/05/16, ore 07:40

Era bellissima! Non so come tu faccia a dire che non sei stata brava a scrivere le scene hot ma, in ogni caso, ti assicuro che a me sono piaciute tantissimo!! Hai un modo di scrivere e raccontare le cose, a dir poco splendido: dettagliato, che scorre piacevolmente mentre si legge, insomma, davvero complimenti!
Grazie per questa storia, sono troppo presa e felice, giuro!
Un bacinoooo :*

25/02/16, ore 08:54

In realtà mentre leggevo ho pensato che le tue smut sono tra le più belle che io abbia letto. La storia mi è piaciuta tantissimo e siccome gestisco una pagina su Facebook in cui consigliamo e recensiamo ff, pubblicherò il link consigliandola vivamente, perchè è davvero molto carina.
Il personaggio di Louis è fantastico, divertente, dolce, mooooolto sexy. Bravissima, davvero!

( la pagina di cui ti parlavo è "Spaccio Larry Stylinson fanfiction" io sono Lalla. Se ti va di passare, potrai leggere i commenti lasciati dalle lettrici. Un bacio)

22/02/16, ore 04:47

Ciao 😊 Ti faccio i miei complimenti davvero, è bellissima questa OS.. mi ha tenuta incollata al cellulare senza fiato per tutto il tempo! Poi il finale è meraviglioso.. 😍 Per quanto riguarda la parte "tecnica", non ci sono punti negativi.. è scritta bene ed è scorrevole, si legge volentieri.. qualche errore qua e là di battitura, ma tutto normale direi! 😉 Ti leggerò sicuramente ancora! 😊
A presto, Gius. 😘

13/02/16, ore 07:36

Ciao
Ho letto la tua storia dovevo ringraziarti per le emozioni che mi hai regalato.
È una storia pressoché perfetta in tutto, per la costruzione dei personaggi, dei dialoghi, delle scene e per la "leggerezza" che sei riuscita a darle. Ls storia inoltre è così originale ed insolita che viene subito voglia di rileggerla
Gamberetto ,il nome e, non mi piace, insomma un po' di dignità al gatto. :D
Grazie grazie e alla prossima
Ciao
S.

09/02/16, ore 10:53

Storia stupenda,  tu sei davvero brava a scrivere. Mi piace tantissimo il personaggio di Louis. Brava, brava e brava xx
​Un bacione enorme
​Alli xx

07/02/16, ore 01:25

Ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto le situazioni e le vite che hai dato ai personaggi. I Sophiam sono stati un tocco di classe, come non far intervenire altri personaggi nella storia se non per brevi accenni che, a parer mio, sono stati deliziosi. Poi, Gamberetto: un nome che si addice perfettamente alla fantasia di Harry Styles.
Ah, cosa più importante, scrivere uno smut è davvero difficile: insomma, ti viene da ridere, hai paura di esagerare e di sfociare nel volgare o nel ridicolo, non sai fino a che punto spingerti...Non è una delle scene più facili da scrivere. Eppure, tu ci sei riuscita alla grande!
Francesca

05/02/16, ore 15:47

Ciao!! Innanzitutto tutto grazie per aver partecipato al Fest.
Questo plot richiedeva in immensa dose di smut, e ho apprezzato la tua fantasia, per me sarebbe stato davvero difficile scrivere così tante scene e renderle tutte diverse.
Se ero Harry l'avrei direttamente strozzato Louis dopo quello scherzo, ma alla fine si è ampiamente fatto perdonare.
Ti faccio i complimenti per tutta scena alla festa di Niall, è stat la descritta davvero benissimo, in questo periodo sono team bottom Louis, quindi l'ho apprezzata davvero al 100%
Grazie ancora per aver partecipato, Marti.

03/02/16, ore 02:13

Ciao :) bellissima storia, davvero! Hai descritto molto bene i personaggi e la loro crescita, i loro cambiamenti. Molto bella anche l'idea di inserire i flashback del primo incontro tra Harry e Louis! Mille punti in più per Gamberetto, la citazione degli Articolo e per 'Lou *emoji pesca*' YAAAY ;) e davvero complimenti per lo smut, mi avevi già conquistata con la prima scena haha scrivi in maniera perfetta, grammaticalmente corretta e lineare e non posso fare altro che complimentarmi ancora per questa magnifica storia! A te magari potrà sembrare la sagra dei cliché, ma posso assicurarti che non è così, perché sei riuscita a sviluppare in maniera nuova e originale un tema già visto, aggiungendo particolari intriganti e colpi di scena :) complimenti ancora, a presto xx

01/02/16, ore 23:37

Non so come commentarti. Storia meravigliosa, letta tutto d'un fiato.

31/01/16, ore 19:05

Non sei un'impedita, anzi devo ammettere che queste scene smut sono fantastiche e davvero belle. Tra le migliori che abbia mai letto. Non smettere di scriverle e continua così.
Bella storia, mi è piaciuto tutto, non la trovo banale o altro, è bella. Punto.
Non si vede la foto di gamberetto, e trovo il nome assurdamente carino e dolce, ma suppongo sia con il pelo rossiccio.
Aggiungo ai preferiti la storia e anche l'autrice, se la dovessi incontrare falle i miei complimenti :P
Però mi dispiace solo che non ci sia una scena smut sul letto, chissà cosa avrebbero combinato XD
XX

28/01/16, ore 11:45

È raro che io recensisca una fanfiction, te lo giuro. La mia tastiera è di una lentezza mortale, ma non potevo farne a meno. Ho sentito questa storia come se la stessi vivendo io in prima persona. Sono riuscita ad immaginarmi ogni scena, ogni sguardo, ogni emozione. È stato assurdo. Ti giuro, mi brucia ancora la stomaco per tutto quello che ho provato nel leggerla. Non so nemmeno come esprimermi. Ho adorato il modo in cui hai costruito i personaggi, come se non li avessi inventati, ma quasi esistessero realmente. Forse perché haz e lou li immagino in qualche modo così? O almeno, i vecchi haz e lou.
O forse perché mi sono immedesimata troppo in haz, dal momento che una cosa del genere l'ho vissuta poco tempo fa e ancora mi fa male.
Sta di fatto che non so con quale logica sto scrivendo questa recensione, sono ancora sconvolta. Hai descritto ogni emozione in un modo talmente coinvolgente e sincero, semplice, che ti entravano dentro senza che tu neanche te ne accorgessi. E quindi ho pianto. Ma a singhiozzi. E sono emotiva, mi capita spesso, ma non così tanto e non come se lo stessi vivendo io! Non so più nemmeno coniugare i verbi. Aiuto.
A vent'anni mi ritrovo ancora a piangere leggendo fanfiction. In questo caso è colpa (merito, assolutamente merito) tua. Io da quando Louis ha rivelato il finto annegamento ho letto tutta la storia tra le lacrime, non ci vedevo un fico. Però grazie. Davvero. Mi serviva una storia così bella, così ben scritta, così emozionante.
Grazie mille davvero.
Un bacio,
Sá xx

27/01/16, ore 20:22

Aya! questo pomeriggio avrei dovuto ripassare causa esami imminenti e invece mi sei capitata te e???? addio buoni propositi è stato carino intrattenervi per 0.00005 secondi :) No ora seria. Non so neanche cosa dire, questa storia mi è piaciuta un sacco e sono super hype perché ne trovo poche nel fandom italiano che non mi fanno fuggire a gambe levate (sono schizzinosa ok). Innazitutto sono andata in brodo di giuggiolo per il POV, per qualche ragione mi sembra più raro che la gente scriva immedesimandosi in harry? idk magari è solo un'impressione. Comunque adoro quando inciampo in qualche bella storia raccontata dalla sua prospettiva, soprattutto (diciamo /solo/...... sono schizzinosa te l'ho detto u__ù) quando la caratterizzazione è fatta come dico io adkjhadhjadhghsahjda E niente.... scusa i 31k di mutual pining mi hanno stremato nel miglior modo  possibile, non so davvero cosa dire a parte che sto fangirlando malissimo e??? Sono stati così scemi e carini??? Mi è piaciuto come si è evoluto il tutto, graduale, ma anche-- tipo...... si capisce già dalla rpima scena che quei due si vogliono già un sacco di bene e io sono piccola e debole e mi sto sciogliendo tutta ancora perché dio ti benedica asugdjsagdjasg Senti io ti chiedo scusa. Era da un paio di eoni che una storia non mi rincretiniva fino a questo punto. Ma. Louis. Vogliamo parlare di Louis???? Cioè va be', tralasciamo che a quanto pare regge l'alcol peggio di me e quando è inebriato diventa un po' una piccola merdina da prendere pedate negli stinchi PERò. Quando non è scemo Louis è la mia cosa preferita nel modno adjagjdjashjgd Mi è piaciuto un sacco come l'hai caratterizzato e come hai disegnato il suo rapporto con Harry, è così----- non lo so giocoso, ma anche così tenero e?????? io sono morta??? Non lo so, senti mi diapice che questa recensione faccia schifo, ma io ti amo. Ora mi tuffo a scavare un po' nel tuo account tvb ciao buonaserata ♥♥♥
(Recensione modificata il 27/01/2016 - 08:23 pm)